Vai al contenuto

Traslochi

Le operazioni di disbrigo pratiche per l’ottenimento di permessi ztl per effettuare traslochi in centro storico a Roma e in altre città italiane sono indispensabili laddove si abbia la necessità di eseguire dei traslochi in determinate aree della città, ed è sicuramente un buon consiglio, in questi casi, quello di rivolgersi ad una ditta specializzata.

Le “ztl”: zone a traffico limitato

Con il termine ZTL si fa riferimento alle cosiddette zone a traffico limitato, delle aree urbane in cui le amministrazioni cittadine scelgono di limitare la circolazione sia per attenuare le emissioni inquinanti, sia per evitare che si crei un traffico eccessivo.

Le zone a traffico limitato sono tipiche delle grandi città, come ad esempio Roma e Milano, e possono presentare le caratteristiche più disparate.

La circolazione, infatti, può essere inibita esclusivamente a determinati tipi di veicoli, ovvero ad esempio a quelli che appartengono a determinate classi di emissioni, allo stesso modo tali limitazioni sono in genere previste esclusivamente per determinate fasce orarie, sia a livello diurno che notturno.

Nel caso in cui venga istituita una zona a traffico limitato, ovviamente, sono previste delle eccezioni, le quali possono riguardare ad esempio i veicoli autorizzati al trasporto di persone invalide, i veicoli delle forze dell’ordine, le ambulanze ed i mezzi della polizia municipale, e anche i veicoli adibiti al trasporto di merci, ovvero ad esempio i furgoni dei corrieri.

Nella grande maggioranza dei casi, il transito dei mezzi adibiti alla consegna di merci è consentito esclusivamente in alcune fasce orarie.

Le zone a traffico limitato di Roma

É inevitabile che una grande metropoli come Roma sia interessata da queste limitazioni alla circolazione, sia perchè in determinate aree il traffico rischia di divenire insostenibile, sia affinchè le emissioni inquinanti non superino determinate soglie.

Sul territorio romano vi sono delle aree piuttosto vaste in cui vigono le tipiche limitazioni della zona a traffico limitato, e limitazioni specifiche sono previste sia in orario diurno che notturno.

Nella Capitale, per l’accesso alle zone a traffico limitato sono previste delle eccezioni esclusivamente per le persone interessate da disabilità, le quali circolano esponendo sul parabrezza l’apposito contrassegno, per le categorie di legge, i taxi ed i veicoli a noleggio con conducente, per i residenti possessori di apposito permesso, allo stesso modo l’accesso è assicurato ai mezzi ad alimentazione elettrica ed ai mezzi a due ruote, anche se quest’ultima tipologia di mezzi non ha comunque la possibilità di accedere a determinate aree.

Come fare, dunque, se si ha la necessità di far eseguire un trasloco in un’area di Roma che rientra tra le zone a traffico limitato?

Il disbrigo pratiche per l’ottenimento di permessi ztl per effettuare traslochi in centro storico a Roma

In assenza di permessi specifici, i tipici mezzi adoperati per l’effettuazione di traslochi non potrebbero mai accedere in una zona a traffico limitato, sia a Roma che in qualsiasi altra città italiana.

Nel caso in cui si abbia questa esigenza, dunque, è indispensabile occuparsi del disbrigo pratiche per l’ottenimento dipermessi ztl per effettuare traslochi in centro storico.

In via eccezionale, infatti, il Comune di Roma può offrire dei permessi affinchè vengano effettuati dei traslochi nelle zone a traffico limitato, senza alcun rischio che vengano effettuate delle sanzioni o che il servizio di trasloco possa essere limitato, dunque possa rivelarsi scarsamente efficiente.

I traslochi in centro storico gestiti da AZTraslochi

Se si ha esigenza di effettuare un trasloco nel centro storico di una città italiana è sicuramente un’ottima idea quella di far riferimento ad AZTraslochi, società multiservizi specializzata in traslochi.

AZTraslochi, grazie alla sua solida esperienza nel settore, può provvedere in totale autonomia al disbrigo delle pratiche per l’ottenimento di permessi ztl per effettuare traslochi in centro storico, esonerando così il cliente da qualsiasi incombenza di carattere burocratico.

Rivolgendosi a questa ditta romana, dunque, non bisogna minimamente preoccuparsi di come verrà gestita l’effettuazione del servizio dal punto di vista dei permessi, e questa azienda è in grado di garantire degli standard qualitativi davvero molto elevati.

La grande esperienza del personale, l’impeccabile organizzazione logistica, l’impiego di veicoli capienti ed efficienti, sono solo alcuni degli aspetti tramite cui AZTraslochi riesce ad assicurare dei servizi di trasloco in centro storico di ottimo livello.

Stai pianificando un trasloco e ti occorre oltre al trasporto il servizio di montaggio mobili? Hai giĂ  traslocato e cerchi dei professionisti per il riadattamento dei vecchi mobili agli spazi della nuova casa? AZTraslochi offre un servizio professionale eseguito da tecnici traslocatori coadiuvati da artigiani falegnami specializzati nella modifica dei mobili.

AZTraslochi offre da anni ai suoi clienti, in tutta Italia e all’estero, servizi di:

Richiedici maggiori informazioni oltre a preventivi gratuiti per il servizio specializzato di montaggio e adattamento mobilia per traslochi.

Montaggio professionale dell’arredamento

Durante un trasloco, dopo aver eseguito lo smontaggio accurato dell’arredamento separando ante, cassetti e sportelli, in modo da non perdere nessun pezzo durante il trasporto, occorre rimontare i pezzi nel giusto ordine.

Gli artigiani di AZTraslochi provvederanno al rimontaggio accurato dei vostri mobili. Il servizio di montaggio si può richiedere per ogni singolo mobile: un armadio, una libreria, una cucina, una camera, i mobili dell’ufficio, i mobili da giardino etc.

Rimontare i mobili da soli può non essere facile se non si hanno le competenze necessarie, un libretto di istruzioni e gli strumenti di falegnameria adatti. Il servizio di rimontaggio arredamento può essere incluso nella formula “trasloco tutto incluso”, abbassando notevolmente il prezzo del servizio.

Riadatta i mobili ai nuovi spazi

A volte i nuovi spazi sono piĂą piccoli o angusti dei vecchi, oppure sono divisi diversamente o sono piĂą grandi. Se non si vuole cambiare l’arredamento cosa si può fare? A volte conviene riadattare le vecchie misure alle nuove, risparmiando sul costo della materia prima.

Tra il nostro staff troverete falegnami esperti nel riadattamento dei mobili alle nuove misure. Potete richiedere di modificare armadi, librerie, cucine, testiere dei letti, mobili da ufficio, mobili da giardino e ogni genere di arredamento.

Indicateci i vostri mobili e le misure dei vostri spazi vi forniremo un preventivo gratuito per il servizio di montaggio o riadattamento mobili.

Se state traslocando e avete bisogno del servizio di smontaggio mobili da parte di traslocatori esperti contattate subito noi di AZTraslochi. Lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili può˛ essere eseguito anche con il “fai da te”, tuttavia si tratta del lavoro più delicato e di precisione di tutto il trasloco.

I mobili più difficili da smontare e rimontare sono quelli più grandi come la cucina, o le pareti attrezzate. L’impegno aumenta se i mobili hanno un certo pregio o sono pezzi di antiquariato.

La formula trasloco tutto incluso include nel prezzo del trasporto anche il servizio di smontaggio e rimontaggio mobilia. Se invece pensate da voi al trasporto potete richiederci unicamente un preventivo per il servizio di smontaggio e rimontaggio arredi.

I nostri operatori sono esperti e attrezzati per eseguire un lavoro di precisione. Se state pensando di smontare da voi i mobili dovete avere un minimo di conoscenza nel settore falegnameria e disporre degli attrezzi principali per maneggiare i mobili.

Di seguito vi riportiamo qualche consiglio utile da tener presente durante lo smontaggio dei mobili.

A cosa fare attenzione durante lo smontaggio dei mobili?

Quando i mobili vengono smontati il rischio è che le parti separate, ante, cassetti, mensole, fianchi e fondi, si danneggino o vadano perse. Per ricordarsi in che posizione vanno ricollocati non ci si può affidare alla memoria ma occorre farsi aiutare da foto o appunti.

Si può˛ segnare a matita dietro i pezzi, l’ordine di rimontaggio ed il verso. I pezzi più piccoli come viti e pomelli possono essere incartati e attaccati con il nastro adesivo dietro le parti.

Una volta aver smontato i mobili questi devono essere accuratamente imballati in modo da attutire urti e vibrazioni durante il trasporto. Disponiamo di imballi adatti per ogni singolo mobile e per la tratta da percorrere (per esempio per tratte internazionali sarà utile imballare i mobili con rivestimenti anti-umidità ).

Se i nuovi spazi dovessero essere più piccoli dei vecchi e risultasse necessario ri-adattare i mobili alle nuove misure con conseguente scarto, AZTraslochi eseguirà  per conto vostro lo smaltimento dei mobili presso discariche autorizzate con rilascio della certificazione di avvenuto smaltimento.

Dopo aver smontato l’arredamento ed aver affrontato il viaggio occorrerà  montare i mobili, seguite il prossimo articolo di approfondimento sul montaggio dei mobili.

Smaltire gli arredi: problemi

Con l’aumentare della dinamicità del mondo moderno, quando ogni cosa viene fatta di corsa e il tempo viene a mancare sempre di più, organizzare per bene un trasloco diventa una vera e propria impresa. Questo perché le aziende che forniscono un valido supporto sono poche, e quelle che lo fanno chiedono spesso una somma di denaro davvero consistente. E il tempo spinge gli italiani a cercare un risparmio, che nell’epoca della grande crisi economica e della disoccupazione di massa può essere come non mai utile

Tuttavia, non è soltanto una questione economica a diventare un vero problema durante un trasloco: oggetti pesanti che non possono venire trasportati, e che vengono abbandonati; quelli di dimensioni medie che durante il trasporto possono rompersi o danneggiarsi; e quelli più piccoli, che spesso addirittura vengono perduti per strada. Con il tempo molti di questi problemi che un italiano può ritrovarsi qualora dovesse fronteggiare un trasloco, non sono affatto scomparsi, ma anzi sembrano essere aumentati.

