Vai al contenuto

Trasporti

Trasloco moto: spedizioni auto e moto sicure

Chi possiede uno scooter o una moto, forse il mezzo più comodo per affrontare oggi in scioltezza il traffico sempre più insidioso delle nostre trafficate città, piuttosto che una potente moto pronta a regalare sensazioni ed emozioni di guida davvero uniche ed adrenaliniche, conosce molto bene, affrontando un vero e proprio trasloco o dovendo semplicemente spedire il mezzo, le problematiche e le difficoltà da affrontare.

Arrangiarsi in maniera superficiale ed improvvisata può portare a situazioni e condizioni complicate e pericolose, che pregiudicano la salvaguardia del motociclo, esponendolo a rischi di ogni tipo; inoltre la normativa che regola il traino ed il trasporto su strada è particolarmente articolata e severa, obbligando al possesso di una specifica documentazione legata all’ottenimento di permessi speciali, e prevede sanzioni elevate e pesanti per i trasgressori.

La soluzione ideale per risolvere ogni tipo di complicazione è affidarsi a dei seri professionisti, che saranno capaci di mettere a disposizione del cliente gli strumenti, le tecnologie e le competenze tecniche più idonee per consentire il trasporto, ed il relativo recapito, della moto o dello scooter, in piena sicurezza ed in tempi estremamente rapidi.

La nostra azienda, la AZTraslochi di Roma, è leader, da ormai molti anni, nel settore dei traslochi di moto, auto e autoveicoli ed è in grado di occuparsi a 360 gradi delle esigenze di chi intenda spostare il proprio motociclo senza doverlo guidare personalmente; abbiamo sedi e filiali in tutte le regioni italiane per offrire un servizio capillare all’insegna della massima efficienza.

Perchè è rischioso trasportare una moto a un’auto?

Il primo elemento da considerare durante il trasporto motociclo è quello della stabilità: trattandosi infatti di mezzi a due ruote è necessario assicurare un perfetto ancoraggio al carrello o al cassonato che vengono utilizzati.

I supporti, le cinghie e le staffe che vengono impiegati per stabilizzare il trasporto, devono evitare che i sobbalzi, dovuti alle asperità del manto stradale, compromettano l’equilibrio del mezzo provocandone pericolose oscillazioni o, peggio ancora, il disastroso ribaltamento; nel contempo deve essere garantito un piccolo margine di movimento, per evitare che l’eccessivo irrigidimento della struttura complessiva determini crepe e rotture di alcuni elementi o degli accessori più fragili e delicati.

Nel caso in cui la moto dovesse essere imballata, queste precauzioni verrebbero a moltiplicarsi, perché la stessa struttura posta a protezione diventerebbe, se mal posizionata o trattata, un elemento di ulteriore pericolo durante i trasporto moto e traslochi auto.

Altro aspetto importantissimo è quello delle sostanze liquide, spesso altamente infiammabili, contenute all’interno del motociclo: la fuoriuscita di benzina, olio o lubrificanti dal serbatoio e dagli altri recipienti tecnici, porterebbe infatti ad una situazione di rischio molto elevata, con possibilità di incendio o, nell’ipotesi migliore, di imbrattamento, anche irreversibile, della verniciatura, delle grafiche e degli adesivi posti sulle carenature.

Il parco mezzi della AZTraslochi comprende veicoli ed appendici specificamente dedicate ed attrezzate con particolari dispositivi concepiti espressamente per il trasferimento di moto e scooter; inoltre gli addetti al carico e gli autisti, entrambi scelti ed attinti esclusivamente e direttamente dal nostro personale dipendente, vengono periodicamente addestrati ed aggiornati sulle metodologie di trasloco più idonee per i mezzi a due ruote.

Trasportare moto d’epoca

Se il motociclo da affidare alla ditta di trasloco è particolarmente datato o, addirittura d’epoca, le precauzioni da adottare si moltiplicano: anzitutto alcune parti potrebbero necessitare del posizionamento di protezioni supplementari, come supporti imbottiti e gommapiuma, per garantire una protezione pressoché perfetta, inoltre alcuni elementi estetici (cromature, decorazioni, cristalli, parti in pelle) richiederebbero, per essere preservate, condizioni micro climatiche particolari e controllate.

Noi dell’AZTraslochi curiamo anche tutti questi aspetti con l’utilizzo, se necessario, di mezzi completamente coibentati e dotati di apparecchiature sofisticate in grado di garantire il costante mantenimento dell’esatto grado di temperatura e di umidità richiesti.

