Noleggio scale per traslochi: cosa sono questi strumenti?

Se si ha esigenza di usufruire di un servizio di noleggio scale per traslochi rivolgersi ad una ditta specializzata è importantissimo: questi dispositivi, infatti, devono essere tecnicamente impeccabili affinchè i mobili possano essere movimentati all’insegna dell’efficienza e soprattutto della totale sicurezza.

Scale per traslochi: che cosa sono?

scala 159x300 - Noleggio Scale per TraslochiLe scale per traslochi sono un dispositivo fondamentale per l’effettuazione di tali operazioni: qualora gli interventi di carico e di scarico dei mobili riguardino un qualsiasi piano elevato, che si tratti anche del semplice primo piano di un condominio, è davvero impensabile immaginare di fare a meno di uno strumento come questo.

Le scale per traslochi sono delle speciali scale regolabili, le quali possono raggiungere anche un’altezza molto notevole e possono essere indirizzate indistintamente verso un balcone o una semplice finestra.

Lungo queste scale viaggia un’apposita piattaforma, la quale, mantenendosi sempre perfettamente orizzontale, consente di trasportare in modo semplice ed agevole mobili ed altri oggetti. In assenza di questo strumento dedicato, lo spostamento dei mobili ad un piano elevato richiederebbe uno sforzo davvero immenso, senza trascurare il fatto che alcuni mobili molto ingombranti possono accedere in un ambiente interno solo da spazi molto grandi, come ad esempio una portafinestra.

Queste particolari scale, insomma, possono essere considerate una vera icona del mondo dei traslochi, e la complessiva efficienza dell’intervento dipende in buona parte proprio dalla loro qualità.

Scale per traslochi e piattaforme aeree: quali differenze?

Assai spesso si tende a far confusione tra scale per traslochi e piattaforme aeree: in molte occasioni queste due denominazioni sono usate come fossero dei sinonimi, in realtà sussistono delle differenze non trascurabili tra questi due strumenti.

Le scale per traslochi, come visto, sono ideate per movimentare esclusivamente dei materiali, che si tratti di mobili o merci di altro tipo, mentre le piattaforme aeree, per quanto siano effettivamente piuttosto simili dal punto di vista tecnico, sono ideate per elevare degli operatori, dunque delle persone.

Come si può ben intuire, dunque, le piattaforme aeree elevano delle superfici contraddistinte da un livello di sicurezza molto elevato, e non potrebbe essere altrimenti, se si considera che al loro interno vi devono operare una o più persone.

Le leggi sulla sicurezza sul lavoro, peraltro, prevedono delle rigide norme che devono necessariamente essere rispettate dai lavoratori che operano su di una piattaforma aerea, e soprattutto dai datori di lavoro.

Scale per traslochi e sicurezza

Le scale per traslochi possono essere utilizzate esclusivamente per elevare della merce, dunque, ma ciò non significa che per queste strumentazioni la sicurezza possa passare in secondo piano.
Un uso improprio di scale per traslochi potrebbe certamente essere pericoloso, allo stesso tempo le leggi vigenti prevedono una serie di norme che devono essere rispettate affinchè queste speciali scale vengano adoperate all’insegna della sicurezza.

Anzitutto, è previsto che queste strumentazioni siano regolarmente sottoposte a delle revisioni periodiche, le quali devono essere opportunamente attestate, allo stesso tempo il loro utilizzo è riservato a professionisti che hanno seguito dei corsi di formazione specifici per il tipo di scala per traslochi utilizzata.

Se si usufruisce di un servizio di noleggio di scale per traslochi, dunque, da un lato l’azienda deve fornire al proprio cliente tutta la documentazione relativa al modello noleggiato, la quale attesti, appunto, le sue buone condizioni e la regolare effettuazione delle revisioni periodiche, dall’altro anche il cliente ha delle responsabilità, dovendo affidare l’utilizzo di questi strumenti esclusivamente ad operatori preparati.

Quando optare per il noleggio di scale per traslochi?

