Noleggio Elevatori

Servizio di noleggio elevatori: la grande qualità di AZ Traslochi

Se si ha esigenza di usufruire di un servizio di noleggio elevatori è molto importante rivolgersi ad un’azienda specializzata, e AZTraslochi può certamente offrire ai propri clienti le migliori garanzie di qualità, affidabilità e sicurezza.

I carrelli elevatori: che cosa sono?

I carrelli elevatori sono dei particolari mezzi adibiti al sollevamento di merci di molteplici diverse tipologie e dimensioni. Questi carrelli sono dotati di 4 ruote, hanno una cabina all’interno della quale un operatore ha modo di manovrare il mezzo, e presentano allo stesso tempo una struttura frontale composta da lunghe forche tramite la quale viene fisicamente eseguito il sollevamento della merce, che si tratti di mobili, pacchi o qualsiasi altro tipo di oggetti più o meno pesanti.

Nella grande maggioranza dei casi, il sollevamento di quanto desiderato viene eseguito tramite l’utilizzo di appositi elementi in legno, ovvero i cosiddetti bancali: grazie alla loro struttura, infatti, i bancali ricreano un ripiano su cui è possibile posare e sollevare oggetti di ogni grandezza e forma, anche con una superficie d’appoggio piuttosto minuta.

Le tipologie di carrelli elevatori disponibili sono numerose, e possono essere distinte sulla base delle loro caratteristiche tecniche, della loro portata massima, del livello di altezza che riescono a raggiungere, ad ogni modo tutti questi mezzi rispondono al medesimo bisogno, ovvero all’esigenza di elevare dal suolo dei carichi per poterli collocare su un qualsiasi piano rialzato, che si tratti di un camion, uno scomparto, uno scaffalatura.

Gli elevatori e i loro più consueti utilizzi

Gli elevatori, noti anche come muletti, sono dei mezzi che possono essere utilizzati in molteplici diversi contesti: questi mezzi, come detto, sono in grado di elevare dal suolo oggetti di qualsiasi tipo, dunque possono rispondere in modo efficiente a tante diverse esigenze.

I muletti sono largamente impiegati, anzitutto, nel mondo dei traslochi: dispositivi di questo tipo sono utilissimi per le operazioni di carico e scarico di camion e furgoni, allo stesso tempo possono essere impiegati anche per trasportare i mobili ad un piano alto, a condizione che non sia eccessivamente distante dal suolo.

I muletti sono inoltre dei mezzi imprescindibili in tutte le aziende che hanno la necessità di gestire un magazzino, a prescindere da quale sia la tipologia di prodotti trattati: tramite i muletti, infatti, le operazioni di stoccaggio vengono notevolmente facilitate, senza dimenticare che in assenza di muletti sarebbe pressochè impossibile riuscire a sfruttare gli spazi anche in altezza, oltre che in ampiezza. In qualsiasi deposito, insomma, i muletti non possono assolutamente mancare.

I muletti trovano inoltre larghi impieghi nelle aziende che offrono un servizio di corriere, i cui operatori hanno la frequente necessità di effettuare operazioni di carico e scarico da camion e furgoni, allo stesso tempo questi mezzi sono frequentemente utilizzati da tutte le aziende che eseguono in modo autonomo operazioni di carico e scarico di veicoli.

I carrelli elevatori possono essere impiegati anche per la realizzazione di allestimenti, e per qualsiasi contesto in cui sia necessario elevare carichi di qualsiasi tipo, ovviamente entro determinati limiti di altezza e di peso complessivo.

Noleggiare dei carrelli elevatori per un trasloco

Nelle aziende che si misurano quotidianamente con delle attività di stoccaggio o con delle analoghe operazioni, i muletti in genere vengono acquistati: questi particolari mezzi, come detto, sono fondamentali per le attività di gestione del magazzino e per le varie operazioni di carico e scarico di camion ed altri mezzi, di conseguenza le aziende effettuano queste spese senza esitazioni, ritenendole giustamente indispensabili.

Parallelamente a tali realtà, vi sono molti altri contesti in cui il noleggio di elevatori è ampiamente preferibile al loro acquisto, ovvero ad esempio laddove si debba eseguire un trasloco. Se si deve effettuare un trasloco di qualsiasi tipologia, le opzioni perseguibili sono due: rivolgersi ad una ditta specializzata, la quale possa provvedere in modo del tutto autonomo al trasloco, oppure noleggiare carrelli elevatori, furgoni, piattaforme aeree e quant’altro di necessario per provvedere in autonomia al trasloco.