Perchè affidarsi ad esperti nel trasporto auto in Italia?

Come già detto accontentarsi di soluzioni di ripiego per affrontare il trasporto auto può portare a guai anche molto seri; è decisamente più opportuno affidarsi a specialisti del settore, che sono in grado di farsi carico, in nome e per conto del cliente, di tutte le procedure amministrative e tecniche necessarie per un trasloco perfetto.

Alla AZTraslochi abbiamo fatto di queste tematiche la nostra filosofia imprenditoriale: lo si capisce già dalla ragione sociale, dove riprendiamo il nostro motto aziendale: ‘Organizzare un trasloco dalla A alla Z’. Questo significa che il trasferimento dei beni viene pianificato con cura quasi maniacale ed ogni particolare, sia che si tratti di lunghi viaggi che di percorsi anche piuttosto brevi, è tenuto nella massima considerazione.

Trasporto scooter in treno o con corriere

Quando si trasporta un mezzo a due ruote non si sposta solo un semplice oggetto, ma un bene con un valore intrinseco molto elevato. Inoltre, al di là della mera considerazione economica, deve essere opportunamente considerato il valore affettivo che, nel caso dei motocicli, spesso gioca un ruolo, anche psicologico, determinante.

Alla AZTraslochi siamo in grado di garantire ai nostri clienti una perfetta esecuzione del trasporto che ci viene affidato: in ogni caso apposite assicurazioni, che stipuliamo con compagnie dalla comprovata affidabilità, coprono ogni forma di eventuale danneggiamento che possa verificarsi durante il viaggio.

I servizi accessori nelle spedizioni di moto e auto

Talvolta non si può trasferire immediatamente la propria moto verso la sua nuova destinazione, ma ci si trova, nel contempo, nella necessità di non poterla più lasciare nella vecchia sede. In tal caso, qualora il cliente avesse la necessità di usufruire per un certo periodo di un servizio di deposito per il proprio motociclo, possiamo mettere a disposizione appositi spazi privati e condivisi di proprietà, che vengono monitorati 24 ore su 24 da sistemi di videosorveglianza.

Anche in questo caso, durante tutto il periodo di custodia, il mezzo a due ruote è coperto da un’apposita polizza assicurativa che lo tutela contro ogni tipo di danno.

Costo spedizione moto, trasporto auto prezzi

Quando si pianifica il trasporto di un motociclo è sempre bene confrontare fra loro più preventivi, in modo da verificare con precisione i costi da sostenere. E’ molto importante controllare l’esatto carico proporzionale delle varie voci che concorrono a determinare il prezzo finale: taluni servizi, anche fondamentali, potrebbero non essere compresi e si andrebbe quindi incontro a spiacevoli sorpr

AZTraslochi offre una procedura di preventivo innovativa, che permette all’utente di stabilire il suo grado di partecipazione attiva alle varie fasi del trasloco: si va dal cosiddetto ‘Trasloco fai da te‘ (dove viene fornito solo il furgone con autista, lasciando personalmente al cliente l’esecuzione di imballo, di carico e di scarico), passando per il ‘Trasloco economico‘ (che lascia libera solo l’esecuzione dell’imballo), per arrivare alla richiestissima formula del ‘Trasloco tutto incluso’, dove tutte le fasi del trasloco sono direttamente eseguite dallo staff di AZTraslochi.

Non vi resta che collegarvi all’indirizzo web www.aztraslochi.it dove potrete trovare ogni tipo di ulteriore informazione ed indicazione: un pratico e semplice form, da compilare con pochi ed essenziali dati, vi permetterà di ricevere gratuitamente un preventivo dettagliato e personalizzato. Potremo anche occuparci del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche relative all’ottenimento dei permessi per l’occupazione di suolo pubblico qualora fossero necessari.

Sia che tu sia un privato che ha bisogno di spostare la sua cassaforte dal vecchio al nuovo appartamento in occasione di un trasloco, o che tu sia un’azienda o un libero professionista che intende trasferire il proprio armadio blindato da un esercizio all’altro, la nostra ditta AZ Traslochi ha tutto ciò che occorre per assicurarti un servizio certo, sicuro ed affidabile al 100% se non di più.

