Se state traslocando e avete bisogno del servizio di smontaggio mobili da parte di traslocatori esperti contattate subito noi di AZTraslochi. Lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili può˛ essere eseguito anche con il “fai da te”, tuttavia si tratta del lavoro più delicato e di precisione di tutto il trasloco.

I mobili più difficili da smontare e rimontare sono quelli più grandi come la cucina, o le pareti attrezzate. L’impegno aumenta se i mobili hanno un certo pregio o sono pezzi di antiquariato.

La formula trasloco tutto incluso include nel prezzo del trasporto anche il servizio di smontaggio e rimontaggio mobilia. Se invece pensate da voi al trasporto potete richiederci unicamente un preventivo per il servizio di smontaggio e rimontaggio arredi.

I nostri operatori sono esperti e attrezzati per eseguire un lavoro di precisione. Se state pensando di smontare da voi i mobili dovete avere un minimo di conoscenza nel settore falegnameria e disporre degli attrezzi principali per maneggiare i mobili.

Di seguito vi riportiamo qualche consiglio utile da tener presente durante lo smontaggio dei mobili.

A cosa fare attenzione durante lo smontaggio dei mobili?

Quando i mobili vengono smontati il rischio è che le parti separate, ante, cassetti, mensole, fianchi e fondi, si danneggino o vadano perse. Per ricordarsi in che posizione vanno ricollocati non ci si può affidare alla memoria ma occorre farsi aiutare da foto o appunti.

Si può˛ segnare a matita dietro i pezzi, l’ordine di rimontaggio ed il verso. I pezzi più piccoli come viti e pomelli possono essere incartati e attaccati con il nastro adesivo dietro le parti.

Una volta aver smontato i mobili questi devono essere accuratamente imballati in modo da attutire urti e vibrazioni durante il trasporto. Disponiamo di imballi adatti per ogni singolo mobile e per la tratta da percorrere (per esempio per tratte internazionali sarà utile imballare i mobili con rivestimenti anti-umidità ).

Se i nuovi spazi dovessero essere più piccoli dei vecchi e risultasse necessario ri-adattare i mobili alle nuove misure con conseguente scarto, AZTraslochi eseguirà  per conto vostro lo smaltimento dei mobili presso discariche autorizzate con rilascio della certificazione di avvenuto smaltimento.

Dopo aver smontato l’arredamento ed aver affrontato il viaggio occorrerà  montare i mobili, seguite il prossimo articolo di approfondimento sul montaggio dei mobili.