Questa seconda opzione, ovviamente, può essere valutata solo nel caso in cui un privato o un’azienda abbia a disposizione delle risorse umane da impiegare per l’effettuazione del trasloco desiderato, anche tramite un ingaggio del tutto occasionale.

Carrelli elevatori e sicurezza: gli aspetti a cui badare

Laddove si parli di carrelli elevatori, piattaforme aeree o altri strumenti speciali da impiegare per dei traslochi, è indispensabile fare il punto su tutte le accortezze da seguire affinchè ogni operazione sia eseguita all’insegna della massima sicurezza.

L’azienda che offre in noleggio uno o più muletti deve accertare al proprio cliente la qualità dei mezzi in questione tramite delle apposite documentazioni, ed è ovviamente opportuno che tali mezzi siano costantemente revisionati.

Nel momento in cui un’azienda offre in noleggio dei carrelli elevatori, ovviamente, anche il cliente ha degli obblighi in termini di sicurezza: il muletto, infatti, non può essere manovrato da chiunque, al contrario può utilizzarlo solo del personale regolarmente abilitato.

L’abilitazione alla guida del muletto

Per poter adoperare un muletto l’operatore deve necessariamente conseguire un’abilitazione specifica, la quale può essere rilasciata solo ed esclusivamente da un ente regolarmente autorizzato.
L’abilitazione viene conseguita seguendo un corso di formazione specifico, al termine del quale viene rilasciato all’allievo uno specifico patentino per la guida dei carrelli elevatori.

Se si usufruisce di un servizio di noleggio elevatori, dunque, è indispensabile che il mezzo venga affidato a persone dotate di questa abilitazione, altrimenti si commetterebbe una seria violazione delle norme di sicurezza sul lavoro.

Noleggio elevatori: a chi rivolgersi?

Se si ha esigenza di usufruire di un servizio di noleggio elevatori può essere un’ottima idea quella di affidarsi ad un’azienda operante nel settore dei traslochi: queste ditte, infatti, dispongono in genere di un parco mezzi molto ricco e variegato per poter eseguire al meglio le loro esigenze operative, e molte di queste imprese propongono anche delle soluzioni di noleggio relative ai mezzi di cui dispongono.

Le aziende operanti nel settore dei traslochi, allo stesso tempo, sanno offrire un livello di qualità tecnica dei loro veicoli molto elevato, ed offrono allo stesso tempo una conoscenza operativa molto approfondita che non può che tornare utile a chi usufruisce del noleggio.

AZ Traslochi e il suo servizio di noleggio carrelli

AZ Traslochi è un’azienda molto apprezzata e blasonata, la quale propone servizi di traslochi adatti ad ogni tipo di necessità e che offre, allo stesso tempo, un servizio di noleggio relativo a tutti i suoi mezzi, dunque appunto carrelli elevatori, furgoni, piattaforme aeree ed altro ancora.

Questa ditta ha sempre saputo distinguersi nel suo settore per molteplici aspetti, ovvero ad esempio per l’efficienza del suo Tracking, per la tempestività dei suoi interventi, per il fatto di essere operativa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ed assicura la medesima professionalità ed attenzione verso il cliente anche per quel che riguarda le soluzioni di noleggio.

I carrelli elevatori di AZ Traslochi possono essere scelti in tanti diversi modelli, e si tratta in tutti i casi di veicoli di prima qualità, costantemente controllati e revisionati direttamente dall’azienda. Il rispetto delle norme di sicurezza è da sempre una priorità per questa azienda, per tale motivo AZ Traslochi fornisce al proprio cliente tutte le documentazioni relative ai veicoli noleggiati, fornendo anche dei preziosi suggerimenti circa il loro utilizzo operativo.

Se si ha necessità di usufruire di un servizio di noleggio di carrelli elevatori, dunque, AZ Traslochi è un’autentica garanzia.

Noleggio Scale per Traslochi

Noleggio scale per traslochi: cosa sono questi strumenti?

Se si ha esigenza di usufruire di un servizio di noleggio scale per traslochi rivolgersi ad una ditta specializzata è importantissimo: questi dispositivi, infatti, devono essere tecnicamente impeccabili affinchè i mobili possano essere movimentati all’insegna dell’efficienza e soprattutto della totale sicurezza.