Ecco, dunque, nel dettaglio quali sono i principali aspetti da valutare quanto si deve effettuare il trasporto di casseforti e quali sono i servizi forniti in proposito da AZ Traslochi per garantirti il massimo dell’affidabilità.

Quali accorgimenti occorre adottare quando si vuole trasportare una cassaforte o un armadio blindato?

Il trasporto di una cassaforte o di un armadio blindato da una parte all’altra richiede un gran numero di accorgimenti da parte di chi effettua il trasloco. Trattandosi, infatti, di oggetti molto voluminosi, occorre che la ditta sia dotata dell’attrezzatura idonea al trasferimento, come ad esempio un carrello elevatore o un monta scale elettrico qualora il locale in cui si trova la cassaforte e quello in cui andrà posizionata si trovino ad un piano superiore al primo.

In secondo luogo, trattandosi di oggetti molto pesanti ed ingombranti, sarà necessario proteggere tutte le persone che sono in casa e sul mezzo di trasporto da eventuali urti e sbandamenti.

Occorre, inoltre, che l’imballo della cassaforte sia tale da assicurare un’ammortizzazione dell’oggetto in caso di caduta, oltre che di mettere in sicurezza il contenuto della camera blindata.

Contattando in anticipo il nostro servizio clienti potrai avere delle indicazioni circa come procedere all’imballo, ed eventualmente anche noleggiare il materiale idoneo, oppure richiedere che sia il nostro staff a realizzare la maschera di protezione in occasione del trasporto, includendo tale prestazione fra i servizi aggiuntivi da inserire in preventivo.

Sarà opportuno, in tal caso, al momento del primo contatto, specificare anche la marca e il modello dell’armadio blindato, oppure le sue dimensioni in altezza, larghezza e peso, al fine di pianificare il trasporto senza lasciare niente al caso.

In caso di armadi blindati molto voluminosi, sarà inoltre necessario l’utilizzo di apparecchiature di movimentazione particolari e probabilmente anche di un numero di persone maggiore per procedere allo spostamento dell’oggetto da un locale all’altro della casa.

È sempre necessario sottoscrivere una polizza assicurativa?

Quando si ha la necessità di movimentare oggetti di notevoli dimensioni come una cassaforte o un armadio blindato è sempre preferibile, anche se non necessario, sottoscrivere con la ditta che effettua di trasloco una copertura assicurativa che copra tutti i possibili rischi associati ad un mobile di questo tipo.

La sottoscrizione di una polizza all risk, oltre a tutelare il proprietario dell’oggetto da eventuali danni arrecati all’oggetto stesso durante il trasposto, tutela anche terze persone, dunque anche gli stessi esecutori materiali, da possibili incidenti ed infortuni che potrebbero incorrere nello svolgimento delle diverse fasi di trasloco.

A tal proposito, noi dello staff di AZ Traslochi, al momento di sottoscrivere il contratto per l’erogazione del servizio di trasloco, ti prospetteremo anche la possibilità di aderire ad un piano assicurativo integrativo a tutela non solo dell’integrità di tutti gli oggetti trasportati, ma anche dei possibili danni verso terzi.

Come posso richiedere un preventivo ad AZ Traslochi?

Per richiedere un preventivo alla nostra ditta AZ Traslochi, sarà sufficiente mettersi in contatto col nostro servizio clienti chiamando ai numeri +39 06 64460393 oppure +39 328 8050690 in orario 8-20 dal lunedì al venerdì, oppure 8-13 di sabato. In alternativa, è anche possibile inviare i propri dati con la richiesta di preventivo all’indirizzo mail info@aztraslochi.it, oppure ancora compilando l’apposito modulo di contatti sul sito, inserendo tutte le informazioni necessarie per essere ricontattato.

E’ consigliabile, al momento di effettuare la chiamata, o quando sarai ricontattato, di avere a portata di mano tutte le notizie utili per elaborare il preventivo del trasporto, vale a dire:

    • indirizzo in cui dovrà essere prelevata la cassaforte;
    • indirizzo in cui dovrà essere trasportato l’oggetto;
    • numero di piano in cui si trovano i due locali in cui è ubicata e dove dovrà essere spostata la cassaforte;
    • eventuali informazioni sulla necessità di particolari permessi per accedere alle due aree di ritiro e prelievo della cassaforte o dell’armadio blindato (questo soprattutto per le aziende o i negozi che si trovano in aree industriali e commerciali, ma può valere anche per parchi privati o aree urbane particolari a traffico limitato);
    • periodo in cui si desidera effettuare il trasporto (la data verrà naturalmente concordata col nostro staff a seconda dei giorni e degli orari disponibili);
    • l’insieme dei servizi aggiuntivi richiesti (smontaggio, imballo, montaggio, copertura assicurativa).

