Vuoi risparmiare sui costi del trasloco? Hai la possibilità di risparmiare sui costi del carburante e dell’autostrada? Se non hai necessità di traslocare in tempi brevissimi e la tua partita di trasloco non è eccessivamente grande il trasloco in Groupage ti permette di risparmiare su più fronti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Cos’è il trasloco in Groupage?

Il Groupage permette di raggruppare più partite di traslochi diversi nella stessa spedizione. Si possono accorpare i carichi di diversi clienti che partono dallo stesso Paese e sono diretti nello stesso Paese.

Importante valutare la natura chimico/fisica della merce: meglio se simile in quanto a massa, fragilità e pericolosità. Solo per fare un esempio oggetti preziosi, come mobili d’antiquariato e opere d’arte, sarebbe auspicabile facessero parte dello stesso trasporto in modo da essere protette e coperte da un’assicurazione globale per oggetti i valore.

Le partite di ogni cliente ovviamente non devono essere di dimensioni sproporzionate per entrare nello stesso mezzo di trasporto o nello stesso container. Spesso ricorrono al trasporto in groupage i clienti che si limitano a traslocare singoli locali, come la camera o la cucina (vedi trasporto locali).

Ultimo, ma non in ordine di importanza, i tempi di consegna. Chi si avvale della formula di trasloco in Groupage non può esigere tempi e date di consegna veloci perché i traslocatori aspetteranno di avere un carico pieno prima di partire con il trasporto. I tempi e le date devono essere flessibili e ragionevoli.

Quanto risparmio con un trasloco in Groupage?

E’ stato stimato che il trasloco in Groupage permette agli utenti di risparmiare fino al 70% sul costo totale del trasloco. Richiedici maggiori informazioni oltre ad un preventivo gratuito per organizzare il tuo trasloco in Groupage. Ti indicheremo la disponibilità nella tua città e i tempi stimati di trasporto e consegna.

Effettuiamo traslochi groupage nazionali ed internazionali, traslochi in groupage via terra, via mare e via aerea.