Scale per traslochi: che cosa sono?

Le scale per traslochi sono un dispositivo fondamentale per l’effettuazione di tali operazioni: qualora gli interventi di carico e di scarico dei mobili riguardino un qualsiasi piano elevato, che si tratti anche del semplice primo piano di un condominio, è davvero impensabile immaginare di fare a meno di uno strumento come questo.

Le scale per traslochi sono delle speciali scale regolabili, le quali possono raggiungere anche un’altezza molto notevole e possono essere indirizzate indistintamente verso un balcone o una semplice finestra.

Lungo queste scale viaggia un’apposita piattaforma, la quale, mantenendosi sempre perfettamente orizzontale, consente di trasportare in modo semplice ed agevole mobili ed altri oggetti. In assenza di questo strumento dedicato, lo spostamento dei mobili ad un piano elevato richiederebbe uno sforzo davvero immenso, senza trascurare il fatto che alcuni mobili molto ingombranti possono accedere in un ambiente interno solo da spazi molto grandi, come ad esempio una portafinestra.

Queste particolari scale, insomma, possono essere considerate una vera icona del mondo dei traslochi, e la complessiva efficienza dell’intervento dipende in buona parte proprio dalla loro qualità.

Scale per traslochi e piattaforme aeree: quali differenze?

Assai spesso si tende a far confusione tra scale per traslochi e piattaforme aeree: in molte occasioni queste due denominazioni sono usate come fossero dei sinonimi, in realtà sussistono delle differenze non trascurabili tra questi due strumenti.

Le scale per traslochi, come visto, sono ideate per movimentare esclusivamente dei materiali, che si tratti di mobili o merci di altro tipo, mentre le piattaforme aeree, per quanto siano effettivamente piuttosto simili dal punto di vista tecnico, sono ideate per elevare degli operatori, dunque delle persone.

Come si può ben intuire, dunque, le piattaforme aeree elevano delle superfici contraddistinte da un livello di sicurezza molto elevato, e non potrebbe essere altrimenti, se si considera che al loro interno vi devono operare una o più persone.

Le leggi sulla sicurezza sul lavoro, peraltro, prevedono delle rigide norme che devono necessariamente essere rispettate dai lavoratori che operano su di una piattaforma aerea, e soprattutto dai datori di lavoro.

Scale per traslochi e sicurezza

Le scale per traslochi possono essere utilizzate esclusivamente per elevare della merce, dunque, ma ciò non significa che per queste strumentazioni la sicurezza possa passare in secondo piano.
Un uso improprio di scale per traslochi potrebbe certamente essere pericoloso, allo stesso tempo le leggi vigenti prevedono una serie di norme che devono essere rispettate affinchè queste speciali scale vengano adoperate all’insegna della sicurezza.

Anzitutto, è previsto che queste strumentazioni siano regolarmente sottoposte a delle revisioni periodiche, le quali devono essere opportunamente attestate, allo stesso tempo il loro utilizzo è riservato a professionisti che hanno seguito dei corsi di formazione specifici per il tipo di scala per traslochi utilizzata.

Se si usufruisce di un servizio di noleggio di scale per traslochi, dunque, da un lato l’azienda deve fornire al proprio cliente tutta la documentazione relativa al modello noleggiato, la quale attesti, appunto, le sue buone condizioni e la regolare effettuazione delle revisioni periodiche, dall’altro anche il cliente ha delle responsabilità, dovendo affidare l’utilizzo di questi strumenti esclusivamente ad operatori preparati.

Quando optare per il noleggio di scale per traslochi?

Se si ha la necessità di eseguire un trasloco è possibile scegliere fondamentalmente tra due diverse soluzioni: una, prevede che ci si rivolga ad una ditta di traslochi specializzata, la quale possa provvedere al servizio in piena autonomia impiegando i propri mezzi e le proprie risorse umane, l’altra, invece, è quella di acquisire in noleggio le scale per traslochi, nonchè furgoni da trasloco, muletti e qualsiasi altro mezzo necessario per poter provvedere all’intervento.

L’opzione del noleggio può essere interessante, certo, ma in questo caso il cliente, che si tratti di un’azienda o di un semplice privato, deve curarsi di affidare il trasloco a professionisti esperti e regolarmente abilitati all’utilizzo di questi strumenti, in linea con quanto previsto dalla legge.