Se si ha la necessità di eseguire un trasloco è possibile scegliere fondamentalmente tra due diverse soluzioni: una, prevede che ci si rivolga ad una ditta di traslochi specializzata, la quale possa provvedere al servizio in piena autonomia impiegando i propri mezzi e le proprie risorse umane, l’altra, invece, è quella di acquisire in noleggio le scale per traslochi, nonchè furgoni da trasloco, muletti e qualsiasi altro mezzo necessario per poter provvedere all’intervento.

L’opzione del noleggio può essere interessante, certo, ma in questo caso il cliente, che si tratti di un’azienda o di un semplice privato, deve curarsi di affidare il trasloco a professionisti esperti e regolarmente abilitati all’utilizzo di questi strumenti, in linea con quanto previsto dalla legge.

Le scale elevatrici nascono, ovviamente, per l’effettuazione di traslochi, ma possono rivelarsi assai utili anche per esigenze diverse, come ad esempio in interventi di edilizia oppure nella realizzazione di allestimenti.

Noleggio scale per traslochi: a chi rivolgersi?

Se si vuol usufruire di un servizio di noleggio scale per traslochi, come detto, la qualità è un aspetto fondamentale, di conseguenza è indispensabile rivolgersi esclusivamente ad aziende blasonate. É senza dubbio un ottimo suggerimento, da questo punto di vista, quello di far riferimento alle aziende specializzate in traslochi: queste aziende, infatti, vantano in genere dei mezzi e delle strumentazioni tecniche di grande qualità per poter espletare al meglio i loro servizi, e non di rado affiancano ai tradizionali servizi di trasloco anche la possibilità del semplice noleggio.

Le aziende che offrono dei servizi di trasloco sono una garanzia, dunque, senza trascurare il fatto che il loro staff vanta un know-how di alto livello, il quale non può che tornare utile anche ai clienti che richiedono un servizio di noleggio.

La grande qualità di AZ Traslochi

mezzi trasloco 300x200 - Noleggio Scale per TraslochiAZ Traslochi è un’azienda molto nota ed apprezzata, una ditta specializzata in traslochi la quale propone anche dei servizi di noleggio relativi a scale elevatrici, furgoni ed altri mezzi tecnici. La professionalità di AZ Traslochi è veramente eccelsa, e chi ha già scelto di affidarsi a questa ditta ne è stato positivamente stupito.

Sono diverse, le peculiarità per cui AZ Traslochi merita di essere considerata davvero speciale: l’azienda, anzitutto, opera 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ed assicura inoltre grande tempestività di intervento. Il servizio di Tracking è impeccabile, e consente al cliente di poter conoscere in ogni istante dove si trova ciò che ha richiesto di trasportare, per comunicazioni urgenti, inoltre, la ditta ha perfezionato un efficiente servizio di Alert di cui si può fruire tramite mail o SMS.

Gli autisti dell’azienda sono rigorosamente lavoratori dipendenti regolarmente contrattualizzati, tutti professionisti che vantano un notevole bagaglio di esperienza nel settore; AZ Traslochi, inoltre, vanta ben 2.000 metri quadri di deposito custodito 24 ore su 24, il quale può esser messo a disposizione del cliente per depositare mobili o altri beni, qualora si avesse questa esigenza temporanea.

Il Noleggio scale per traslochi di AZ Traslochi

AZ Traslochi, come visto, offre quanto di meglio si possa richiedere ad un’azienda specializzata, e questa ditta è in grado di offrire massima qualità anche a chi desidera un semplice servizio di noleggio.

AZ Traslochi, nel corso degli anni, ha scelto di costruire un parco mezzi molto variegato, opportunamente coadiuvato da numerose strumentazioni tecniche, in modo da poter rispondere in modo ottimale a ogni esigenza dei clienti proponendo allo stesso tempo dei preventivi sempre molto competitivi.

Se si vuol usufruire di un servizio di noleggio scale per traslochi, dunque, AZ Traslochi è una vera garanzia: l’azienda vanta diverse varianti di scale elevatrici, e il suo staff è a totale disposizione per indirizzare il cliente verso i modelli più adatti alle sue specifiche esigenze.

Operando da sempre all’insegna della massima trasparenza e del pieno rispetto delle normative, AZ Traslochi fornisce al cliente che richiede un servizio di noleggio tutte le documentazioni tecniche relative alle scale elevatrici di interesse.