Una volta definito il preventivo, ti sarà inviata una copia per posta elettronica per prendere visione di tutti i costi applicati; dopodiché, sarai invitato a sottoscrivere un regolare contratto per l’erogazione del servizio, inserendo anche i tuoi dati completo per la fattura.

Tieni presente che ad incidere sul costo è soprattutto il numero di servizi richiesti: maggiore sarà il numero di servizi aggiuntivi richiesto, maggiore sarà il preventivo. Ti invitiamo però a valutate sempre ogni offerta in termini di costo/ opportunità perché non sempre quello che appare a prima vista un risparmio alla fine si rivela tale!

AZ Traslochi si occuperà solo del trasporto o anche dell’imballo e del posizionamento della mia cassaforte?

Al momento di richiedere il tuo preventivo, il nostro servizio clienti ti chiederà di indicare tutti i servizi aggiuntivi che desideri inserire nella prestazione. Anche in questo caso, dovrai essere tu a valutare i costi/ benefici di ogni servizio aggiuntivo, decidendo in modo del tutto autonomo quali richiedere.

Nel caso tu optassi per l’offerta minima, saremmo comunque pronti a darti suggerimenti e consigli su come realizzare l’imballo e le scatole.

Ciò detto, è bene precisare che per quanto riguarda gli oggetti molto voluminosi, come nel caso di casseforti, il nostro staff di solito propone di optare per un servizio all inclusive, non solo per evitarti un inutile dispendio di energie, ma anche perché, a tutti gli effetti, con una piccola integrazione sul prezzo della prestazione minima, potrai ottenere un servizio completo in grado da soddisfare davvero dalla A alla Z tutte le tue esigenze in fatto di trasloco.

Perché dovrei affidarmi ad AZ Traslochi e non ad un’altra ditta di trasloco?

La nostra scommessa, quando abbiamo deciso di mettere in piedi una ditta di traslochi, era quella di dare un aiuto concreto alle persone che dovevano effettuare un cambio di abitazione. Con grande facilità, infatti, un trasloco può trasformarsi in un incubo quando ci si affida a del personale inesperto o poco affidabile. Il nostro impegno è stato, quindi, da sempre mirato a dare alle persone o alle aziende che devono effettuare un trasloco alcune garanzie, fra cui:

      • uno staff formato da persone serie, formate e affidabili a 100%, in grado di eseguire sempre in modo ineccepibile tutte le operazioni, dallo smontaggio dei mobili al loro trasporto, fino alla loro installazione nella nuova casa;
      • un’ attrezzatura idonea anche a trasporti speciali, come ad esempio quello di casseforti, pianoforti e altri mobili particolarmente ingombranti e che non possono essere smontati al fine di rendere più agevole il trasporto;:
      • dei tempi di esecuzione del trasloco rapidi e certi: la gran parte dei nostri clienti rimane fortemente colpita quando, al termine del trasloco, si rende conto che addirittura il lavoro è stato effettuato in tempi ancora più rapidi di quelli concordati in sede di contratto; questo deriva dal fatto che ci rendiamo benissimo conto che una volta effettuato il trasloco, le persone hanno fretta di godersi finalmente la loro nuova casa, dunque è nostro compito esaudire il più velocemente possibile questo desiderio;
      • delle polizze assicurative ritagliate ad hoc per ogni tipo di esigenza: il nostro staff elaborerà per te, in caso di bisogno, delle coperture assicurative ad hoc, che ti tuteleranno anche nei confronti di possibili danni a terzi durante le operazioni di trasloco.

Il nostro obiettivo è, di fatto, quello di garantire sempre un servizio ineccepibile, che renda uno dei momenti più stressanti quali quelli di un cambio di abitazione, come qualcosa da ricordare con piacere per la velocità e l’accuratezza con cui è stato eseguito. Quello che vogliamo dire a tutti i nostri clienti è che è del tutto normale essere tesi quando si è in procinto di effettuare un trasloco: con noi però tutte le loro paure svaniranno in un secondo quando vedranno la professionalità con cui operiamo, che, unita alla nostra gentilezza e giovialità, rappresenta una delle armi vincenti del nostro servizio.