Iniziando dall’assenza di assicurazioni sul rischio, e fino al trasporto di oggetti e arredi preziosi. Non parlando poi dei strumenti più semplici, come i cacciavite, che talvolta sono di bassa qualità e danneggiano i mobili. Pertanto i soldi spesi per il trasloco non sempre rispecchiano la reale qualità del servizio offerto, e spesso ci fanno rimanere con l’amaro in bocca quando ci ritroviamo con un bel conto da pagare e con i nostri mobili preferiti rotti o danneggiati.

La soluzione per smaltire i mobili

E’ così che dinnanzi a tutti questi problemi si ha la necessità di una soluzione. Una soluzione che possa non solo ovviare ai vari problemi del trasloco, ma possa essere competitiva anche nel campo economico. Una soluzione che possa risultare efficace per quanto concerne il portafogli, ma che in contempo possa offrire una servizio di qualità, un servizio sicuro e garantito dall’assicurazione al risk contro ogni tipo di danno agli oggetti traslocati.

Una soluzione pensata da uno staff esperto, qualificato e preparato, e messa in pratica da persone con l’amore per il proprio mestiere e con la passione per il lavoro svolto. E’ qui che entra in gioco l’AZTraslochi, un’azienda che opera su territorio nazionale e internazionale, che si promette di organizzare i traslochi dalla A alla Z a un costo molto competitivo. Camminando in avanti con il motto “Organizzare un trasloco dalla A alla Z”, l’azienda sfrutta tutte le tecnologie d’avanguardia, dai strumenti più semplici, alle attrezzature più complesse.

I nostri traslochi residenziali

L’AZ Traslochi è un’azienda leader del settore in grado di pensare e preparare tutto al posto del cliente. Dal smontare, trasportare e rimontare i mobili, passando per l’allacciamento del gas e acqua e fino alla messa a punto dell’impianto elettrico. Non vi esistono molte difficoltà per un team di esperti che il proprio lavoro lo conosce come le proprie tasche, essendo in grado di individuare tutte le sottigliezze e tutti i dettagli. Non ci sono ostacoli per chi, grazie alla propria esperienza e bravura, sa programmare il tutto passo dopo passo, con un cura di dettagli maniacale.

E per coloro che avessero moltissimi oggetti da trasportare, come libri, pratiche, documenti o altro, l’AZTraslochi offre un servizio completo e pratico: dalla classificazione e imballaggio dei piccoli oggetti come cartelle, al possibile uso di piattaforme aeree per il trasporto di merci molto pesanti (sollevati grazie alla presenza nella ditta di apparecchiature in grado di sollevare fino a 5 tonnellate).

E se ci sono degli oggetti molto delicati e pesanti da trasportare, come lo può essere un elegante pianoforte a coda o un grande vaso antico, niente paura!.. Per il trasporto di oggetti preziosi vi esistono delle modalità specifiche e semplici, con l‘assicurazione contro ogni tipo di danno ai vostri oggetti preferiti, garantendo così al 100% il loro trasporto, sano e salvo, nel luogo di destinazione.

Traslochi Business

E per il trasloco di uffici abbiamo previsto il servizio di pianificazione del trasloco. Studiamo la piantina della sede in cui viene fatto il trasferimento, forniamo i materiali da imballaggio per gli arredi che lo richiedono, e ci preoccupiamo addirittura di posizionare etichette colorate sui vari oggetti da trasportare per identificarne il contenuto.

Ci occupiamo anche del ricollegamento di computer e altre apparecchiature dell’ufficio, oltre che della stesura di un inventario accurato per i bisogni del cliente. Tutto ciò avviene con l’uso di mezzi moderni e d’avanguardia, e con la voglia di ripagare la fiducia che il cliente ripone in noi.

Lo smaltimento degli arredi

Oltre ad occuparsi dei traslochi veri e propri, l’AZTraslochi si occupa anche dello smaltimento di arredi vecchi e ormai in disuso con il servizio di Sgombero, per approfondire visita il nostro sito specializzato in sgombero.it. Questo perché non tutti i materiali sono sempre accettati dalle aziende di riciclaggio, e molti di essi necessitano di essere trasferire in discariche autorizzate. Nel dettaglio si tratta di computer, elettrodomestici, mobili vari, stampanti, vestiti vecchi, materiale plastico ecc. La legge vieta di liberarsi di questi materiali nel modo comune, e richiede che i materiali di cui sono composti questi oggetti vengano sottoposti a dei trattamenti speciali.

Pertanto devono essere smaltiti dai professionisti, seguendo delle regole molto precise. Questo perché tutti questi oggetti possono risultare dannosi per l’ambiente circostante, oltre che per la salute umana, qualora abbandonati su una discarica comune, motivo per cui si ha bisogno di una soluzione semplice ed ecogreen. Soluzione, che di nuovo viene offerta dall’AZTraslochi: oltre ai traslochi comuni, ci occupiamo infatti di smaltire gli arredi vecchi.

Così l’azienda può organizzare un furgone esclusivamente per lo smaltimento, controllando la merce caricata e qualificandola in base alle normative vigenti in Italia per quanto riguarda lo smaltimento degli arredi vecchi. Una volta qualificata, la merce, nel massimo rispetto dell’ambiente, viene separata e divisa in gruppi, e quindi questi gruppi vengono dunque portati separatamente nelle discariche specifiche, dove vengono sottoposte a un trattamento particolare.

Il nostro staff preparato saprà sicuramente come gestire nel migliore dei modi le eventuali problematiche legate allo smaltimento degli arredi e al trasferimento, prendendosi tutti gli oneri legati a questa procedura e lasciando al cliente soltanto la gioia di essersi sbarazzato delle attrezzature ormai in disuso, e senza danneggiare l’ambiente, gli animali o la salute delle persone. Ovviamente, siamo sempre a Vostra disposizione per trovare un piano preventivo adatto alle Vostre esigenze, abbinando in tal modo la qualità di trasporto che garantiamo e le nostre conoscenze, con quelli che sono i Vostri bisogni economici.

Per questo, se avete degli arredi o delle attrezzature in disuso che non sapete come utilizzare, contattateci pure e saremo onorati di risolvere i vostri problemi al posto vostro grazie all’immenso parco furgoni che abbiamo a nostra disposizione e alla nostra qualifica nell’ambito.

 

I servizi di trasloco di singoli locali: cosa sono?

Capita piuttosto spesso che alle aziende specializzate in servizi di trasloco vengano richiesti degli interventi finalizzati al trasloco di singoli locali, ovvero ad esempio della cucina, di un soggiorno, di una camera da letto, senza ovviamente trascurare negozi ed immobili di altra tipologia.

Parallelamente ai traslochi completi, ovvero quelli che riguardano, sostanzialmente, i privati che stanno trasferendosi presso un’altra abitazione, molti clienti hanno dunque delle esigenze più specifiche, le quali devono essere soddisfatte, ovviamente, con il medesimo livello di accortezza e di professionalità. Anche nel caso in cui si intenda eseguire il trasloco di una specifica stanza o di un determinato locale, dunque, è indispensabile affidarsi ad una ditta rinomata, la quale possa offrire le migliori garanzie di qualità e di affidabilità.

L’esigenza di un servizio di trasloco flessibile

Se si ha la necessità di eseguire il trasloco di un singolo locale o di una sola stanza è indispensabile affidarsi ad un’azienda che offra dei servizi di trasloco sufficientemente flessibili.

Da questo punto di vista, dunque, è importante che la ditta cui ci si affida abbia un parco mezzi ampio e variegato, in modo che possa soddisfare in modo ottimale anche le esigenze di chi, appunto, necessita di trasportare esclusivamente un numero ristretto di mobili.

Le ditte che si occupano di traslochi a livello generale, infatti, impiegano in genere dei mezzi dalla grandezza standardizzata, ovvero di dimensioni medio-grandi. Questo, tuttavia, non giova all’efficienza del servizio, dato che il trasloco viene eseguito tramite mezzi eccessivamente grandi in rapporto al materiale da trasportare, e ciò implica dei costi eccessivi.

Se una ditta ha modo di adoperare dei veicoli dalle dimensioni contenute, commisurate dunque all’ingombro dei mobili da trasportare, potrà certamente eseguire il servizio in modo più efficiente, e potrà allo stesso modo proporre al proprio cliente dei prezzi molto competitivi.

Come scegliere una ditta di traslochi affidabile?

Se ci si chiede come scegliere una ditta di traslochi affidabile per eseguire il trasloco di un singolo locale o di una singola stanza, valgono le medesime raccomandazioni di carattere generale relative ai servizi di trasloco, oltre a quella già specificata della necessità di un parco mezzi diversificato.

Anzitutto, è importante accertarsi che l’azienda abbia in dotazione dei veicoli di qualità, periodicamente controllati e revisionati dalla ditta stessa: considerato che a queste imprese è spesso richiesto di compiere dei tragitti molto lunghi, infatti, è necessario che i mezzi impiegati sappiano offrire la dovuta affidabilità.

Una buona azienda deve essere rapida, e deve quindi essere in grado di erogare il suo servizio nel minor tempo possibile, allo stesso tempo è necessario che sappia offrire la massima sicurezza ad ogni committente. Il personale impiegato deve essere puntiglioso e competente, dunque, e allo stesso tempo è indispensabile che tutti i mobili e la merce oggetto del trasloco viaggino opportunamente coperti da polizza assicurativa, in modo che, qualora dovessero verificarsi degli indesiderati danneggiamenti, il cliente avrebbe la garanzia di essere rimborsato.

