bozza per quartieri

traslochi nazionali
Organizziamo traslochi da Roma verso tutto il territorio nazionale. Pianifichiamo insieme al nostro cliente il viaggio, scegliendo più soluzioni fra trasporti via terra, via mare o per via aerea, cercando il miglior rapporto velocità-costi.
Il nostro parco mezzi comprende furgoni e autotreni che ci permettono di affrontare al meglio sia i piccoli percorsi che le lunghe tratte. I nostri driver sono abituati a viaggiare a tutte le ore del giorno e della notte e sanno gestire i movimenti in funzione del traffico, mentre i mezzi sono equipaggiati per affrontare anche le situazioni più estreme di maltempo.
Per mantenere efficienti e nostre tabelle di marcia e rispettare la puntualità, inoltre, gli accessi alle ZTL vengono sempre pianificati in anticipo.

I traslochi internazionali
Indipendentemente dal fatto che il cliente sia un privato, un’azienda o un ente (ambasciate, uffici di rappresentanza all’estero, ecc.), per forza di cose, i traslochi internazionali richiedono un’organizzazione più complessa e maggiori garanzie. Noi di AZ Traslochi organizziamo trasporti da Roma verso tutta Europa e il resto del mondo. Naturalmente, la movimentazione di merci attraverso il Vecchio Continente è meno complessa, per via della minore quantità di permessi necessari. Le pratiche per destinazioni verso Paesi extra UE sono un po’ più complesse, ma siamo ugualmente in grado di farvi fronte, consigliando ai clienti l’iter burocratico adatto da seguire per le loro esigenze. Le collaborazioni internazionali su cui possiamo contare ci permettono di gestire spedizioni verso Africa, Australia, Asia e America.
Il trasloco internazionale via terra è, sicuramente, il più economico, ma presenta delle limitazioni. Prima di tutto, i tempi sono maggiormente dilatati rispetto all’aereo e il servizio si può effettuare soltanto all’interno del territorio Europeo. Tuttavia ci sono anche dei vantaggi, legati alla maggior facilità di seguire il tracking della merce e alla possibilità, per il cliente, di interfacciarsi dall’inizio alla fine del lavoro con lo stesso team di intervento. Riusciamo a garantire un ottimo risultato grazie alle partnership che abbiamo sviluppato sul territorio e con i grandi corrieri internazionali, come DHL. Una soluzione interessante, per abbattere i costi, sono i cosiddetti Trasporti Internazionali Terrestri Groupage: si raggruppano più ordini con la medesima destinazione e si fanno partire con una spedizione unica.
Il trasloco per mezzo dell’aereo rappresenta il “must” per i traslochi intercontinentali. Garantisce velocità di spostamento e sicurezza del trasporto, grazie all’utilizzo di attrezzature specificatamente approvate dall’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo. Siamo organizzati in modo tale da lasciar ritirare la merce al cliente, una volta giunta all’aeroporto di destinazione, oppure consegnarla a domicilio.
La via del mare, invece, è la più indicata per spostare grosse quantità di oggetti e, tra l’altro, è anche più economica dell’aereo rispetto al quale, però, richiede tempi di intervento molto più lunghi. In AZ Traslochi siamo in grado di movimentare container da e per tutti i più importanti porti del mondo.

Vedi anche  Trasporto mobili: come spedire mobili in tutta Italia

I piccoli traslochi
Piccolo, per noi non significa insignificante, ma soltanto un ridotto volume d’ingombro. D’altronde, pochi oggetti possono anche avere un alto valore economico. Non di rado la professionalità emerge proprio in questi contesti. Il rapporto qualità-prezzo si evidenzia in queste situazioni, dove i piccoli mezzi di trasporto necessari per queste operazioni (quindi minori costi di trasporto) sono prerogativa di aziende strutturate come la nostra.

Trasloco fai da te: noleggio
La forma più economica di trasloco è il noleggio dei mezzi, delle eventuali attrezzature necessarie e degli imballaggi. In questo modo si abbattono considerevolmente i costi, perché si elimina il costo della manodopera. È possibile affittare piccoli o grandi mezzi, in funzione dei volumi da movimentare. Inoltre, si può scegliere il noleggio con o senza conducente. Naturalmente, il conducente rappresenta un punto a favore: aver a disposizione una persona che ha la responsabilità del furgone, possiede esperienza nel mestiere e lavora in supporto al cliente non sono proprio cose da poco.