Le scale elevatrici nascono, ovviamente, per l’effettuazione di traslochi, ma possono rivelarsi assai utili anche per esigenze diverse, come ad esempio in interventi di edilizia oppure nella realizzazione di allestimenti.

Noleggio scale per traslochi: a chi rivolgersi?

Se si vuol usufruire di un servizio di noleggio scale per traslochi, come detto, la qualità è un aspetto fondamentale, di conseguenza è indispensabile rivolgersi esclusivamente ad aziende blasonate. É senza dubbio un ottimo suggerimento, da questo punto di vista, quello di far riferimento alle aziende specializzate in traslochi: queste aziende, infatti, vantano in genere dei mezzi e delle strumentazioni tecniche di grande qualità per poter espletare al meglio i loro servizi, e non di rado affiancano ai tradizionali servizi di trasloco anche la possibilità del semplice noleggio.

Le aziende che offrono dei servizi di trasloco sono una garanzia, dunque, senza trascurare il fatto che il loro staff vanta un know-how di alto livello, il quale non può che tornare utile anche ai clienti che richiedono un servizio di noleggio.

La grande qualità di AZ Traslochi

AZ Traslochi è un’azienda molto nota ed apprezzata, una ditta specializzata in traslochi la quale propone anche dei servizi di noleggio relativi a scale elevatrici, furgoni ed altri mezzi tecnici. La professionalità di AZ Traslochi è veramente eccelsa, e chi ha già scelto di affidarsi a questa ditta ne è stato positivamente stupito.

Sono diverse, le peculiarità per cui AZ Traslochi merita di essere considerata davvero speciale: l’azienda, anzitutto, opera 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ed assicura inoltre grande tempestività di intervento. Il servizio di Tracking è impeccabile, e consente al cliente di poter conoscere in ogni istante dove si trova ciò che ha richiesto di trasportare, per comunicazioni urgenti, inoltre, la ditta ha perfezionato un efficiente servizio di Alert di cui si può fruire tramite mail o SMS.

Gli autisti dell’azienda sono rigorosamente lavoratori dipendenti regolarmente contrattualizzati, tutti professionisti che vantano un notevole bagaglio di esperienza nel settore; AZ Traslochi, inoltre, vanta ben 2.000 metri quadri di deposito custodito 24 ore su 24, il quale può esser messo a disposizione del cliente per depositare mobili o altri beni, qualora si avesse questa esigenza temporanea.

Il Noleggio scale per traslochi di AZ Traslochi

AZ Traslochi, come visto, offre quanto di meglio si possa richiedere ad un’azienda specializzata, e questa ditta è in grado di offrire massima qualità anche a chi desidera un semplice servizio di noleggio.

AZ Traslochi, nel corso degli anni, ha scelto di costruire un parco mezzi molto variegato, opportunamente coadiuvato da numerose strumentazioni tecniche, in modo da poter rispondere in modo ottimale a ogni esigenza dei clienti proponendo allo stesso tempo dei preventivi sempre molto competitivi.

Se si vuol usufruire di un servizio di noleggio scale per traslochi, dunque, AZ Traslochi è una vera garanzia: l’azienda vanta diverse varianti di scale elevatrici, e il suo staff è a totale disposizione per indirizzare il cliente verso i modelli più adatti alle sue specifiche esigenze.

Operando da sempre all’insegna della massima trasparenza e del pieno rispetto delle normative, AZ Traslochi fornisce al cliente che richiede un servizio di noleggio tutte le documentazioni tecniche relative alle scale elevatrici di interesse.

Noleggio Piattaforme Aeree

Servizio di noleggio piattaforme aeree: perchè scegliere AZ Traslochi

Usufruire di un servizio di noleggio piattaforme aeree è un’esigenza che può rivelarsi utile in tantissime circostanze diverse, e per assicurarsi strumentazioni di questo tipo è necessario affidarsi ad un’azienda specializzata, quale AZ Traslochi.

Cosa sono le piattaforme aeree?

Le piattaforme aeree sono delle particolari strutture che consentono ad uno o più operatori di poter raggiungere altezze più o meno distanti dal suolo all’insegna della massima sicurezza, al fine di consentire ad operai e professionisti di altro tipo di svolgere interventi di molteplici diverse tipologie.