Un’azienda che operi tutti i giorni, 24 ore su 24

Se si deve eseguire un trasloco, che si tratti del trasloco di un singolo locale o di un trasloco più corposo, è un’ottima idea quella di scegliere una ditta che possa offrire un’elevata disponibilità in termini di tempo.

Le migliori aziende operanti in questo settore, infatti, possono effettuare i loro servizi 24 ore su 24 e in qualsiasi data, anche in giorni festivi. Una ditta che offre un’elevata disponibilità, inoltre, deve saper assicurare anche un buon servizio di Tracking: le migliori aziende, infatti, consentono ai propri clienti di poter controllare in ogni momento in che punto si trova la propria merce.

Il servizio di trasloco di singoli locali di AZ Traslochi

La nostra azienda, AZ Traslochi, vanta una solida esperienza in questo settore, ed è in grado di garantire efficienza e sicurezza in qualsiasi tipologia di trasloco, dai traslochi di singoli locali, appunto, ai traslochi più corposi a livello di quantità e di complessivo ingombro del mobilio da trasportare. Siamo disponibili tutti i giorni dell’anno, festivi compresi, 24 ore su 24, e siamo riusciti a farci apprezzare sia nei traslochi effettuati sul territorio nazionale che in quelli di carattere internazionale.

La nostra mission è sempre stata quella di occuparci del trasloco “dalla A alla Z“, affinchè il nostro cliente non debba preoccuparsi assolutamente di nulla; nel corso della nostra storia ci siamo continuamente perfezionati, fino ad essere divenuti, oggi, un vero e proprio punto di riferimento per chi ha delle necessità di trasloco di qualsiasi tipo.

La sicurezza dei nostri servizi

La sicurezza ha sempre costituito una priorità assoluta nei nostri servizi, di conseguenza il cliente che ci sceglie per eseguire il trasloco di un singolo locale può davvero dormire sonni tranquilli. Anzitutto, il nostro personale è esperto e preparato, ed è abituato a maneggiare anche oggetti dal notevole valore, e siamo inoltre soliti eseguire degli imballaggi perfetti impiegando materiali selezionati.

Tutta la merce che viaggia a bordo dei nostri mezzi, inoltre, è assicurata, di conseguenza nell’ipotesi, decisamente poco probabile, che qualche mobile possa danneggiarsi durante il trasloco, il cliente ha pieno diritto di essere rimborsato.

Solo autisti dipendenti dell’azienda

Alcune aziende che operano in questo settore, per economizzare, sono solite ingaggiare in modo occasionale degli autisti laddove viene richiesto loro di eseguire un trasloco.

Questa soluzione è decisamente poco qualitativa, non a caso abbiamo sempre scelto di evitarla presso la nostra azienda: AZ Traslochi, infatti, affida i suoi mezzi esclusivamente a propri dipendenti regolarmente contrattualizzati, in linea con una politica aziendale lungimirante e soprattutto orientata ad offrire ad ogni nostro cliente le più solide garanzie di affidabilità.

Il nostro efficiente servizio di Tracking

Affinchè i nostri clienti si sentano assolutamente tranquilli in ogni momento del trasloco abbiamo perfezionato nel corso degli anni un servizio di Tracking inappuntabile. Il nostro cliente può controllare in qualsiasi momento, infatti, dove si trovano i beni che si stanno trasportando, e può dunque verificare personalmente che ogni step del servizio corrisponda a quanto inizialmente concordato.

Nel caso in cui si dovessero effettuare delle comunicazioni particolarmente rilevanti al nostro cliente, ovvero ad esempio per annunciargli l’effettuazione della consegna, gli inviamo tempestivamente un SMS, in modo che venga informato in modo efficace e pressochè istantaneo. Il personale dell’azienda, ad ogni modo, è a disposizione sia telefonicamente che tramite mail, garantendo celere risposta sia ai clienti sia a chi intende richiedere un preventivo o delle semplici informazioni sui servizi.

Il nostro servizio di deposito dedicato ai mobili, e non solo

Se nell’ambito di un trasloco di singoli locali, o anche di un trasloco dall’entità superiore, si necessitasse anche di un servizio di deposito mobili, possiamo rispondere in modo ottimale anche a questa richiesta.

La nostra azienda dispone infatti di ben 2.000 mq di magazzino, in cui i mobili e tutti gli oggetti appartenenti al cliente sono custoditi direttamente dal nostro personale. Nel caso in cui nel trasloco siano incluse delle piante di qualsiasi tipologia e dimensione, inoltre, siamo in grado di gestirle in modo ottimale grazie al nostro innovativo servizio di Green Parking.

Il servizio Green Parking prevede che le piante siano conservate all’interno di aree idonee, e che vengano opportunamente annaffiate tramite i nostri efficienti sistemi di irrigazione. Nel caso in cui le piante del nostro cliente dovessero essere custodite negli spazi appositi del nostro magazzino per una quantità di tempo consistente, inoltre, possiamo garantire anche la supervisione di un esperto giardiniere.

Riuscire ad organizzare un trasloco è davvero importante perché gli oggetti e i mobili che si intendono spostare da un luogo ad un altro, devono arrivare in condizioni perfette. Quando si intende traslocare e affrontare lo spostamento di grandi elementi presenti all’interno delle abitazioni, o di qualsiasi altro luogo che deve essere lasciato, si deve tener conto di alcuni accorgimenti che vanno fatti prima di sposare qualsiasi oggetto in casa.

Trasloco “fai da te”:  da dove iniziare?

Lo stato d’animo è importantissimo ed è per questo motivo che non bisogna mai agire d’impulso e si deve sempre mantenere la calma. Il primo passo per riuscire a mantenersi lucidi e non dimenticare nulla durante un trasloco “fai da te”, è farsi un’idea generale sui costi che esso comporta.

È risaputo che durante gli anni il costo per questo tipo di servizio è aumentato, ma non è un dato allarmante poiché esistono aziende che porgono al cliente l’aiuto di un consulente che gli permetta di avere uno specchietto molto esaustivo sul costo e sulle eventuali pratiche burocratiche da compilare o presentare.

Questo tipo di servizio è possibile richiedere alla nostra azienda AZ Traslochi, così da riuscire ad essere informati sul tipo di trasloco e in che tempistica esso si possa effettuare. Riuscire a trasportare i propri beni è quindi una faccenda che non bisogna trascurare perché ogni piccolo oggetto, o ogni bene presente, deve essere conservato nella maniera esatta in modo tale da non subire modificazioni irreversibili.

Gli oggetti in casa devono essere sin da subito catalogati, ed è consigliabile non far confusione tra elementi che vanno dislocati in una determinata area della casa e altri che devono esser riposti in un luogo completamente differente.

Dividere la lista delle scatole per camere e contenuto, è quindi il consiglio più adeguato. Se ad esempio si inizia dalla camera da letto, bisogna annotare su un foglio gli scatoloni presenti, numerarli e dividerli in base al contenuto e alla stanza di riferimento.

Tipologie diverse di traslochi

I traslochi non sono tutti uguali, se si tratta di un’abitazione per uso privato, i mobili contenuti all’interno sono sicuramente differenti da quelli contenuti all’interno di un ufficio per uso professionale, è importante quindi capire che tipo di trasloco si sta per affrontare. Stessi accorgimenti si devono avere per i traslochi internazionali o nazionali, poiché hanno essi hanno tempi e garanzie differenti per i km in più che bisogna percorrere. Per poter effettuare un trasloco “fai da te” bisogna comunque tenere in conto che i costi non sono minimi, anche se con la nostra azienda è possibile trovare dei prezzi davvero economici.

Riuscendo ad ottenere un ottimo prezzo è anche più semplice organizzarsi il lavoro che si deve effettuare. Come detto in precedenza la catalogazione è davvero importante perché, quando i propri beni sono giunti nella loro nuova dimora, è più semplice disporre tutto negli ambienti ed è possibile scegliere gli scatoloni che abbiano all’interno il contenuto che si intende sistemare. Le scatole non devono esser scelte con leggerezza, poiché la grandezza deve variare in base agli oggetti che essi contengono.

Per un contenuto particolarmente pesante, gli scatoloni devono essere resistenti e senza maniglie così da esser trasportati facilmente. Data la notevole scelta di scatole, per il trasloco è opportuno acquistare un kit completo che abbia all’interno scatole di varie grandezze, del nastro adesivo idoneo e che non si stacchi dal cartone durante il trasporto, rotoli di cartone ondulato e dei pennarelli così da poter segnare al di fuori cosa ogni singolo scatolo contiene all’interno.

Materiali per traslocare in autonomia

Esistono diversi materiali che permettono di poter trasportare gli oggetti più delicati senza la paura che durante il trasporto possano rompersi, come la carta camoscina o il pluriball. La carta camoscina è una carta idonea per i materiali più fragili ed essa va inserita all’interno degli scatoloni così da assorbire gli urti dovuti allo spostamento durante il trasloco. Stessa finalità l’ha il pluriball, che è possibile trovarlo, o richiederlo, nelle grandezze che più si desiderano.

Questo materiale deve essere utilizzato sia come protezione, che per riempire gli scatoloni insieme ad altri materiali come il polistirolo. Sono materiali indispensabili per un trasloco “fai da te” poiché, se non si ha alle spalle l’esperienza adatta per questo tipo di spostamenti, questa tipologia di materiale, che sarà contenuto all’interno delle scatole, funge da protezione e non arreca danni.

Riuscire a trovare i materiali e gli accessori per un perfetto trasloco è indispensabile, ma soprattutto è importante riuscire a acquistare il kit che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Per poter risparmiare tempo, ricevendo tutto il materiale direttamente in casa, o nel luogo più idoneo alle proprie necessità, e riuscire ad ottenere le grandezze giuste delle scatole o degli eventuali fogli di pluribal o carta camoscina, sarebbe l’ideale, infatti con un preventivo presso i nostri uffici o sul nostro sito, si riesce anche a capire in che tempi è possibile ricevere il kit richiesto e quanto dispendio economico esso comporta.