State traslocando e dovete portare con voi anche gli elettrodomestici? Il trasloco con trasporto di elettrodomestici non è una cosa da improvvisare perché sono delicati e spesso non entrano nella nostra automobile. Se la lavatrice, la lavastoviglie o il frigorifero fanno parte del vostro trasloco richiedeteci un preventivo per il loro trasporto.

Aztraslochi dispone di mezzi di trasporto e trasportatori professionali per la movimentazione sicura dei vostri elettrodomestici. Il nostro servizio di trasporto elettrodomestici include:

  • trasporto frigorifero
  • trasporto lavatrice
  • trasporto lavastoviglie
  • trasporto cucina a gas
  • trasporto di piccoli elettrodomestici (forno a microonde, stufe etc.)
  • trasporto di prodotti hi-fi (stereo, casse, amplificatori)
  • trasporto di tv
  • trasporto di computer

Di seguito alcune regole fondamentali per fare in modo che una volta traslocati gli elettrodomestici riprendano a funzionare in maniera adeguata.

Come vanno trasportati gli elettrodomestici?

Per prima cosa gli elettrodomestici da traslocare vanno spenti almeno 48 ore prima del trasloco. Staccati dalla fonte di alimentazione e, nel caso dei frigoriferi, sbrinati per bene.

Poi gli elettrodomestici, dove è possibile, vanno smontati accuratamente pezzo per pezzo e puliti.

La terza cosa da fare è imballarli con cura. Le parti più piccole e delicate vanno conservate a parte per evitare che si danneggino durante il trasporto.

Una volta imballati gli elettrodomestici vengono caricati su furgoni adatti al trasporto degli stessi (siamo certificati anche per il trasporto dei rifiuti RAEE). Il trasporto è coperto da assicurazione contro danni e furto. Inoltre i mezzi a nostra disposizione sono muniti di permessi ZTL per la circolazione nelle zone a traffico limitato.

Di seguito alcuni esempi dei più comuni trasporti di elettrodomestici.

Trasporto del Frigorifero

Come si trasporta un frigorifero? Il frigorifero deve essere spento almeno 48 ore prima del trasporto. Svuotato, sbrinato, lavato e asciugato accuratamente facendo attenzione a non lasciare guarnizioni umide.

Una volta arrivato nella nuova destinazione il frigorifero deve essere lasciato spento almeno per un’oretta in modo che il gas refrigerante si ri-depositi in modo uniforme.

Trasporto della lavatrice

La lavatrice anche va spenta 48 ore prima del trasporto. Nel pulirla si può effettuare un lavaggio del cestello con acqua e bicarbonato o acqua e candeggina, per ultimo una centrifuga a vuoto.

Nello smontaggio si può rimuovere il filtro, pulirlo ed asciugarlo. Tutte le altre parti interne vanno lavate e asciugate per bene.

Contattateci per il trasporto di tutti gli elettrodomestici e gli apparecchi elettronici nella vostra casa. Effettuiamo trasporti di elettrodomestici nazionali ed internazionali. I nostri preventivi sono veloci e gratuiti.

Effettuare un trasporto di un’opera d’arte è un’operazione estremamente complessa: fragilità, valore e grandezza sono 3 fattori che concorrono a rendere l’impresa audace. AZTraslochi unisce alla passione, l’esperienza e la professionalità.

Grazie all’apporto di uno staff esperto nella movimentazione di opere d’arte e di mezzi di trasporto attrezzati per il carico dei beni preziosi, possiamo garantirvi un servizio sicuro e impeccabile. Lo spostamento di un’opera d’arte può rendersi necessario durante un trasloco di oggetti personali oppure nell’allestimento di mostre d’arte.

I nostri trasporti di opere d’arte avvengono su territorio nazionale ed internazionale. Per l’allestimento di mostre all’estero è solito che venga richiesta, per periodi di tempo limitati, la presenza di opere d’arte italiane. Per un trasporto sicuro devono essere usate casse e imballi specifici per il trasporto di opere d’arte.

Tra le dotazioni specifiche per le opere d’arte troviamo: cassoni isotermici con cinghie a cricchetto, sbarre laterali, ferma-carichi, climatizzatori e controllo umidità, sponde montacarichi, antifurti satellitari e sospensioni ad aria.

Cosa include il nostro servizio di trasporto opere d’arte?

