Sia che tu sia un privato che ha bisogno di spostare la sua cassaforte dal vecchio al nuovo appartamento in occasione di un trasloco, o che tu sia un’azienda o un libero professionista che intende trasferire il proprio armadio blindato da un esercizio all’altro, la nostra ditta AZ Traslochi ha tutto ciò che occorre per assicurarti un servizio certo, sicuro ed affidabile al 100% se non di più.

Ecco, dunque, nel dettaglio quali sono i principali aspetti da valutare quanto si deve effettuare il trasporto di casseforti e quali sono i servizi forniti in proposito da AZ Traslochi per garantirti il massimo dell’affidabilità.

Quali accorgimenti occorre adottare quando si vuole trasportare una cassaforte o un armadio blindato?

Il trasporto di una cassaforte o di un armadio blindato da una parte all’altra richiede un gran numero di accorgimenti da parte di chi effettua il trasloco. Trattandosi, infatti, di oggetti molto voluminosi, occorre che la ditta sia dotata dell’attrezzatura idonea al trasferimento, come ad esempio un carrello elevatore o un monta scale elettrico qualora il locale in cui si trova la cassaforte e quello in cui andrà posizionata si trovino ad un piano superiore al primo.

In secondo luogo, trattandosi di oggetti molto pesanti ed ingombranti, sarà necessario proteggere tutte le persone che sono in casa e sul mezzo di trasporto da eventuali urti e sbandamenti.

Occorre, inoltre, che l’imballo della cassaforte sia tale da assicurare un’ammortizzazione dell’oggetto in caso di caduta, oltre che di mettere in sicurezza il contenuto della camera blindata.

Contattando in anticipo il nostro servizio clienti potrai avere delle indicazioni circa come procedere all’imballo, ed eventualmente anche noleggiare il materiale idoneo, oppure richiedere che sia il nostro staff a realizzare la maschera di protezione in occasione del trasporto, includendo tale prestazione fra i servizi aggiuntivi da inserire in preventivo.

Sarà opportuno, in tal caso, al momento del primo contatto, specificare anche la marca e il modello dell’armadio blindato, oppure le sue dimensioni in altezza, larghezza e peso, al fine di pianificare il trasporto senza lasciare niente al caso.

In caso di armadi blindati molto voluminosi, sarà inoltre necessario l’utilizzo di apparecchiature di movimentazione particolari e probabilmente anche di un numero di persone maggiore per procedere allo spostamento dell’oggetto da un locale all’altro della casa.

È sempre necessario sottoscrivere una polizza assicurativa?

Quando si ha la necessità di movimentare oggetti di notevoli dimensioni come una cassaforte o un armadio blindato è sempre preferibile, anche se non necessario, sottoscrivere con la ditta che effettua di trasloco una copertura assicurativa che copra tutti i possibili rischi associati ad un mobile di questo tipo.

La sottoscrizione di una polizza all risk, oltre a tutelare il proprietario dell’oggetto da eventuali danni arrecati all’oggetto stesso durante il trasposto, tutela anche terze persone, dunque anche gli stessi esecutori materiali, da possibili incidenti ed infortuni che potrebbero incorrere nello svolgimento delle diverse fasi di trasloco.

A tal proposito, noi dello staff di AZ Traslochi, al momento di sottoscrivere il contratto per l’erogazione del servizio di trasloco, ti prospetteremo anche la possibilità di aderire ad un piano assicurativo integrativo a tutela non solo dell’integrità di tutti gli oggetti trasportati, ma anche dei possibili danni verso terzi.

Come posso richiedere un preventivo ad AZ Traslochi?

Per richiedere un preventivo alla nostra ditta AZ Traslochi, sarà sufficiente mettersi in contatto col nostro servizio clienti chiamando ai numeri +39 06 64460393 oppure +39 328 8050690 in orario 8-20 dal lunedì al venerdì, oppure 8-13 di sabato. In alternativa, è anche possibile inviare i propri dati con la richiesta di preventivo all’indirizzo mail info@aztraslochi.it, oppure ancora compilando l’apposito modulo di contatti sul sito, inserendo tutte le informazioni necessarie per essere ricontattato.

