State traslocando e dovete portare con voi anche gli elettrodomestici? Il trasloco con trasporto di elettrodomestici non è una cosa da improvvisare perché sono delicati e spesso non entrano nella nostra automobile. Se la lavatrice, la lavastoviglie o il frigorifero fanno parte del vostro trasloco richiedeteci un preventivo per il loro trasporto.

Aztraslochi dispone di mezzi di trasporto e trasportatori professionali per la movimentazione sicura dei vostri elettrodomestici. Il nostro servizio di trasporto elettrodomestici include:

  • trasporto frigorifero
  • trasporto lavatrice
  • trasporto lavastoviglie
  • trasporto cucina a gas
  • trasporto di piccoli elettrodomestici (forno a microonde, stufe etc.)
  • trasporto di prodotti hi-fi (stereo, casse, amplificatori)
  • trasporto di tv
  • trasporto di computer

Di seguito alcune regole fondamentali per fare in modo che una volta traslocati gli elettrodomestici riprendano a funzionare in maniera adeguata.

Come vanno trasportati gli elettrodomestici?

elettro 300x225 - Trasporto ElettrodomesticiPer prima cosa gli elettrodomestici da traslocare vanno spenti almeno 48 ore prima del trasloco. Staccati dalla fonte di alimentazione e, nel caso dei frigoriferi, sbrinati per bene.

Poi gli elettrodomestici, dove è possibile, vanno smontati accuratamente pezzo per pezzo e puliti.

La terza cosa da fare è imballarli con cura. Le parti più piccole e delicate vanno conservate a parte per evitare che si danneggino durante il trasporto.

Una volta imballati gli elettrodomestici vengono caricati su furgoni adatti al trasporto degli stessi (siamo certificati anche per il trasporto dei rifiuti RAEE). Il trasporto è coperto da assicurazione contro danni e furto. Inoltre i mezzi a nostra disposizione sono muniti di permessi ZTL per la circolazione nelle zone a traffico limitato.

Di seguito alcuni esempi dei più comuni trasporti di elettrodomestici.

Trasporto del Frigorifero

Il frigorifero deve essere spento almeno 48 ore prima del trasporto. Svuotato, sbrinato, lavato e asciugato accuratamente facendo attenzione a non lasciare guarnizioni umide.

Una volta arrivato nella nuova destinazione il frigorifero deve essere lasciato spento almeno per un’oretta in modo che il gas refrigerante si ri-depositi in modo uniforme.

Trasporto della lavatrice

La lavatrice anche va spenta 48 ore prima del trasporto. Nel pulirla si può effettuare un lavaggio del cestello con acqua e bicarbonato o acqua e candeggina, per ultimo una centrifuga a vuoto.

Nello smontaggio si può rimuovere il filtro, pulirlo ed asciugarlo. Tutte le altre parti interne vanno lavate e asciugate per bene.

Contattateci per il trasporto di tutti gli elettrodomestici e gli apparecchi elettronici nella vostra casa. Effettuiamo trasporti di elettrodomestici nazionali ed internazionali. I nostri preventivi sono veloci e gratuiti.