trasloco piante 300x300 - Trasporto PianteDovete traslocare e avete delle piante da movimentare? Sia che abbiate un giardino, una terrazza o un balcone, quando si cambia casa tra le cose da spostare ci sono anche le nostre piante. A seconda delle caratteristiche del vostro ambiente avrete piante in vaso e piante in zolla, in entrambi i casi il trasporto deve essere volto con la massima cura e attenzione.

Vi consigliamo di dedicarvi alle piante per ultimo, dopo i mobili e gli effetti personali. E vi ricordiamo di innaffiare le piante fino a qualche giorno prima del trasporto, in modo che l’acqua non fuoriesca durante le movimentazioni.

In alcuni casi, quando il numero delle piante è minimo, e minime sono anche le loro dimensioni, si può pensare di caricare le piante nella propria auto. Tuttavia è molto facile danneggiare le piante in automobile ed il rischio aumenta se il viaggio da affrontare è lungo.

AZTraslochi nel corso degli anni ha maturato esperienza e ricerche nel settore del trasporto piante durante i traslochi. Ad oggi, infatti, offriamo ai nostri clienti la possibilità di effettuare traslochi di piante su tratte nazionali ed internazionali. Per esse, elementi preziosi e delicati, riserviamo un trattamento speciale.

Di seguito vi descriviamo le operazioni di trasporto piante in vaso e in zolla. Se siete interessati ad una delle due soluzioni potete contattarci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Trasloco con le piante in vaso

Quando in casa ci sono molti vasi, esterni o interni, disponiamo di mezzi dedicati per il trasporto di essi. Si tratta di furgoni o city-camion areati e predisposti per caricare le piante in vaso in modo che siano protette durante viaggi più o meno lunghi.

Per esempio nei traslochi internazionali dove la permanenza delle piante in vaso sul mezzo di trasporto è più lunga, sarà cura degli operatori, d’accordo con il cliente, prendersi cura delle stesse. Temperatura controllata e soste per irrigare o innaffiare, sono alcuni degli accorgimenti da attuare.

Le piante verdi in vaso vengono caricate su dei carrelli al cui interno vengono posizionati dei pianali ad altezze diverse per ogni specie di pianta. Ci sono contenitori su misura anche per le piante più piccole o le piante più delicate con i fiori. Misure particolari vengono adottate anche per le piante tropicali.

Trasloco con le piante in zolla

Le piante in zolla devono essere trasportate con maggiore cura in quanto una volta tirate fuori dal terreno sono più vulnerabili. Le radici devono essere assicurate in una porzione di terreno e ben fissate nei carrelli- contenitori.

Il trasporto delle piante in zolla avviene tramite mezzi controllati in cui temperatura e umidità sono costantemente monitorate . Una volta raggiunta la nuova casa i nostri traslocatori, su richiesta, si occuperanno anche di interrare le piante nelle nuove dimore. Se state pianificando un trasloco e questo include anche la movimentazione di piante in vaso o piante in zolla richiedeteci un preventivo gratuito e senza impegno.