E’ consigliabile, al momento di effettuare la chiamata, o quando sarai ricontattato, di avere a portata di mano tutte le notizie utili per elaborare il preventivo del trasporto, vale a dire:

    • indirizzo in cui dovrà essere prelevata la cassaforte;
    • indirizzo in cui dovrà essere trasportato l’oggetto;
    • numero di piano in cui si trovano i due locali in cui è ubicata e dove dovrà essere spostata la cassaforte;
    • eventuali informazioni sulla necessità di particolari permessi per accedere alle due aree di ritiro e prelievo della cassaforte o dell’armadio blindato (questo soprattutto per le aziende o i negozi che si trovano in aree industriali e commerciali, ma può valere anche per parchi privati o aree urbane particolari a traffico limitato);
    • periodo in cui si desidera effettuare il trasporto (la data verrà naturalmente concordata col nostro staff a seconda dei giorni e degli orari disponibili);
    • l’insieme dei servizi aggiuntivi richiesti (smontaggio, imballo, montaggio, copertura assicurativa).

Una volta definito il preventivo, ti sarà inviata una copia per posta elettronica per prendere visione di tutti i costi applicati; dopodiché, sarai invitato a sottoscrivere un regolare contratto per l’erogazione del servizio, inserendo anche i tuoi dati completo per la fattura.

Tieni presente che ad incidere sul costo è soprattutto il numero di servizi richiesti: maggiore sarà il numero di servizi aggiuntivi richiesto, maggiore sarà il preventivo. Ti invitiamo però a valutate sempre ogni offerta in termini di costo/ opportunità perché non sempre quello che appare a prima vista un risparmio alla fine si rivela tale!

AZ Traslochi si occuperà solo del trasporto o anche dell’imballo e del posizionamento della mia cassaforte?

Al momento di richiedere il tuo preventivo, il nostro servizio clienti ti chiederà di indicare tutti i servizi aggiuntivi che desideri inserire nella prestazione. Anche in questo caso, dovrai essere tu a valutare i costi/ benefici di ogni servizio aggiuntivo, decidendo in modo del tutto autonomo quali richiedere.

Nel caso tu optassi per l’offerta minima, saremmo comunque pronti a darti suggerimenti e consigli su come realizzare l’imballo e le scatole.

Ciò detto, è bene precisare che per quanto riguarda gli oggetti molto voluminosi, come nel caso di casseforti, il nostro staff di solito propone di optare per un servizio all inclusive, non solo per evitarti un inutile dispendio di energie, ma anche perché, a tutti gli effetti, con una piccola integrazione sul prezzo della prestazione minima, potrai ottenere un servizio completo in grado da soddisfare davvero dalla A alla Z tutte le tue esigenze in fatto di trasloco.

Perché dovrei affidarmi ad AZ Traslochi e non ad un’altra ditta di trasloco?

La nostra scommessa, quando abbiamo deciso di mettere in piedi una ditta di traslochi, era quella di dare un aiuto concreto alle persone che dovevano effettuare un cambio di abitazione. Con grande facilità, infatti, un trasloco può trasformarsi in un incubo quando ci si affida a del personale inesperto o poco affidabile. Il nostro impegno è stato, quindi, da sempre mirato a dare alle persone o alle aziende che devono effettuare un trasloco alcune garanzie, fra cui:

      • uno staff formato da persone serie, formate e affidabili a 100%, in grado di eseguire sempre in modo ineccepibile tutte le operazioni, dallo smontaggio dei mobili al loro trasporto, fino alla loro installazione nella nuova casa;
      • un’ attrezzatura idonea anche a trasporti speciali, come ad esempio quello di casseforti, pianoforti e altri mobili particolarmente ingombranti e che non possono essere smontati al fine di rendere più agevole il trasporto;:
      • dei tempi di esecuzione del trasloco rapidi e certi: la gran parte dei nostri clienti rimane fortemente colpita quando, al termine del trasloco, si rende conto che addirittura il lavoro è stato effettuato in tempi ancora più rapidi di quelli concordati in sede di contratto; questo deriva dal fatto che ci rendiamo benissimo conto che una volta effettuato il trasloco, le persone hanno fretta di godersi finalmente la loro nuova casa, dunque è nostro compito esaudire il più velocemente possibile questo desiderio;
      • delle polizze assicurative ritagliate ad hoc per ogni tipo di esigenza: il nostro staff elaborerà per te, in caso di bisogno, delle coperture assicurative ad hoc, che ti tuteleranno anche nei confronti di possibili danni a terzi durante le operazioni di trasloco.

Il nostro obiettivo è, di fatto, quello di garantire sempre un servizio ineccepibile, che renda uno dei momenti più stressanti quali quelli di un cambio di abitazione, come qualcosa da ricordare con piacere per la velocità e l’accuratezza con cui è stato eseguito. Quello che vogliamo dire a tutti i nostri clienti è che è del tutto normale essere tesi quando si è in procinto di effettuare un trasloco: con noi però tutte le loro paure svaniranno in un secondo quando vedranno la professionalità con cui operiamo, che, unita alla nostra gentilezza e giovialità, rappresenta una delle armi vincenti del nostro servizio.