Dopo aver capito come si ci deve organizzare per trasportare i propri beni che verranno contenuti all’interno delle scatole, bisogna smontare l’arredamento.

Rimontaggio mobili “fai da te”

Paradossalmente riuscire a montare, ma soprattutto rimontare, un armadio o una cucina, non è affatto semplice e bisogna riuscire a ricordare il verso in cui le ante, e i componenti dei mobili devono essere rimontati. Le diverse parti dei mobili devono essere segnati e i componenti come pomelli, viti ecc, devono essere conservati all’interno di contenitori ben sigillati.

Alcuni dei mobili presentano però delle inserzioni davvero delicate come vetro o altri materiali che durante il trasloco, a causa di vibrazioni o urti, possono rompersi facilmente.

E’ opportuno tener conto della fragilità di questi mobili anche se si presentano con una struttura imponente, se essi vanno riposti in luoghi umidi bisogna avvolgerli all’interno di materiali isolanti che non lascino trapassare l’umidità o eventuali muffe.

Arrivati nella nuova destinazione però non sempre i mobili riescono ad essere assemblati facilmente e spesso devono esser modificati così da poterli utilizzare nella nuova abitazione. Con la nostra azienda tutto questo è possibile, infatti oltre smontare e rimontare i mobili, ci prendiamo carico dello smaltimento degli eventuali pezzi che sono avanzati durante il riadattamento.

Questi servizi sono davvero indispensabili e basta un semplice preventivo per avere sotto gli occhi un prezzo economico che permetta di poter affrontare un trasloco “fai da te”.

Quando si parla di questa tipologia di trasloco, si pensa che l’unico accorgimento che si deve avere è riuscire a smontare gli elementi che si intendono trasportare, e riuscire a mantenere l’integrità degli oggetti contenuti all’interno delle scatole che sono state preparate. Ma trasportare i mobili e i pacchi che si sono preparati è possibile con le proprie vetture?

Ovviamente la risposta è no. Esistono dei mobili all’interno delle abitazioni, o degli edifici pubblici, che dopo essere stati smontati, alcuni pezzi sono talmente grandi che una comune auto, che sia citycar o monovolume, non riesce a contenere. Per tale motivo è importante riuscire a trovare un’azienda addetta ai traslochi che abbia il servizio noleggio attrezzature o mezzi di trasporto.

Noleggia il mezzo adatto

Nella nostra azienda è possibile scegliere tra la vasta gamma di mezzi idonei al trasporto merce che sono messi a disposizione dei nostri clienti che ne richiedono il noleggio.

Le possibilità di scelta sono innumerevoli, sono presenti veicoli commerciali come furgoni, scale per trasloco, transpallet e muletti che riuscono a trasportare tutto quel che si voglia. Non sempre però questi veicoli sono semplici da guidare, infatti è opportuno richiedere l’aiuto di qualcuno che riesca a gestire la guida o un conducente specializzato nel settore traslochi.

Servizi di trasloco economici per chi ha necessità di risparmiare!

Usufruire di un servizio di trasloco economico è un’esigenza decisamente comune: molti privati ed aziende che devono effettuare un trasloco, infatti, hanno a disposizione un budget piuttosto contenuto da destinare a questo servizio, allo stesso modo anche chi non ha particolari limitazioni da questo punto di vista ha il legittimo desiderio di assicurarsi un servizio dal buon rapporto qualità-prezzo.

É assolutamente possibile usufruire di un servizio di trasloco economico rivolgendosi a delle aziende specializzate, tuttavia se si richiede un servizio di questo tipo bisogna prestare massima attenzione alla sua effettiva qualità: molte ditte di traslochi, infatti, abbassano il prezzo del loro trasporto a scapito dell’efficienza e dell’affidabilità, e ciò ovviamente non può essere tollerato in nessun caso dal cliente.

Cosa deve contraddistinguere una ditta di traslochi affidabile?

Trasloco economico, dunque, non deve assolutamente far rima con inferiore qualità, di conseguenza chi è interessato a questo particolare servizio deve valutare con accortezza una serie di aspetti relativi al servizio proposto dalla ditta di traslochi con cui si interfaccia.

Una buona ditta di traslochi deve essere in grado, anzitutto, di assicurare la massima sicurezza al proprio cliente: tutta la merce presa in carico, infatti, deve essere coperta da specifica polizza assicurativa, in modo che qualora dovessero verificarsi degli indesiderati danneggiamenti il cliente abbia pieno diritto ad un risarcimento, allo stesso modo ovviamente è necessario che la ditta impieghi un personale esperto, preferibilmente affidando la guida dei suoi veicoli a degli autisti dipendenti, e non esterni.

É allo stesso modo importante che il cliente abbia la possibilità di monitorare costantemente l’andamento del trasporto, di conseguenza l’azienda deve mettere a disposizione del proprio cliente un efficiente servizio di Tracking, tramite cui poter conoscere in qualsiasi istante in che zona dove si trova la propria merce e se tutto sta procedendo secondo quanto prefissato.

Una buona ditta specializzata in traslochi, inoltre, deve garantire dei trasporti celeri e deve inoltre essere disponibile senza limitazione alcuna, possibilmente anche durante le domeniche ed i festivi.

AZ Traslochi, traslochi nazionali e internazionali

La nostra azienda AZ Traslochi può proporre dei traslochi economici di ottima qualità, validi su tutto il territorio nazionale e anche all’estero. La nostra mission è sempre stata quella di organizzare il trasloco dalla A alla Z, esonerando il cliente da qualsiasi incombenza e garantendogli la più totale sicurezza in ogni momento, dalle fasi che precedono il carico del mezzo fino al completamento del servizio.

Vantiamo una grande esperienza nel settore dei traslochi, e siamo inoltre grado di rispondere al meglio alle necessità più disparate, spaziando dai traslochi più piccoli a quelli che prevedono il trasporto di merci numerose, nonchè molto pesanti o ingombranti. Abbiamo perfezionato i nostri servizi in modo costante, tanto da riuscire a garantire oggi, ai nostri clienti, dei traslochi impeccabili sotto ogni punto di vista.

Come facciamo ad offrire prezzi simili senza diminuire la qualità?

Ma come fa un’azienda che assicura qualità, tempestività e sicurezza a garantire dei prezzi inferiori rispetto alla media? Moltissimi clienti con cui ci capita di interfacciarci ci pongono questa domanda, assolutamente legittima, cui siamo lieti di rispondere che i prezzi competitivi che siamo soliti proporre non sono in alcun modo dovuti ad un’inferiore qualità del servizio, anzi tutt’altro.

La nostra azienda, anzitutto, vanta un parco mezzi molto vasto, e questo ci consente di rispondere alle esigenze del cliente in modo mirato, scongiurando gli sprechi. Le ditte che hanno un parco mezzi ridotto, infatti, devono necessariamente impiegare dei mezzi dalle dimensioni importanti anche per quanto riguarda traslochi di piccole dimensioni, e ciò non può che incrementare inutilmente il prezzo del servizio.

Allo stesso tempo, abbiamo perfezionato degli interventi di carico e scarico merce particolarmente efficienti, i quali coinvolgono contemporaneamente più operatori e ci consentono di eseguire queste operazioni in modo molto più celere rispetto ai nostri competitor. Riducendo il tempo medio di ogni nostro servizio, ovviamente, siamo in grado di mantenere i nostri prezzi su livelli decisamente accessibili.

Un parco mezzi ampio e selezionato

Il prezzo dei nostri traslochi economici, dunque, non è affatto legato ad un’inferiore qualità, e anche per quanto riguarda tutti gli altri aspetti che contraddistinguono la nostra azienda possiamo definirci senza indugi una scelta assolutamente affidabile per il cliente.

Si è già detto del nostro parco mezzi, il quale essendo così ampio e variegato ci consente di adoperare sempre dei veicoli commisurati al tipo di trasloco che il cliente ci richiede di effettuare, allo stesso tempo è utile sottolineare che tutti i nostri mezzi sono costantemente controllati revisionati, e ciò offre le migliori garanzie di affidabilità anche per quanto riguarda i viaggi più lunghi.

Solo autisti dipendenti, mai esterni

Un aspetto che siamo orgogliosi di sottolineare è inoltre rappresentato dal fatto che tutti i trasporti, siano essi a carattere locale, nazionale o internazionale, sono eseguiti da nostri dipendenti. Diverse aziende del settore sono solite impiegare, per i loro trasporti, dei professionisti esterni, ingaggiandoli in modo occasionale. Un modo di operare di questo tipo può certamente garantire un risparmio economico all’azienda, ma è sicuramente poco lungimirante e soprattutto non può offrire al cliente le dovute garanzie di affidabilità.

In tutti i nostri traslochi impieghiamo solo ed esclusivamente lavoratori dipendenti, regolarmente contrattualizzati ed ovviamente selezionati in modo rigoroso prima di entrare nel nostro team. Insomma, il rischio che un furgone carico dei propri mobili e dei propri oggetti venga guidato da un autista “occasionale” è assolutamente nullo per chi sceglie la nostra azienda per effettuare un trasloco economico.

Un servizio sicuro e attivo 365 giorni l’anno

La sicurezza, ovviamente, è un aspetto che contraddistingue tutto il nostro servizio, e che è legato in primis alla professionalità dei nostri lavoratori ed agli ottimi imballaggi che eseguiamo su tutti gli oggetti, per scongiurare qualsiasi rischio di danneggiamenti.

Allo stesso tempo, inoltre, quanto il cliente ci affida viaggia sempre rigorosamente coperto da apposita polizza assicurativa, di conseguenza nell’ipotesi tutt’altro che probabile per quale un mobile o un altro oggetto dovesse danneggiarsi, il cliente ha totale diritto ad essere rimborsato. I nostri servizi sono attivi 365 giorni l’anno e 24 ore su 24, di conseguenza chi ci sceglie non corre il rischio di sentirsi dire che i nostro servizi sono interrotti o non disponibili nei giorni festivi.

