Trasporto mobili: come spedire mobili in tutta Italia

La necessità di spedire mobili può presentarsi in molte diverse circostanze, e in tutti i casi è fondamentale rivolgersi a un’azienda specializzata la quale sappia garantire un servizio di eccelsa qualità.

Spedizioni mobili: come spedire un mobile in Italia e all’estero?

trasporto mobili 300x203 - Trasporto mobili: come spedire mobili in tutta Italia
trasporto mobili, trasloco mobili

Quando si parla di spedire mobili in Italia il primo pensiero è rivolto subito al classico trasloco: questa è sicuramente una circostanza molto comune nella quale è necessario far eseguire il trasporto di mobili con mezzi appositi, ma non è affatto l’unica.

In molte occasioni infatti si ha bisogno di spedire un mobile senza dover eseguire un trasloco tradizionalmente inteso, quindi senza dover trasferire l’intero contenuto di un’abitazione da un immobile a un altro. (ad esempio singole spedizioni di mobili, spedire divano, spedire tavolo, spedire un materasso etc.)

Può accadere ad esempio che si voglia trasferire un mobile dalla propria abitazione principale alla propria “seconda casa”, come può essere l’abitazione utilizzata per le villeggiature al mare o in montagna, si può necessitare della spedizione di un mobile per fare un regalo a un parente o a un amico, e in tante altre circostanze ancora.

Cosa tener presente nel trasporto mobili?

Un buon servizio di trasporto mobili deve essere curato con la dovuta attenzione e professionalità, a cominciare dalle fasi preliminari. Alcuni mobili offrono la possibilità di essere smontati, e in questo modo il loro trasporto può rivelarsi più agevole: le migliori aziende possono operare in questo modo occupandosi autonomamente anche del loro montaggio una volta che l’articolo è giunto a destinazione.

Vedi anche  Costo trasloco: quanto costa un trasloco, prezzi traslochi

In molte occasioni (ad esempio spedire un divano) i mobili non possono essere smontati, basti pensare ai divani, e questi casi è necessario che si utilizzi un mezzo adatto alle dimensioni e alle caratteristiche dell’elemento d’arredo. Le migliori ditte di trasloco devono sapersi rivelare impeccabili anche per quel che riguarda il trasporto di mobili molto pesanti o ingombranti, e non fanno affatto eccezione i mobili di valore.

La qualità di un servizio di trasloco mobili dipende anche dagli imballi: le migliori aziende infatti effettuano degli imballaggi molto accurati, utili per proteggere il mobile durante il tragitto e per scongiurare con efficacia l’eventualità che si possa danneggiare.

Trasloco mobili prezzo

Laddove sia necessario, inoltre, la spedizione di un mobile può essere integrata anche con dei servizi complementari, come può essere ad esempio quello di deposito mobili.

Nel caso in cui sia necessario spedire con celerità il mobile, ma l’immobile di destinazione non sia ancora pronto ad accoglierlo, si può mantenerlo in stand by presso il magazzino dell’azienda che si occuperà del suo trasporto.

Il servizio di deposito mobili sta riscuotendo un successo sempre crescente, e gli elementi d’arredo che dovranno essere spediti vengono immagazzinati in depositi costantemente custoditi sotto la diretta responsabilità dell’azienda

AZTraslochi può rappresentare un ottimo punto di riferimento per chiunque necessiti di un servizio professionale di spedizione mobili. AZTraslochi vanta una grande esperienza specifica e può occuparsi con successo della spedizione di mobili di ogni tipo sia in Italia che all’estero, rispettando in modo rigoroso i permessi necessari e tutta la normativa del settore.

Calcola il tuo preventivo per il trasporto mobili

AZTraslochi cura con grande rigore le fasi di imballaggio, scongiura in modo totale qualsiasi eventualità di danno alla merce trasportata, inoltre per garantire la massima tranquillità a ogni cliente è prevista una polizza assicurativa di tipo “All Risk”.

Vedi anche  Costo trasloco: quanto costa un trasloco, prezzi traslochi

É utile sottolineare che AZTraslochi vanta un parco mezzi molto ampio, di conseguenza l’azienda non ha difficoltà a individuare il veicolo più adatto per l’effettuazione del trasporto.

Disponibilità totale e cura del Tracking

AZTraslochi impiega solo ed esclusivamente personale dipendente, e questo non può che avere risvolti positivi sulla qualità del servizio e sulle garanzie offerte ad ogni cliente.
Se AZTraslochi ha saputo costruirsi un così grande blasone è anche per la massima disponibilità che assicura ad ogni cliente: l’azienda opera infatti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, festivi compresi.

Un altro aspetto su cui AZTraslochi insiste particolarmente per offrire un servizio altamente competitivo è inoltre la cura del Tracking: chi usufruisce del servizio può infatti controllare in qualsiasi momento la movimentazione dei propri mobili, inoltre è attivato anche un servizio di Alert via SMS o mail il quale notifica l’effettuazione della consegna, del passaggio doganale e di qualsiasi altra informazione utile.

Summary
Trasporto Mobili | Spedizioni Mobili in tutta Italia
User Rating
5 based on 1 votes
Service Type
Trasporto Mobili | Spedizioni Mobili in tutta Italia
Provider Name
Az Traslochi, Telephone No.328 80 50 690
Area
Italy
Description
Servizio nazionale di trasporto mobili. Calcola il costo della spedizione dei tuoi mobili in Italia e all'estero. Spedisci il divano, un tavolo, un materasso etc.