State cercando il servizio di trasloco dedicato alle ambasciate? AZTraslochi effettua da anni traslochi di ambasciate dall’Italia verso tutto il mondo. Grazie ai nostri servizi impeccabili e di qualità riusciamo a gestire in tempi brevi anche le situazioni più complesse ed impegnative.

Esperienza in traslochi di ambasciate in tutto il mondo

Un’ambasciata è una rappresentanza diplomatica di uno Stato in un altro Stato, solitamente la sede dell’ambasciata si trova nella capitale di una nazione. Il termine ambasciata deriva dal latino ambactus, riferito al servo che trasmetteva un’ambasciata, cioè un messaggio.

Tutto ciò che si trova all’interno dell’ambasciata: i locali, gli archivi, le mobilia etc., non possono essere oggetto di perquisizione, requisizione e simili da parte delle forze dell’ordine della nazione ospitante. Tutte le pertinenze di un’ambasciata godono dell’immunità diplomatica: questo è quanto fu stabilito dalla Convenzione di Vienna sulle relazioni diplomatiche stipulata nel 1961.

Tra gli obiettivi dell’istituzione delle ambasciate nel mondo, primo fra tutti la cooperazione politica tra il paese dell’ambasciata ed il paese ospitante, la promozione dei rapporti economici fra le due, la cooperazione sociale (come per esempio l’organizzazione dei soccorsi in caso di disastri naturali), la promozione dello scambio culturale e scientifico.

Durante il trasloco di unambasciata occorre tenere presente aspetti delicati come l’imballaggio dei documenti, l’archivio di oggetti di valore e la sicurezza nella movimentazione degli arredi. Le caratteristiche principali da ricercare durante un trasloco di ambasciate sono: sicurezza e affidabilità.

Indicateci dove si trova il posto da cui intendete partire e quale sarà la nuova sede dell’ambasciata, vi forniremo subito un preventivo gratuito e senza impegno per il trasloco. Il trasloco di un’ambasciata può partire da una qualunque città italiana (Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli etc.) ed arrivare in qualunque destinazione europea ed estera.