Impeccabile tracciabilità in ogni momento del trasloco

Altro aspetto che abbiamo sempre ritenuto fondamentale, e che curiamo con particolare rigore sia nei traslochi economici che in quelli di altro tipo, è rappresentato dalla tracciabilità. Offriamo al cliente la possibilità di controllare in qualsiasi momento in che punto di trovano i propri mobili e tutti i propri oggetti, affinchè possa sentirsi sempre totalmente tranquillo durante l’effettuazione del servizio.

Per avvisare tempestivamente il cliente circa consegne, passaggi doganali o imprevisti, abbiamo inoltre perfezionato un servizio di SMS Alert: laddove vi fosse l’esigenza di comunicare qualcosa al nostro cliente, infatti, gli inviamo immediatamente un messaggio su cellulare, in modo che possa essere avvisato in modo tempestivo.

I nostri servizi di deposito e di Green Parking

Qualora si avesse la necessità di associare all’intervento di trasloco anche un servizio di deposito possiamo assolutamente accontentare il nostro cliente, disponendo di oltre 2000 mq di magazzino custodito 24 ore su 24 direttamente dai nostri dipendenti.

A chi ha questo tipo di esigenza, inoltre, offriamo un servizio innovativo e sempre molto gradito, ovvero il cosiddetto Green Parking, tramite il quale ci prendiamo cura delle piante dei nostri clienti collocandole in aree appropriate ed attrezzate con dei validi sistemi di irrigazione.

Piccoli traslochi: perchè rivolgersi ad una ditta specializzata?

Se si ha la necessità di effettuare un piccolo trasloco è assolutamente indispensabile affidarsi in modo esclusivo a delle aziende specializzate: il fatto che un trasloco non sia particolarmente corposo a livello di quantità di merce da trasportare, infatti, non significa certo che il servizio possa essere eseguito con minor cura, o che il valore delle merci da trasportare sia scarso.

Anche nel caso in cui si necessiti di un trasloco piccolo, da intendersi come un trasloco relativo ad un numero limitato di mobili e di oggetti, o comunque di un trasloco complessivamente poco ingombrante, rivolgersi a dei professionisti esperti è indispensabile.

L’importanza della specializzazione in piccoli traslochi

Se si deve eseguire un piccolo trasloco è importante rivolgersi ad un’azienda che sappia rivelarsi non solo molto esperta nel settore, ma anche specializzata in traslochi di questa entità.

Assai spesso, infatti, i consumatori che necessitano di un piccolo trasloco si interfacciano con delle aziende che si occupano di traslochi a livello generale, dunque aziende abituate a trasportare delle merci di livello medio dal punto di vista della quantità e del complessivo ingombro.

Queste ditte non avranno certamente problemi ad eseguire un piccolo trasloco, non c’è dubbio, ma il costo del servizio potrebbe rivelarsi eccessivo in rapporto alla quantità di merce trasportata.

Nel momento in cui si sceglie una ditta specializzata in traslochi, dunque, è importante accertarsi che abbia un parco mezzi sufficientemente ampio e variegato: qualora il cliente necessiti di un piccolo trasloco, infatti, l’azienda avrà modo di adoperare un veicolo dalle dimensioni più contenute, in linea con le esigenze del cliente, evitando così inutili sprechi che farebbero lievitare inutilmente il costo del servizio.

Scegliere con attenzione l’azienda a cui ci si affida

Al momento della scelta dell’azienda cui rivolgersi, inoltre, è necessario accertarsi che la stessa sappia garantire ai suoi clienti un livello di sicurezza massimo; è fondamentale, da questo punto di vista, accertarsi che le proprie merci viaggino rigorosamente coperte da assicurazione, se non si vuol incappare in delle brutte sorprese.

Anche la celerità del servizio è un aspetto importante, il quale non deve assolutamente essere sottovalutato durante la scelta della ditta di traslochi cui affidarsi, dunque l’azienda deve essere molto precisa nell’esporre al committente in che tempi potrà essere effettuato il trasloco richiesto.

Ovviamente, una buona azienda specializzata deve essere in grado di operare su larga scala dal punto di vista geografico: l’ideale è dunque affidarsi ad un’azienda di traslochi che eroga i suoi servizi sia sul territorio nazionale, isole comprese, che all’estero.

AZ Traslochi, azienda specializzata in traslochi nazionali e internazionali

La nostra azienda, AZ Traslochi, può offrire le migliori garanzie di qualità e di affidabilità ai clienti che richiedono dei piccoli traslochi, e siamo in grado di eseguire dei traslochi sia nazionali che internazionali, senza limitazioni di carattere geografico. Ogni aspetto, nel nostro servizio, è curato in modo molto rigoroso, affinchè il cliente possa sentirsi assolutamente tranquillo ed affinchè il trasporto del materiale avvenga all’insegna della totale sicurezza e della massima celerità.

Nel corso della nostra storia abbiamo soddisfatto le esigenze più disparate, spaziando dai traslochi per i quali era necessario compiere un breve tragitto a quelli di carattere internazionale, dai traslochi dedicati a grosse quantità di materiale a quelli più piccoli. Sono diverse le peculiarità per cui il nostro servizio di traslochi nazionali ed internazionali è considerato qualitativamente molto superiore rispetto alla media, vediamo dunque quali sono le più importanti.

Il nostro ampio parco mezzi

Disponiamo di un parco mezzi davvero molto ampio, grazie al quale possiamo rispondere al meglio alle esigenze di trasporto più disparate. Questo aspetto è importantissimo anche per chi ha la necessità di effettuare dei piccoli traslochi: per traslochi che richiedono un ingombro contenuto, infatti, possiamo utilizzare dei veicoli di dimensioni ridotte, e ciò ci consente di proporre dei prezzi competitivi, commisurati all’effettivo ingombro della merce trasportata.

Tutti i nostri mezzi, ovviamente, sono costantemente controllati e revisionati, e possono compiere senza problemi anche dei viaggi particolarmente lunghi.

Piccoli traslochi disponibili h24, 365 giorni all’anno

I nostri servizi di trasloco, sia per quanto riguarda i piccoli traslochi che quelli più corposi, possono essere eseguiti in qualsiasi data. AZ Traslochi, infatti, è attiva 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno, dunque chi sceglie la nostra azienda non corre alcun rischio di sentirsi dire che in determinati giorni, come ad esempio nei festivi, il servizio non viene erogato o subisce delle interruzioni. L’efficienza, per noi, rappresenta dunque una vera e propria parola d’ordine.

Esclusivamente autisti dipendenti

Un aspetto che ci teniamo sempre a specificare ai nostri clienti, e che è certamente emblematico circa la qualità del nostro servizio, è rappresentato inoltre dal fatto che i nostri veicoli sono condotti rigorosamente da nostri dipendenti, e mai da personale esterno. Moltissime aziende che operano in questo settore, infatti, affidano i loro trasporti ad autisti esterni, ingaggiati in modo occasionale, ma questo modo di operare non ha davvero nulla a che vedere con la nostra attività.

Affidare i trasporti a personale dipendente rappresenta senza dubbio un’ulteriore garanzia di affidabilità per i nostri clienti, dal momento che i nostri dipendenti sono tutti dei professionisti altamente selezionati e con un solido bagaglio di esperienza, ma allo stesso modo lo consideriamo un modo di fare impresa corretto, basato sulla lungimiranza e non sul desiderio, assai diffuso, di ridurre i costi a scapito della qualità.

Tracciabilità completa

Abbiamo sempre considerato la tracciabilità della merce trasportata un aspetto fondamentale per garantire la massima qualità ai nostri clienti, di conseguenza abbiamo costantemente perfezionato tale aspetto con grande accortezza. I nostri clienti, infatti, hanno modo di consultare in qualsiasi momento il Tracking relativo ai propri colli, di conseguenza in qualsiasi ora del giorno e della notte si può conoscere in modo preciso dove si trovano i propri oggetti e in che tempi si prevede raggiungano il punto di arrivo. Per rendere ancor più efficiente il nostro servizio di Tracking, relativo sia ai piccoli traslochi che a quelli di tutt’altra portata, abbiamo inoltre perfezionato un servizio di SMS Alert: qualora si debbano comunicare al cliente passaggi doganali o eventuali imprevisti, infatti, vengono inviati dei comodi messaggi direttamente sul suo cellulare, affinchè sia tempestivamente informato.

Copertura assicurativa totale su ogni oggetto

Tutto il materiale che il cliente ci affida, che si tratti di grandi mobili o di piccoli sopramobili, viaggia rigorosamente coperto da polizza assicurativa. Questo aspetto è ovviamente fondamentale, ed è necessario che ogni consumatore si accerti che l’agenzia di trasporti cui si rivolge offra un’assicurazione.

Nella spiacevole ipotesi per la quale un qualsiasi oggetto dovesse danneggiarsi, dunque, il cliente ha pieno diritto al rimborso. Questa eventualità è assolutamente valida anche per quanto riguarda i nostri traslochi, siano essi piccoli o grandi, anche se la nostra professionalità e l’accortezza con cui eroghiamo i nostri servizi scongiura in modo ottimale la possibilità che qualsiasi oggetto possa danneggiarsi.

Servizi deposito e Green Parking

Qualora si necessitasse di un servizio complementare al trasloco, ovvero di un servizio di deposito di mobili ed oggetti di altro tipo, siamo assolutamente in grado di soddisfare anche questa esigenza, grazie al nostro grandissimo deposito di oltre 2000 mq costantemente monitorato dal nostro personale. All’interno di questa area, peraltro, offriamo anche un servizio innovativo e molto utile, quello di Green Parking, dedicato al deposito di piante di qualsiasi tipologia e dimensione.

Nell’ambito del servizio di Green Parking non ci limitiamo al semplice deposito, al contrario curiamo con attenzione le piante dei nostri clienti sia tramite sistemi di irrigazione che attraverso l’intervento di giardinieri.