AZTraslochi si occupa in prima persona di tutte le fasi del trasporto delle opere d’arte, dal disbrigo delle pratiche doganali e i permessi della Soprintendenza e del Ministero delle Belle Arti alla stipula di un’assicurazione globale “chiodo a chiodo”.

Come vanno assicurate le opere d’arte?

Di seguito vi riportiamo parte di un articolo sulle condizioni assicurative previste dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nel caso di prestito di opere per mostre in Italia e all’estero.

Assicurazioni  – Le opere dovranno essere assicurate, ai valori indicati da questa Soprintendenza, con la formula da “chiodo a chiodo”, con la più ampia garanzia per ogni tipo di danno.  Le garanzie di Stato (State Indennity) saranno accettate previa verifica da parte di questo Ufficio. Le copie con le condizioni delle polizze governative in testo integrale (italiano e inglese), dovranno pervenire almeno 2 mesi prima. Eventuali franchigie, scoperture o rischi esclusi dovranno essere riassicurati per il tramite della Service. Le polizze all’indicazione Assicurato, dovranno recare la dicitura: “Soprintendenza per i Beni storici, artistici ed etnoantropologici per le province di Siena e Grosseto e per essa gli aventi diritto”.

Nel caso di furto, danneggiamento anche lievissimo, o altro qualsivoglia incidente all’opera d’arte, oltre che alla compagnia assicuratrice ne dovrà essere data immediata notizia telegrafica o via fax a questa Soprintendenza, con particolareggiata descrizione dell’accaduto. La Soprintendenza si riserva di ritirare il prestito, senza oneri, nel caso in cui sopravvengano condizioni di instabilità conservativa dell’opera, in qualsiasi momento. Imballaggio e trasporto”.

Come vanno imballate e trasportate le opere d’arte?

Inoltre AzTraslochi si occuperà anche dell’imballaggio e del trasporto sicuro. Durante il ritiro e la consegna di un pezzo in qualunque parte del mondo esso verrà posizionato in casse su misura, a temperatura e umidità controllata, climatizzate e ignifughe.

Se il tragitto è lungo e si rende necessario depositare temporaneamente le opere in depositi questi saranno controllati dal punto di vista della sicurezza e delle condizioni climatiche. Sistemi di sicurezza all’avanguardia e, se necessario, scorta armata.

Durante il trasporto saranno due gli autisti, entrambi muniti di cellulare e disponibili a qualunque cambio nella tratta o negli orari. I mezzi sono climatizzati e costantemente controllati da un satellitare.

Di seguito vi riportiamo parte di un articolo sulle condizioni di imballaggio e trasporto previste dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nel caso di prestito di opere per mostre in Italia e all’estero.

“L’imballaggio ed il trasporto delle opere d’arte dovranno avvenire esclusivamente mediante operatori e vettori specializzati nel settore (iscritte a ICEFAT, International Convention of Exhibition and Fine Art Transporters, associazione mondiale che raggruppa le società specializzate nei trasporti di opere d’arte.). E’ altresì facoltà della Soprintendenza non accettare trasportatori o imballatori che non offrano specifiche garanzie di professionalità ed esperienza.  – La Soprintendenza si riserva di indicare il mezzo di trasporto più idoneo al tipo d’opera d’arte e al suo stato di conservazione.

– Le operazioni di imballaggio e di trasporto dovranno tassativamente essere eseguite alla presenza di un funzionario incaricato della Soprintendenza, che potrà richiedere gli accorgimenti più opportuni per la conservazione e la sicurezza delle opere, sia nell’imballaggio che nel trasporto. – E’ facoltà della Soprintendenza richiedere la scorta armata durante il trasporto, sia nel territorio italiano che in quello estero. La scorta, di norma, dovrà essere della Polizia di Stato, in mancanza, potrà essere accettata una scorta privata. – Tutti gli oneri di trasporto, imballaggio, sorveglianza, scorta ed ogni qualsivoglia spesa inerente al prestito saranno a totale carico del Comitato Organizzatore.”

Richiedeteci subito un preventivo gratuito e senza impegno per il trasporto di un’opera d’arte in tutto il mondo.

Traslocare, ovvero: cambiare vita

Il momento di cambiare casa è arrivato. Avete trovato un lavoro migliore, avete deciso di mutare condizioni di vita, e il trasloco è diventato ormai imminente. Il primo e assoluto consiglio che ci sentiamo di darvi è: prendetevi il giusto tempo. Sia che stiate pensando a un trasloco standard o a un trasloco veloce, vi conviene organizzare tutto nei minimi dettagli.