Nella grande maggioranza dei casi le piattaforme aeree sono integrate direttamente su dei veicoli, ma alcune varianti possono essere adoperate anche senza che siano installate su di un mezzo.

Le piattaforme aeree possono presentare caratteristiche tecniche e strutturali molto diverse, basti pensare alle diverse grandezze delle cabine, al livello di altezza che riescono a raggiungere, alla flessibilità di movimento che sono in grado di offrire, tuttavia tutti questi modelli sono in grado di rispondere al medesimo bisogno, ovvero come detto alla necessità di eseguire lavori di vario tipo ad un’altezza più o meno elevata.

Perchè usufruire di un servizio di noleggio piattaforme aeree?

Usufruire di un noleggio di piattaforme aeree può essere utile in tanti casi diversi. Nella grande maggioranza dei casi le piattaforme aeree sono noleggiate per effettuare dei traslochi: con questi strumenti, infatti, è possibile eseguire in modo molto agevole le operazioni di carico e di scarico dei mobili da un appartamento.

Chi ha necessità di eseguire un trasloco può scegliere di rivolgersi ad una ditta specializzata, oppure in alternativa può usufruire di un servizio di noleggio di piattaforme aeree, furgoni e altri mezzi necessari per eseguire tutte le operazioni necessarie; questa opzione può essere interessante nel caso in cui un privato o un’azienda abbiano già a disposizione delle risorse umane da impiegare per l’esecuzione del trasloco.

Insomma, il noleggio di piattaforme aeree è diffusissimo nelle esigenze di trasloco, ma credere che tale servizio sia circoscritto a tale ambito sarebbe davvero un grosso errore.

Gli esempi di utilizzi alternativi delle piattaforme aeree, infatti, sono numerosissimi: questi strumenti possono essere impiegati, ad esempio, per eseguire degli interventi di giardinaggio relativi ad alberi o a piante particolarmente alte, si possono utilizzare per l’installazione di luminarie, per eseguire delle riparazioni relative a sistemi di illuminazione pubblica e privata, e ancora possono essere adoperati per la realizzazione di riprese o per scattare delle fotografie panoramiche, magari nell’ambito di un evento, nel mondo dell’edilizia, sia per la costruzione di nuovi edifici che per interventi di restauro, per la pulizia straordinaria di palazzi e altre costruzioni, e in tanti altri casi ancora.

Piattaforme aeree e sicurezza: a quali aspetti badare

Per quanto le più moderne piattaforme aeree siano in grado di garantire un livello di sicurezza massimale, vanno ovviamente evitati tutti gli usi impropri, ed è necessario badare con grande attenzione ad ogni aspetto relativo alla sicurezza.

Chi usufruisce di un servizio di noleggio piattaforme aeree, dunque, deve accertarsi circa la qualità degli strumenti forniti dalla ditta cui ci si rivolge: è compito dell’azienda, infatti, garantire tramite apposite documentazioni l’affidabilità dei mezzi proposti in noleggio, affinchè il cliente li possa adoperare in piena tranquillità.

Il servizio di noleggio di piattaforme aeree, ovviamente, prevede delle responsabilità anche nei confronti di chi ne usufruisce, ovvero del privato o dell’azienda che dovrà far uso delle piattaforme. É fondamentale rispettare sempre, in modo minuzioso, le normative di sicurezza vigenti: l’uso delle piattaforme aeree, ad esempio, prevede che gli operatori utilizzino una cintura di sicurezza. Oltre a questi aspetti, ovviamente, chi usufruisce del noleggio di queste strumentazioni deve far rispettare agli addetti impiegati tutte le vigenti normative di sicurezza sul lavoro.

Il noleggio, la soluzione più efficiente

Qualora si avesse la necessità di utilizzare uno strumento come questo, ovviamente, la miglior opzione da perseguire è quella di usufruire di un servizio di noleggio piattaforme aeree, sia perchè sostenere una simile spesa è un’operazione economicamente molto impegnativa anche per le più floride aziende, sia perchè è davvero poco verosimile immaginare di comperare una piattaforma aerea per effettuarne un utilizzo saltuario.

Le esigenze per le quali si necessita dell’utilizzo di una piattaforma elevatrice sono di carattere occasionale pressochè nella totalità dei casi, di conseguenza il noleggio è la sola soluzione meritevole di considerazione.