Vuoi risparmiare sui costi del trasloco? Hai la possibilità di risparmiare sui costi del carburante e dell’autostrada? Se non hai necessità di traslocare in tempi brevissimi e la tua partita di trasloco non è eccessivamente grande il trasloco in Groupage ti permette di risparmiare su più fronti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Cos’è il trasloco in Groupage?

Il Groupage permette di raggruppare più partite di traslochi diversi nella stessa spedizione. Si possono accorpare i carichi di diversi clienti che partono dallo stesso Paese e sono diretti nello stesso Paese.

Importante valutare la natura chimico/fisica della merce: meglio se simile in quanto a massa, fragilità e pericolosità. Solo per fare un esempio oggetti preziosi, come mobili d’antiquariato e opere d’arte, sarebbe auspicabile facessero parte dello stesso trasporto in modo da essere protette e coperte da un’assicurazione globale per oggetti i valore.

Le partite di ogni cliente ovviamente non devono essere di dimensioni sproporzionate per entrare nello stesso mezzo di trasporto o nello stesso container. Spesso ricorrono al trasporto in groupage i clienti che si limitano a traslocare singoli locali, come la camera o la cucina (vedi trasporto locali).

Ultimo, ma non in ordine di importanza, i tempi di consegna. Chi si avvale della formula di trasloco in Groupage non può esigere tempi e date di consegna veloci perché i traslocatori aspetteranno di avere un carico pieno prima di partire con il trasporto. I tempi e le date devono essere flessibili e ragionevoli.

Quanto risparmio con un trasloco in Groupage?

E’ stato stimato che il trasloco in Groupage permette agli utenti di risparmiare fino al 70% sul costo totale del trasloco. Richiedici maggiori informazioni oltre ad un preventivo gratuito per organizzare il tuo trasloco in Groupage. Ti indicheremo la disponibilità nella tua città e i tempi stimati di trasporto e consegna.

Effettuiamo traslochi groupage nazionali ed internazionali, traslochi in groupage via terra, via mare e via aerea.

State cercando il servizio di trasloco dedicato alle ambasciate? AZTraslochi effettua da anni traslochi di ambasciate dall’Italia verso tutto il mondo. Grazie ai nostri servizi impeccabili e di qualità riusciamo a gestire in tempi brevi anche le situazioni più complesse ed impegnative.

Esperienza in traslochi di ambasciate in tutto il mondo

Un’ambasciata è una rappresentanza diplomatica di uno Stato in un altro Stato, solitamente la sede dell’ambasciata si trova nella capitale di una nazione. Il termine ambasciata deriva dal latino ambactus, riferito al servo che trasmetteva un’ambasciata, cioè un messaggio.

Tutto ciò che si trova all’interno dell’ambasciata: i locali, gli archivi, le mobilia etc., non possono essere oggetto di perquisizione, requisizione e simili da parte delle forze dell’ordine della nazione ospitante. Tutte le pertinenze di un’ambasciata godono dell’immunità diplomatica: questo è quanto fu stabilito dalla Convenzione di Vienna sulle relazioni diplomatiche stipulata nel 1961.

Tra gli obiettivi dell’istituzione delle ambasciate nel mondo, primo fra tutti la cooperazione politica tra il paese dell’ambasciata ed il paese ospitante, la promozione dei rapporti economici fra le due, la cooperazione sociale (come per esempio l’organizzazione dei soccorsi in caso di disastri naturali), la promozione dello scambio culturale e scientifico.

Durante il trasloco di unambasciata occorre tenere presente aspetti delicati come l’imballaggio dei documenti, l’archivio di oggetti di valore e la sicurezza nella movimentazione degli arredi. Le caratteristiche principali da ricercare durante un trasloco di ambasciate sono: sicurezza e affidabilità.

Indicateci dove si trova il posto da cui intendete partire e quale sarà la nuova sede dell’ambasciata, vi forniremo subito un preventivo gratuito e senza impegno per il trasloco. Il trasloco di un’ambasciata può partire da una qualunque città italiana (Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli etc.) ed arrivare in qualunque destinazione europea ed estera.

Stai pianificando un trasloco della tua abitazione e non sai a chi affidarti? AZ Traslochi ti offre soluzioni mirate e personalizzate per il tuo trasloco casa economico e veloce. Affrontare un trasloco è sempre fonte di stress e preoccupazioni, il livello di ansia aumenta quando a dover traslocare non è il nostro ufficio ma la nostra abitazione.

Molti sono gli aspetti da curare e da tener presente mentre si pensa a come fare un trasloco. Come organizzare le cose che intendete trasportare? Come preparare gli scatoloni e far si che si ritrovino gli oggetti con semplicità una volta giunti nella nuova casa?

Il prezzo finale non è l’unica cosa da tener presente quando si richiede un preventivo per un trasloco di un’abitazione ma sono soprattutto i servizi che ci vengono messi a disposizione ad dover essere oggetto di attenta analisi.

Inoltre, per le pulizie appartamenti a Roma dopo un trasloco puoi rivolgerti al nostro partner 100 Mani, impresa di pulizie specializzata nel settore da moltissimi anni. Contataci gratuitamente per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Traslocare casa: come gestire il trasporto dei mobili?

Nell’organizzare un trasloco bisogna tener presente che lo smontaggio, il rimontaggio ed il trasporto dei mobili è sicuramente la fase più impegnativa del trasloco. La nostra azienda, certificata e affermata nel mondo dei traslochi nazionali ed internazionali, ha acquisito l’esperienza necessaria per gestire in modo impeccabile il trasporto dell’arredamento di case private.

Se intendete smontare e imballare da soli i mobili di casa vi forniamo qualche suggerimento utile. Prima di smontare i mobili fatevi uno schizzo su un foglio dell’esatto posizionamento di ante, cassetti e mensole. Oltre a fare un disegno potete anche annotare a matita dietro ciascun pezzo l’ordinamento o il giusto verso.

Riponete viti e cerniere in scatole separate e distinte per ogni mobile. Quando trasportate i mobili fate attenzione al modo in cui li stipate sul mezzo. Tra un mobile e l’altro dovrebbe esserci sempre un cartone o una coperta per proteggerne la superficie.

Dopo aver impacchettato le ante e le mensole cercate sempre di farle viaggiare in verticale e magari fate in modo che le corde siano fissate sempre a metà altezza. Discorso a parte va fatto per il trasporto degli elettrodomestici (vedi la pagina di approfondimento).

E se il trasloco di casa include piante e animali?

Come fare un trasloco che prevede il trasferimento di piante e animali? Se nella vostra casa sono presenti notevoli quantità di piante e uno o più animali domestici allora dovete prestare maggiore attenzione a tutte le fasi del trasloco. Non può esserci spazio ad errori o improvvisazioni, dovete proprio traslocare bene!

Solitamente gli animali domestici, sia essi cani, gatti o pappagalli, vengono traslocati per ultimi. L’adattamento degli animali ai nuovi spazi è solitamente graduale, richiede tempo e attenzioni.

Anche durante le movimentazioni di trasloco si cerca di ridurre al minimo lo stress psico-fisico che può manifestarsi negli animali. La presenza dei traslocatori, la polvere e i forti rumori creati durante un trasloco non sono mai graditi dagli animali, che spesso si spaventano per molto meno.

Se avete un cortile, un giardino o una stanza in più sarebbe ideale tenere li i vostri animali fino alla fine del trasloco. Dopo aver sistemato la nuova casa create per loro uno spazio dedicato in cui possono sentirsi al sicuro e protetti. Un po alla volta gli animali dovrebbero abituarsi naturalmente alla nuova abitazione senza troppi problemi.

Molti non hanno lo spazio e le possibilità di mantenere separati gli animali domestici durante le fasi del trasloco quindi si rivolgono ad una pensione animali nella zona. Nel caso invece abbiate un discreto numero di piante da movimentare o da tenere in deposito per la durata del trasloco abbiamo a disposizione dei nostri clienti un comodo servizio di custodia piante (guarda l’approfondimento sul green parking).

Devo traslocare: quanto mi costa il tutto?

Se stai cambiando casa e desideri altri consigli pratici su come traslocare, o sei preoccupato per i costi che andrai ad affrontare con un trasloco di casa richiedici un preventivo gratuito e senza impegno. Puoi richiederci il prezzo singolo per uno dei seguenti servizi o il prezzo di un trasloco completo. Ti elenchiamo di seguito i più comuni servizi richiesti:

  • smontaggio e rimontaggio mobili
  • deposito mobili
  • imballaggio effetti personali
  • noleggio elevatori esterni
  • richiesta permessi di occupazione suolo pubblico
  • noleggio furgoni

Formuleremo in breve il tuo preventivo personalizzato e senza sorprese!

AZ Traslochi organizza traslochi nazionali e internazionali da Roma in tutta Italia. Se state pianificando un trasloco privato di un appartamento o un trasloco aziendale di un ufficio o di un magazzino non esitate a contattarci.

Pianificheremo insieme i vostri trasporti nazionali, scegliendo il miglior compromesso in termini di tempi e costi.

A seconda della destinazione prescelta potremo scegliere il mezzo di trasporto più adatto. Potete scegliere tra: trasporti nazionali via terra, traslochi nazionali via aerea e spedizioni nazionali via mare.

Le tratte sicuramente più comuni sono traslochi da Roma a Milano (Milano – Roma), traslochi da Roma a Torino (Torino – Roma), traslochi da Roma a Firenze (Firenze – Roma), traslochi da Roma a Bologna (Bologna – Roma) e traslochi da Roma a Palermo (Palermo – Roma).

Traslochi nazionali per le isole

Se dovete traslocare in un’isola italiana organizzate per tempo tutte le fasi del vostro trasloco. Effettuiamo spedizioni settimanali in Sicilia e Sardegna, ma anche nelle isole minori come l’Elba il Giglio e le isole toscane, le isole della laguna di Venezia, Ponza e le isole pontine, Ischia e Capri e le isole campane, le isole tremiti e le isole Egadi.

