Stai pianificando un trasloco della tua abitazione e non sai a chi affidarti? AZ Traslochi ti offre soluzioni mirate e personalizzate per il tuo trasloco casa economico e veloce. Affrontare un trasloco è sempre fonte di stress e preoccupazioni, il livello di ansia aumenta quando a dover traslocare non è il nostro ufficio ma la nostra abitazione.

Molti sono gli aspetti da curare e da tener presente mentre si pensa a come fare un trasloco. Come organizzare le cose che intendete trasportare? Come preparare gli scatoloni e far si che si ritrovino gli oggetti con semplicità una volta giunti nella nuova casa?

Il prezzo finale non è l’unica cosa da tener presente quando si richiede un preventivo per un trasloco di un’abitazione ma sono soprattutto i servizi che ci vengono messi a disposizione ad dover essere oggetto di attenta analisi.

Traslocare casa: come gestire il trasporto dei mobili?

trasloco casa 300x224 - Trasloco CasaNell’organizzare un trasloco bisogna tener presente che lo smontaggio, il rimontaggio ed il trasporto dei mobili è sicuramente la fase più impegnativa del trasloco. La nostra azienda, certificata e affermata nel mondo dei traslochi nazionali ed internazionali, ha acquisito l’esperienza necessaria per gestire in modo impeccabile il trasporto dell’arredamento di case private.

Se intendete smontare e imballare da soli i mobili di casa vi forniamo qualche suggerimento utile. Prima di smontare i mobili fatevi uno schizzo su un foglio dell’esatto posizionamento di ante, cassetti e mensole. Oltre a fare un disegno potete anche annotare a matita dietro ciascun pezzo l’ordinamento o il giusto verso.

Riponete viti e cerniere in scatole separate e distinte per ogni mobile. Quando trasportate i mobili fate attenzione al modo in cui li stipate sul mezzo. Tra un mobile e l’altro dovrebbe esserci sempre un cartone o una coperta per proteggerne la superficie.

Dopo aver impacchettato le ante e le mensole cercate sempre di farle viaggiare in verticale e magari fate in modo che le corde siano fissate sempre a metà altezza. Discorso a parte va fatto per il trasporto degli elettrodomestici (vedi la pagina di approfondimento).

E se il trasloco di casa include piante e animali?

trasloco animali 300x237 - Trasloco CasaCome fare un trasloco che prevede il trasferimento di piante e animali? Se nella vostra casa sono presenti notevoli quantità di piante e uno o più animali domestici allora dovete prestare maggiore attenzione a tutte le fasi del trasloco. Non può esserci spazio ad errori o improvvisazioni, dovete proprio traslocare bene!

Solitamente gli animali domestici, sia essi cani, gatti o pappagalli, vengono traslocati per ultimi. L’adattamento degli animali ai nuovi spazi è solitamente graduale, richiede tempo e attenzioni.

Anche durante le movimentazioni di trasloco si cerca di ridurre al minimo lo stress psico-fisico che può manifestarsi negli animali. La presenza dei traslocatori, la polvere e i forti rumori creati durante un trasloco non sono mai graditi dagli animali, che spesso si spaventano per molto meno.

Se avete un cortile, un giardino o una stanza in più sarebbe ideale tenere li i vostri animali fino alla fine del trasloco. Dopo aver sistemato la nuova casa create per loro uno spazio dedicato in cui possono sentirsi al sicuro e protetti. Un po alla volta gli animali dovrebbero abituarsi naturalmente alla nuova abitazione senza troppi problemi.

Molti non hanno lo spazio e le possibilità di mantenere separati gli animali domestici durante le fasi del trasloco quindi si rivolgono ad una pensione animali nella zona. Nel caso invece abbiate un discreto numero di piante da movimentare o da tenere in deposito per la durata del trasloco abbiamo a disposizione dei nostri clienti un comodo servizio di custodia piante (guarda l’approfondimento sul green parking).

Devo traslocare: quanto mi costa il tutto?

Se stai cambiando casa e desideri altri consigli pratici su come traslocare, o sei preoccupato per i costi che andrai ad affrontare con un trasloco di casa richiedici un preventivo gratuito e senza impegno. Puoi richiederci il prezzo singolo per uno dei seguenti servizi o il prezzo di un trasloco completo. Ti elenchiamo di seguito i più comuni servizi richiesti:

  • smontaggio e rimontaggio mobili
  • deposito mobili
  • imballaggio effetti personali
  • noleggio elevatori esterni
  • richiesta permessi di occupazione suolo pubblico
  • noleggio furgoni

Formuleremo in breve il tuo preventivo personalizzato e senza sorprese!