Dovete, infatti, pensare al cambiamento di domicilio, ai contratti per le utenze di luce, gas, telefono, a preparare non solo gli scatoloni ma anche la vostra famiglia… Non è semplice e può essere molto stressante, soprattutto se – come il più delle volte succede – non potete ovviamente prendervi una settimana di permesso da lavoro per effettuare il trasloco in tutta calma!

Siete pronti?

Traslocare non è solo imballare più o meno ordinatamente e mettere negli scatoloni i propri effetti personali. Si tratta di un passaggio molto importante nella vita di una famiglia, in cui è necessario pianificare tutto per bene. Preparate i bambini: non date per scontato che sarà un gioco per loro vedere i mobili di ogni giorno imballati o i cassetti svuotati, potrebbe non essere una passeggiata.

Assicuratevi che abbiano capito le necessità per cui state facendo questo passo e che siano dalla vostra parte. Evitate le tensioni con il (o la) partner: fate in modo che ogni discussione sia appianata e non ci siano tensioni dell’ultimo minuto all’interno della coppia. Fare leva sulla complicità potrebbe aiutare.

Non date per scontati alcuni passaggi fondamentali: tutto ciò che avete in casa dovrà essere trasportato al nuovo indirizzo, comprese, per esempio, le piante che lei preferisce o i mobili da giardino.

Queste cose non vanno dimenticate, né messe all’ultimo posto delle priorità: il loro trasporto può essere complicato e non sapere bene come fare potrebbe dare luogo a imprevisti dell’ultimo minuto, assolutamente da evitare.

Consigli utili su come iniziare a programmare il trasloco

Siete quasi pronti per il grande passo e dovete cominciare a svuotare la vecchia casa. Qualche piccolo consiglio per partire con il piede giusto. Smaltite il superfluo. Questa è la grande occasione per liberarvi del portafiori della suocera che non avete mai sopportato!

Ma è anche l’occasione per cambiare quei mobili da sostituire… Pensate a ciò che non vi servirà nella vostra nuova casa, alle cose che a volte ci si ostina a conservare anche se non sono di alcuna utilità.

Usate i materiali giusti. Scatoloni di cartone ondulato a tripla onda, fogli di imballaggio, pennarelli (importante: indelebili!) per scrivere cosa contengono le scatole. Non andate a risparmio! Evitate di riempire troppo gli scatoloni, potrebbe essere difficoltoso trasportarli!

Fate uno schizzo dei mobili e della loro disposizione nelle stanze: vi aiuterà quando sarete nella nuova stanza. Potrete scegliere se adottare nuove soluzioni di arredamento o ricopiare lo stile e la disposizione che avevate scelto precedentemente. Ciò che conta è che possiate scegliere la soluzione che preferite.

Fai da te o azienda specializzata?

Il fai da te, nel campo dei traslochi, è una scelta da ponderare bene, quasi azzardata. Il motivo è molto semplice: non potete pensare a tutto. Una volta che tutta la trafila burocratica (cambio numero civico, anagrafica, nuovi contratti per luce, gas, telefono, eccetera) è completata, resta la parte pratica: effettuare concretamente il trasloco, spostare gli scatoloni, i mobili, le piante, tracciare l’itinerario migliore, noleggiare furgoni…

Potreste risparmiare, ma non poi di molto, se considerate stress, fatica e tempo (ore di lavoro) che dovrete impiegare. E non è detto che, come dice il proverbio, chi fa da sé fa per tre: il fai da te non è, infatti, esente da rischi o imprevisti.

Rischiate dunque di perdere molto tempo, se non siete abituati, e anche molto lavoro in un trasloco se scegliete di contare esclusivamente sulle vostre forze. Quanto credete di risparmiare facendo tutto da soli? Anche se il risparmio è un’esigenza concreta per molte famiglie italiane in questo momento, in alcuni casi è vero questo non si traduce in un trasloco ben fatto.

Rivolgersi a una ditta specializzata, invece, significa abbattere esponenzialmente i rischi e la possibilità di incorrere in imprevisti di ogni sorta: professionisti nel campo, tutt’altro che semplice, dei traslochi potranno aiutarvi a pianificare ed effettuare il vostro trasloco nel miglior modo possibile, compatibilmente con le possibilità di spesa, previa accettazione di preventivi di spesa che potete valutare comodamente.