Come si possono raggiungere le isole con le spedizioni nazionali? Abbinando ad un trasporto su strada una coincidenza navale, si possono raggiungere tutte le isole d’Italia. Gli appuntamenti possono essere settimanali o mensili e le partite da trasportare possono essere grandi container come piccoli imballi su casse.

Trasporti nazionali verso il Nord Italia o il Sud Italia

Per quanto riguarda i trasporti nazionali e internazionali il nostro parco automezzi è dotato di furgoni e camion adatti alle piccole e alle lunghe tratte stradali. Le nostre strade presentano situazioni critiche, specialmente con il maltempo, siamo equipaggiati per far fronte alle situazioni più estreme.

Traffico urbano intenso o accessi alle zone ztl dei centri storici sono sempre calcolate dai nostri trasportatori nazionali, abituati a percorrere tutte le strade a tutte le ore del giorno e della notte. Siamo specializzati nel trasporto delle merci che necessitano di attenzioni particolari, come pianoforti, casseforti, armadi blindati, elettrodomestici etc.

Se desiderate conoscere i prezzi dei traslochi nazionali non esitate a richiederci un preventivo gratuito e senza impegno. Formuleremo in tempo reale per voi il prezzo migliore per un trasloco nazionale.

Stai cercando un’azienda a Roma per effettuare un trasloco internazionale? AZ Traslochi si occupa da tempo di traslochi nazionali ed internazionali per privati e aziende. I trasporti internazionali necessitano di garanzie maggiori e di un’organizzazione più ampia.

Grazie alla nostra esperienza e al nostro organico possiamo garantirvi traslochi internazionali affidabili ed economici. Organizziamo traslochi in tutta Europa e nel resto del mondo.

I trasporti di cose verso paesi dell’Unione Europea sono chiaramente più semplici da organizzare in quanto necessitano di meno permessi legati alle operazioni di importazione ed esportazione alla dogana. Siamo specialisti nei traslochi verso le maggiori destinazioni Europee, contattateci per un preventivo immediato per traslochi in Inghilterra, in Francia, in Spagna, in Germania ecc.

Se invece dovete pianificare un trasloco oltreoceano vi indicheremo le strategie migliori per far fronte a tutti gli adempimenti burocratici previsti per i trasporti all’estero. Siamo specializzati in traslochi internazionali da Roma verso l’America, l’Asia, l’Australia e l’Africa.

Se volete conoscere i prezzi di un trasloco internazionale contattateci subito. I nostri preventivi sono gratuiti e veloci. Il preventivo, a seconda delle vostre esigenze, può includere il prezzo delle spedizioni nazionali e internazionali, il costo dei facchini per lo smontaggio ed il rimontaggio dei mobili, il costo del materiale di imballaggio ed eventualmente il periodo del deposito mobili.

Grazie all’esperienza sul campo e alle consolidate collaborazioni con i migliori corrieri internazionali siamo certamente tra le migliori aziende di trasporti internazionali sul territorio italiano. Le spedizioni internazionali possono avere carattere differente a seconda della via che si sceglie di seguire. Di seguito elenchiamo i principali metodi di trasporti internazionali:

  • traslochi internazionali via terra
  • spedizioni aeree internazionali
  • trasporti marittimi internazionali

Se sei alla ricerca di esperti trasportatori internazionali che lavorino in uno di questi tre campi contattaci subito. Un supervisore di AZ Traslochi ti indicherà una o più soluzioni ideali per il trasloco su misura per te.

Traslochi internazionali via terra

Se siete alla ricerca di spedizioni internazionali economiche questa è sicuramente la tipologia di trasloco più economica. Ovviamente effettuare un trasloco internazionale via terra ha di limiti: può essere effettuato solo all’interni dell’Europa e ha dei tempi decisamente più lunghi rispetto alle altre due soluzioni.

Tuttavia un trasloco internazionale via terra vi permette di tracciare meglio il viaggio e di avere rapporti diretti con lo stesso team di traslocatori dall’inizio del trasporto fino alla consegna.

Le spedizioni internazionali terrestri si poggiano su una vasta rete di corrispondenti e partner sul territorio, come dhl per spedizioni internazionali e zone strategiche dove sostare con la merce. Disponiamo di un parco veicoli articolato per il trasporto di ogni tipo di merce, che includono anche mezzi specifici per il trasporto di merci speciali o “preziose” che necessitano di attenzioni particolari.

Si possono anche organizzare trasporti internazionali terrestri Groupage, cioè diversi ordini nella stessa destinazione che vengono smistati da un’unica spedizione. Contattateci per un preventivo gratuito per un trasloco dall’Italia alla Spagna, dall’Italia alla Francia, dall’Italia alla Germania o dall’Italia all’Europa dell’Est.

Spedizioni Aeree Internazionali

Le spedizioni aeree internazionali sono l’ideale per i traslochi intercontinentali in quanto sono veloci e sicure. La merce arriva a destinazione in poche ore e viaggia sicura grazie al ricorso di attrezzature approvate I.A.T.A. (Associazione Internazionale Trasporto Aereo).

Una volta atterrata la vostra merce può essere recapitata direttamente al vostro domicilio e potete ritirarla in aeroporto. Possiamo organizzare traslochi internazionali via cielo da tutte le località? d’Italia verso tutte le località? del mondo.

Trasporti Marittimi Internazionali

I trasporti marittimi internazionali vengono scelti soprattutto per le partite più impegnative, in quanto il trasloco via mare permette di trasportare carichi molto estesi. I prezzi di un trasloco via mare sono più contenuti rispetto a quelli via aerea, ma i tempi necessari molto più lunghi.

Per imbarcare grandi quantità? di merce si ricorre all’utilizzo di container. Organizziamo spedizioni internazionali con container verso tutti i principali porti del mondo. Richiedeteci maggiori informazioni o soluzioni personalizzate per dei trasporti navali internazionali.

Se sei alla ricerca di ditte di trasporti internazionali contatta subito il centralino di AZ Traslochi. Leader nelle spedizioni internazionali da Roma in tutto il mondo.

richiedi un preventivo

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO
GRATUITO SENZA IMPEGNI
COMPILA IL FORM QUI SOPRA

oppure chiama il numero

PREVENTIVO

Se vuoi essere ricontatto gratuitamente e senza impegno dai nostri tecnici compila il form specificando la tua richiesta, Aztraslochi è dislocata tramite le sue sede in tutta Italia ed opera a livello internazionale.

Sei alla ricerca del preventivo migliore per il tuo trasloco? Sono centinaia i preventivi traslochi online che vengono fatti ogni giorno. E’ auspicabile confrontare preventivi traslochi multipli prima di affidare il lavoro ad una ditta.

Tuttavia a svolgere il peso maggiore sul preventivo trasloco non è tanto il prezzo finale quanto il prezzo in proporzione ai servizi svolti. Il costo del trasloco, infatti, è determinato principalmente da come e in che misura la ditta di traslochi intervenga al posto vostro.

Nell’elaborazione del vostro preventivo trasloco onlineAZTraslochi vi fornisce più opportunità; ognuna di queste prevede la vostra partecipazione in modo più o meno attivo.

Trasloco fai da te

Tra i preventivi trasloco più richiesti: il “Trasloco Fai da Te”, ovvero la soluzione in cui il prezzo del trasloco è sicuramente più basso. Si tratta di una tipologia di trasloco in cui noi interverremo soltanto con un furgone munito di autista della capienza di 25 mc (solitamente i carichi permessi non superano i 35 quintali). In questo trasloco i costi sono contenuti perché spetterà a voi smontare i mobili, imballare gli effetti personali e collocarli al piano terra, pronti per essere caricati sul mezzo.

Trasloco Economico

Se il trasloco fai da te è una soluzione troppo stressante ma avete comunque la necessità di contenere il costo di un trasloco allora potete richiederci maggiori informazioni in merito al trasloco economico. Con un trasloco economico avete la garanzia di spendere meno ma la comodità di facchini che penseranno allo smontaggio e al rimontaggio dei vostri mobili e anche al carico del furgone. I prezzi dei traslochi economici scendono perché siete voi ad imballare gli oggetti personali nelle scatole. Se avete necessità di acquistare/noleggiare del materiale da imballaggio guardate la pagina relativa agli imballaggi.

Trasloco Tutto Incluso

Quando richiedete preventivi di traslochi on line se non volete pensare a niente richiedete la formula “trasloco tutto incluso”. Questa tipologia di trasloco prevede che il nostro staff si occupi del tuo trasloco dalla A alla Z. I facchini di AZTraslochi si occuperanno della preparazione delle scatole, dell’imballo dei tuoi effetti personali, dello smontaggio dei mobili, del carico delle scatole sul furgone e del rimontaggio degli arredi nella nuova casa.

Per sapere il costo finale del tuo trasloco inviaci una richiesta gratuita, formuleremo subito per te un preventivo gratuito che potrai valutare senza impegno.

AZTraslochi si occupa per voi della richiesta dei permessi per l’occupazione del suolo pubblico obbligatori prima dell’avvio di un trasloco. Per richiedere l’occupazione suolo pubblico roma segui il link.

L’ottenimento dell’autorizzazione per occupare il suolo pubblico è necessaria quando vengono svolte attività di qualsiasi natura: stand espositivi, vendita, traslochi, carico e scarico merci, lavori di giardinaggio etc. su:

  • strade
  • corsi
  • piazze
  • beni demaniali, provinciali o comunali
  • suolo privato utilizzato per il pubblico passaggio

Che tipi di permessi esistono per l’occupazione del suolo pubblico?

Le tipologie di permessi per l’occupazione del suolo pubblico sono almeno tre:

  • i permessi per l’occupazione di durata inferiore alle 6 ore (non sono soggetti a nessun pagamento)
  • i permessi temporanei per l’occupazione di durata inferiore all’anno
  • i permessi permanenti per l’occupazione di durata superiore all’anno

Come va richiesto il permesso di occupazione del suolo pubblico per trasloco?

