Vai al contenuto

Smaltimento Arredi

Indice

Smaltire gli arredi: problemi

Con l’aumentare della dinamicità del mondo moderno, quando ogni cosa viene fatta di corsa e il tempo viene a mancare sempre di più, organizzare per bene un trasloco diventa una vera e propria impresa. Questo perché le aziende che forniscono un valido supporto sono poche, e quelle che lo fanno chiedono spesso una somma di denaro davvero consistente. E il tempo spinge gli italiani a cercare un risparmio, che nell’epoca della grande crisi economica e della disoccupazione di massa può essere come non mai utile

Tuttavia, non è soltanto una questione economica a diventare un vero problema durante un trasloco: oggetti pesanti che non possono venire trasportati, e che vengono abbandonati; quelli di dimensioni medie che durante il trasporto possono rompersi o danneggiarsi; e quelli più piccoli, che spesso addirittura vengono perduti per strada. Con il tempo molti di questi problemi che un italiano può ritrovarsi qualora dovesse fronteggiare un trasloco, non sono affatto scomparsi, ma anzi sembrano essere aumentati.

Iniziando dall’assenza di assicurazioni sul rischio, e fino al trasporto di oggetti e arredi preziosi. Non parlando poi dei strumenti più semplici, come i cacciavite, che talvolta sono di bassa qualità e danneggiano i mobili. Pertanto i soldi spesi per il trasloco non sempre rispecchiano la reale qualità del servizio offerto, e spesso ci fanno rimanere con l’amaro in bocca quando ci ritroviamo con un bel conto da pagare e con i nostri mobili preferiti rotti o danneggiati.

La soluzione per smaltire i mobili

E’ così che dinnanzi a tutti questi problemi si ha la necessità di una soluzione. Una soluzione che possa non solo ovviare ai vari problemi del trasloco, ma possa essere competitiva anche nel campo economico. Una soluzione che possa risultare efficace per quanto concerne il portafogli, ma che in contempo possa offrire una servizio di qualità, un servizio sicuro e garantito dall’assicurazione al risk contro ogni tipo di danno agli oggetti traslocati.

Una soluzione pensata da uno staff esperto, qualificato e preparato, e messa in pratica da persone con l’amore per il proprio mestiere e con la passione per il lavoro svolto. E’ qui che entra in gioco l’AZTraslochi, un’azienda che opera su territorio nazionale e internazionale, che si promette di organizzare i traslochi dalla A alla Z a un costo molto competitivo. Camminando in avanti con il motto “Organizzare un trasloco dalla A alla Z”, l’azienda sfrutta tutte le tecnologie d’avanguardia, dai strumenti più semplici, alle attrezzature più complesse.

I nostri traslochi residenziali

L’AZ Traslochi è un’azienda leader del settore in grado di pensare e preparare tutto al posto del cliente. Dal smontare, trasportare e rimontare i mobili, passando per l’allacciamento del gas e acqua e fino alla messa a punto dell’impianto elettrico. Non vi esistono molte difficoltà per un team di esperti che il proprio lavoro lo conosce come le proprie tasche, essendo in grado di individuare tutte le sottigliezze e tutti i dettagli. Non ci sono ostacoli per chi, grazie alla propria esperienza e bravura, sa programmare il tutto passo dopo passo, con un cura di dettagli maniacale.

E per coloro che avessero moltissimi oggetti da trasportare, come libri, pratiche, documenti o altro, l’AZTraslochi offre un servizio completo e pratico: dalla classificazione e imballaggio dei piccoli oggetti come cartelle, al possibile uso di piattaforme aeree per il trasporto di merci molto pesanti (sollevati grazie alla presenza nella ditta di apparecchiature in grado di sollevare fino a 5 tonnellate).

E se ci sono degli oggetti molto delicati e pesanti da trasportare, come lo può essere un elegante pianoforte a coda o un grande vaso antico, niente paura!.. Per il trasporto di oggetti preziosi vi esistono delle modalità specifiche e semplici, con l‘assicurazione contro ogni tipo di danno ai vostri oggetti preferiti, garantendo così al 100% il loro trasporto, sano e salvo, nel luogo di destinazione.

Traslochi Business

E per il trasloco di uffici abbiamo previsto il servizio di pianificazione del trasloco. Studiamo la piantina della sede in cui viene fatto il trasferimento, forniamo i materiali da imballaggio per gli arredi che lo richiedono, e ci preoccupiamo addirittura di posizionare etichette colorate sui vari oggetti da trasportare per identificarne il contenuto.

Ci occupiamo anche del ricollegamento di computer e altre apparecchiature dell’ufficio, oltre che della stesura di un inventario accurato per i bisogni del cliente. Tutto ciò avviene con l’uso di mezzi moderni e d’avanguardia, e con la voglia di ripagare la fiducia che il cliente ripone in noi.

Lo smaltimento degli arredi

Oltre ad occuparsi dei traslochi veri e propri, l’AZTraslochi si occupa anche dello smaltimento di arredi vecchi e ormai in disuso con il servizio di Sgombero, per approfondire visita il nostro sito specializzato in sgombero.it. Questo perché non tutti i materiali sono sempre accettati dalle aziende di riciclaggio, e molti di essi necessitano di essere trasferire in discariche autorizzate. Nel dettaglio si tratta di computer, elettrodomestici, mobili vari, stampanti, vestiti vecchi, materiale plastico ecc. La legge vieta di liberarsi di questi materiali nel modo comune, e richiede che i materiali di cui sono composti questi oggetti vengano sottoposti a dei trattamenti speciali.

Pertanto devono essere smaltiti dai professionisti, seguendo delle regole molto precise. Questo perché tutti questi oggetti possono risultare dannosi per l’ambiente circostante, oltre che per la salute umana, qualora abbandonati su una discarica comune, motivo per cui si ha bisogno di una soluzione semplice ed ecogreen. Soluzione, che di nuovo viene offerta dall’AZTraslochi: oltre ai traslochi comuni, ci occupiamo infatti di smaltire gli arredi vecchi.

Così l’azienda può organizzare un furgone esclusivamente per lo smaltimento, controllando la merce caricata e qualificandola in base alle normative vigenti in Italia per quanto riguarda lo smaltimento degli arredi vecchi. Una volta qualificata, la merce, nel massimo rispetto dell’ambiente, viene separata e divisa in gruppi, e quindi questi gruppi vengono dunque portati separatamente nelle discariche specifiche, dove vengono sottoposte a un trattamento particolare.

Il nostro staff preparato saprà sicuramente come gestire nel migliore dei modi le eventuali problematiche legate allo smaltimento degli arredi e al trasferimento, prendendosi tutti gli oneri legati a questa procedura e lasciando al cliente soltanto la gioia di essersi sbarazzato delle attrezzature ormai in disuso, e senza danneggiare l’ambiente, gli animali o la salute delle persone. Ovviamente, siamo sempre a Vostra disposizione per trovare un piano preventivo adatto alle Vostre esigenze, abbinando in tal modo la qualità di trasporto che garantiamo e le nostre conoscenze, con quelli che sono i Vostri bisogni economici.

Per questo, se avete degli arredi o delle attrezzature in disuso che non sapete come utilizzare, contattateci pure e saremo onorati di risolvere i vostri problemi al posto vostro grazie all’immenso parco furgoni che abbiamo a nostra disposizione e alla nostra qualifica nell’ambito.