Ma attenzione! A questo punto risulta fondamentale fare la scelta giusta e scegliere l’azienda più competente del settore. Non tutte, infatti, offrono le stesse garanzie, e l’etica del preventivo più basso non sempre funziona in questo caso. Non dimenticate che state mettendo nelle mani dell’azienda di traslochi che sceglierete tutta la vostra vita finora.

Perché scegliere AZtraslochi?

Il panorama delle aziende di traslochi è molto ampio. Molte, però, non hanno le competenze giuste per affrontare un lavoro che richiede professionalità e determinazione, ma anche cura del dettaglio e massimo rispetto per gli effetti personali del cliente che devono essere portati nel nuovo domicilio. La soluzione si chiama AZTraslochi.

Siamo un’azienda leader nel settore dei traslochi, pensata e ideata attorno alle esigenze di ogni tipo di cliente, per rispettare e soddisfare tutte le richieste possibili e accompagnarvi nella massima sicurezza verso la vostra nuova casa. L’azienda AZTraslochi prevede la possibilità di effettuare traslochi via mare e via terra, ma anche traslochi internazionali, per coloro che oltre a cambiare casa stanno anche muovendosi verso altri Stati.

Il servizio montaggio e smontaggio mobili vi permetterà di non preoccuparvi del trasferimento dell’arredamento; è inoltre possibile richiedere il servizio di riadattamento dei mobili ai nuovi spazi, quali ad esempio armadi, librerie, cucine, testiere dei letti, mobili da ufficio, mobili da giardino.

Un occhio di riguardo è dato al trasferimento di oggetti preziosi, quadri e oggetti d’arte, imballati con materiali specifici per non rischiare di danneggiarli e trasportati con la massima cura, ma anche a mobili e oggetti di antiquariato e a oggetti di elettronica, che richiedono attenzioni particolari nell’essere maneggiati da mani consapevoli ed esperte.

Una sezione speciale è dedicata al trasporto di strumenti musicali quali pianoforti. E infine, la polizza di assicurazione all risk copre ogni tipo di danno ai vostri oggetti. Se state pensando che AZTraslochi non lascia niente al caso, avete proprio ragione.

Un trasloco veloce firmato AZTraslochi

AZTraslochi ha pensato proprio a tutto: ci sono diverse tipologie di traslochi, quali ad esempio: il trasloco tutto incluso, per esempio, per garantirvi la massima tranquillità; le soluzioni trasloco economico o il trasloco fai da te AZTraslochi, che prevede, con i vostri scatoloni già a piano terra, il nostro intervento con un furgone con autista.

Una delle modalità di trasloco fornite dall’azienda AZTraslochi è il cosiddetto trasloco veloce, pensato per rendere facile e possibile anche il trasloco in quelle situazioni in cui i clienti non hanno molto tempo a disposizione e il lavoro deve essere completato a breve giro.

Una squadra di operai e facchini specializzati, uno staff preparato e formato, si prenderà cura dei vostri mobili, complementi d’arredo ed effetti personali che devono andare nella nuova casa. Inoltre, grazie a un parco mezzi con un’ampia gamma di furgoni di tutte le misure, sarà possibile scegliere il mezzo di trasporto giusto, in linea con l’esigenza di ottimizzare i tempi e fare in modo di terminare il trasloco nel più breve tempo possibile, coniugando sempre la sicurezza e la professionalità con la rapidità.

Noi di AZTraslochi promettiamo di curare e organizzare il vostro trasloco dalla A alla Z. Ad AZTraslochi sappiamo bene che quando un cliente si rivolge da noi chiedendo un trasloco veloce, l’esigenza primaria è organizzare, imballare, trasportare mobili, arredamento e ogni tipo di oggetto di valore (sia economico che affettivo) in un tempo decisamente breve.

Per questo è fondamentale una organizzazione capillare che si traduce in una efficienza d’alto livello e nella sicurezza di effettuare il trasloco nei tempi prestabiliti. In nessuna fase AZTraslochi vi lascia da soli, permettendovi di concentrare il vostro focus su tutte le operazioni necessarie ad arrivare in tranquillità alla vostra nuova casa.

Contattaci subito per ottenere un preventivo o maggiori informazioni sul tipo di trasloco più giusto per la vostra situazione.