La procedura per richiedere il permesso di occupazione suolo pubblico per trasloco va inoltrata al proprio Comune di residenza o nel Comune in cui verrà svolto il trasloco. La maggioranza dei Comuni mette a disposizione dei cittadini un’area telematica in cui poter richiedere e scaricare i permessi in formato digitale.

Andate sul sito internet del vostro Comune e digitate nell’area Cerca la parola chiave “occupazione suolo pubblico“. Potrete leggere normative, news e scaricare la modulistica necessaria. Per i Comuni che non hanno aggiornato il proprio profilo online, potete usare il telefono o recarvi direttamente agli sportelli.

Solitamente per un trasloco di modeste dimensioni va benissimo il permesso per 6 ore di lavoro. In tal caso sarete esenti dal pagamento della tassa.

Quanto costa un permesso di occupazione suolo pubblico per un trasloco?

La tassa da pagare per l’occupazione del suolo pubblico, o del suolo privato soggetto a servitù di passaggio pubblico, va in base allo spazio occupato e al periodo necessario (se temporaneo o permanente). Generalmente questo valore viene espresso in metri quadri o metri lineari. E’ il Comune ha stabilire le tariffe.

Oltre alla calcolo della tassa il soggetto richiedente è soggetto al pagamento di due marche da bollo da 14,62 €.

Con la formula di “trasloco tutto incluso” lo staff di AZTraslochi si occuperà anche della parte burocratica di comunicazioni con il Comune e di concessione di autorizzazioni. Contattateci subito per maggiori informazioni in merito.

AZTraslochi mette a disposizione dei propri clienti il comodo servizio di imballaggio o di vendita materiali e accessori per imballi da trasloco (quest’ultima soluzione vi sarà utile nel caso scegliate il servizio di trasloco fai da te). Richiedeteci maggiori informazioni e preventivi gratuiti sul nostro comodo servizio di imballo, vendita materiali da imballaggio o smaltimento imballaggi.

Servizio completo di imballaggio effetti personali

Scegliendo la formula Trasloco Tutto Incluso avrete a disposizione il comodo servizio di imballaggio effetti personali. Cosa include il servizio? Facchini professionali ed esperti si recheranno presso il vostro domicilio muniti di tutto il materiale necessario per imballare i vostri effetti personali incluso l’arredamento.

Il servizio di imballaggio include, infatti, anche lo smontaggio dei mobili, il loro trasporto ed il rimontaggio presso la nuova casa. Se durante il trasloco vi occorresse il temporaneo servizio di deposito mobili leggete l’articolo di approfondimento.

Se gli spazi della nuova casa non corrispondono esattamente ai vecchi e aveste bisogno di riadattare i vostri arredi, leggete maggiori informazioni sul nostro servizio di riadattamento su misura dei mobili.

Il nostro staff garantisce la sicurezza dei vostri beni che verranno attentamente impacchettati e sistemati con cura sui nostri mezzi di trasporto. Il rispetto e l’attenzione durante tutte le fasi di imballaggio è assicurata dalla preparazione dei nostro facchini e dagli anni di esperienza nel settore traslochi.

Se invece preferite imballare da voi gli oggetti leggete i prossimi consigli sull’acquisto dei materiali da imballo.

Acquisto Materiali e Accessori per imballi “fai da te”

Se siete interessati all’acquisto di materiali e di accessori per gli imballi contattateci subito per indicarci i prodotti e le quantità desiderate. Tra i prodotti più scelti per l’imballaggio ed il confezionamento:

  • scatole di cartone
  • materiale da riempimento scatoloni (virgole di polistirolo)
  • rotoli di cartone ondulato
  • carta camoscina
  • pluriball
  • tubi in cartone
  • nastri adesivi
  • film di bolle d’aria
  • pellicola trasparente

Questi e altri materiali da imballaggio sono indispensabili per effettuare un trasloco pratico ed economico. Potete ritirare questi materiali presso la nostra sede oppure ordinarli comodamente da casa e attendere la consegna a domicilio. Chiamate un nostro operatore per avere maggiori consigli sull’acquisto di materiale da protezione per imballi “fai da te”.

Vendita Kit Scatole per Trasloco

Se sei interessato al kit completo di scatole per trasloco contattaci per un preventivo. Il kit completo di scatole include scatole di diverse grandezze, rotoli di cartone ondulato, nastro adesivo per imballi e pennarelli indelebili. Le scatole sono resistenti e adatte ai traslochi, all’interno sono munite di rivestimento in cartone a doppia onda per proteggere la merce. Indicaci subito le dimensioni desiderate.

Vendita Carta Camoscina

La carta camoscina è ottima per imballare e confezionare le merci fragili e delicate all’interno degli scatoloni. La carta camoscina è disponibile in fogli, indicateci le dimensioni desiderate. La carta camoscina potrà essere spedita direttamente al vostro domicilio in breve tempo.

Vendita Pluriball

Il materiale pluriball si può presentare sotto forma di pellicola film, fogli e buste. Il pluriball è un materiale imbottito con bolle d’aria ed è ideale per proteggere i materiali fragili e delicati. Si può usare per riempire gli scatoloni o per avvolgere direttamente gli effetti personali. Richiedici un preventivo per il materiale pluriball da trasloco.

Vendita Materiale Riempimento Scatoloni

Se siete interessati solamente alla vendita del materiale da riempimento di scatoloni, magari perché disponete di vostri scatoloni ma vi serve il materiale di riempimento, richiedeteci un preventivo gratuito. Il materiale da riempimento scatoloni per traslochi può essere di varia natura, principalmente si usano le virgole di polistirolo, ma si può anche scegliere il polietilene espanso e materiali simili. Formulate la vostra richiesta e indicateci il quantitativo desiderato.

Vendita di scatole per ufficio, raccogli archivi

Se state traslocando un ufficio e avete bisogno di scatoloni specifici per l’imballo delle merci da ufficio, richiedeteci subito un preventivo personalizzato. Gli scatoloni per l’imballo di documenti e archivi sono pensati per raccogliere i fogli in modo ordinato e sicuro. Durante un trasloco ufficio i documenti non devono andare persi o cambiare ordine di archiviazione. Forniamo un servizio impeccabile di archiviazione documenti per trasloco, contattaci per indicarci il quantitativo dei dati da trasportare.

AZTraslochi è leader nel settore traslochi nazionali ed internazionali. Con sede a Roma AZTraslochi da anni effettua ogni genere di trasloco, traslochi privati di abitazioni, traslochi di uffici, aziende e magazzini. Come suggerisce il nostro nome, ci occupiamo di un trasloco dalla A alla Z.

Tutti i nostri sopralluoghi sono gratuiti e seguiti da un preventivo completo ed esaustivo. Offriamo soluzioni pratiche e specifiche per ogni tipo di trasloco. Se dovete traslocare in Italia o all’estero affidatevi a dei professionisti che svolgono traslochi da anni.

Grazie al nostro vasto parco auto possiamo mettervi a disposizione il mezzo più adatto alle vostre esigenze. A seconda della destinazione e dei tempi che avete a disposizione per traslocare potremmo concordare la via migliore. Eseguiamo questi tipi di traslochi:

  • traslochi via terra
  • traslochi via mare
  • traslochi via aerea

Ovviamente ogni tipologia di trasloco ha costi differenti. Il nostro obiettivo è trovare il miglior compromesso tra il prezzo del trasloco e le esigenze del cliente. Offriamo pacchetti speciali di trasloco tutto incluso, trasloco economico o trasloco fai da te per chi vuole risparmiare sul costo trasloco.

AZTraslochi è una ditta di traslochi seria e affermata sia a livello italiano che estero. Garantiamo la massima sicurezza ai nostri clienti che saranno coperti dalle migliori polizze sul mercato (polizze “all risk”). Le movimentazioni della merce sono tracciabili durante tutto il corso del trasloco grazie al tracking number, un metodo di tracciamento elettronico che vi permetterà di monitorare lo stato dei vostri colli in qualunque parte del mondo. In questo modo ritardi, consegne e passaggi alla frontiera saranno comunicati con un semplice sms o una mail.

Inoltre la nostra azienda di traslochi mette a disposizione dei propri clienti uno spazio di 2000 mq adibito a deposito mobili custodito H24. Se il servizio di deposito mobili è associato al trasloco potrete usufruire di sconti consistenti sul prezzo del trasloco.

Se non sapete come fare un trasloco rivolgetevi ad un nostro consulente vi illustrerà tutte le fasi di un trasloco dalla A alla Z.

Devo traslocare: come organizzare il trasloco?

Forse se non avete mai traslocato prima d’ora e non sapete da dove iniziare. Un trasloco è sempre fonte di stress fisico e psicologico, sia che si tratti di un trasloco di un’abitazione che di un trasloco di un ufficio.

Se dovete traslocare casa ogni componente della famiglia sarà sotto pressione, ma anche se a traslocare è il vostro ufficio, e voi siete i responsabili del progetto, avrete numerose pratiche da controllare.

Organizzare un trasloco dalla A alla Z include mettere sul piatto della bilancia vari fattori tra cui: tempi, costi e quantità. Per traslocare bene è fondamentale affidarsi a professionisti esperti che sappiano come muoversi nelle varie fasi del trasloco al fine di alleggerirvi il più possibile. Il lavoro si complica quando il trasloco ha carattere internazionale e quindi si dovrà ottemperare a più aspetti burocratici, come il passaggio alle dogane, le leggi sul trasporto dei beni all’estero e le infrastrutture.

Contattaci per maggiori informazioni su come traslocare. Vi forniamo un elenco dei principali servizi da noi svolti nei traslochi in Italia e all’estero:

 

Lasciateci un feedback o leggete i commenti dei nostri clienti. Traslocare è un’esperienza che può essere utile da condividere. Chiedi ad un nostro consulente consigli pratici su come traslocare, AZTraslochi è lieta di rispondere a tutte le vostre domande!