A chi affidarsi per un servizio di noleggio piattaforme aeree?

Se si ha necessità di usufruire di un servizio di noleggio piattaforme aeree può essere sicuramente un’ottima idea quella di affidarsi ad un’azienda specializzata nel settore dei traslochi. Le ditte che operano nel mondo dei traslochi, infatti, hanno a disposizione un parco mezzi piuttosto ampio per rispondere in modo ottimale alle esigenze dei loro clienti, e molte di queste imprese propongono tali veicoli anche nella formula del noleggio.

Sono proprio le aziende di questo tipo, in genere, quelle che riescono ad offrire alla loro clientela gli standard qualitativi più elevati.

Affidarsi all’esperienza di AZ Traslochi

Se si intende assicurarsi a noleggio delle piattaforme aeree può essere sicuramente un’ottima idea quella di far riferimento ad AZ Traslochi, azienda specializzata in traslochi la quale è sempre molto apprezzata per la sua professionalità e la sua efficienza.

AZ Traslochi è considerata un’azienda davvero molto speciale nel mondo del traslochi: questa ditta, infatti, è in grado di garantire massima tempestività nei suoi interventi, e allo stesso tempo è operativa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

L’azienda impiega esclusivamente risorse umane qualificate, copre il cliente da qualsiasi rischio tramite apposite polizze assicurative, e allo stesso tempo offre un servizio di Tracking impeccabile, consentendo al cliente di poter conoscere in qualsiasi momento dove si trova la sua merce.

Insomma, AZ Traslochi ha sempre curato i suoi servizi in modo impeccabile in ogni più piccolo dettaglio, ed è per questo che l’azienda è oggi considerata così blasonata; AZ Traslochi, peraltro, vanta ben 2.000 metri quadri di deposito costantemente custodito, il quale può essere messo tranquillamente a disposizione dei clienti per le loro esigenze di deposito momentaneo di mobili e merci.

Il ricco parco mezzi di AZ Traslochi

AZ Traslochi ha volutamente costruito un parco mezzi molto ampio e variegato, in modo da rispondere all’insegna della massima efficienza a qualsiasi tipo di necessità. AZ Traslochi dispone di tanti diversi modelli di piattaforme aeree, di furgoni di molteplici grandezze e forme, ed ancora di carrelli elevatori, pedane, rulliere, muletti e altri mezzi speciali.

Tutti i veicoli dell’azienda, inotre, sono di ottima qualità, e sono costantemente revisionati affinchè possano operare sempre all’insegna della massima sicurezza.

Il noleggio di piattaforme aeree di AZ Traslochi

Il servizio di noleggio di piattaforme aeree di AZ Traslochi consente dunque a ogni cliente, che si tratti di un privato o di un’azienda, di assicurarsi delle strumentazioni di alto livello tecnico, e soprattutto di poter scegliere tra molti diversi modelli.

In tutti i suoi servizi di noleggio, siano essi relativi a piattaforme aeree, appunto, oppure a furgoni o mezzi di altro tipo, AZ Traslochi fornisce regolarmente al proprio cliente tutta la documentazione relativa ai mezzi noleggiati, affinchè chi usufruisce del servizio abbia la certezza assoluta di poter adoperare dei mezzi sicuri ed affidabili.

Il rispetto di tutte le norme vigenti e la trasparenza nei confronti del cliente rappresentano da sempre delle vere parole d’ordine per AZ Traslochi, sia nei servizi di noleggio che in quelli in cui interviene con le proprie risorse umane.

Noleggio Furgoni

Servizio di noleggio furgoni per trasloco: perchè usufruirne?

Usufruire di un servizio di noleggio furgoni può essere un’idea interessante per chi ha la necessità di effettuare un trasloco. Come noto, nella grande maggioranza dei casi chi ha esigenza di traslocare si rivolge ad una ditta specializzata, la quale possa provvedere al servizio in totale autonomia occupandosi delle attività di carico e scarico, del trasporto, ovviamente anche della conduzione del mezzo, oltre che di tutti i servizi complementari, ovvero ad esempio il Tracking e l’assicurazione su tutti i mobili e gli oggetti trasportati.

Un’alternativa a questa soluzione è rappresentata, appunto, dal noleggio di furgoni per trasloco, un’opzione che si rivela interessante nel caso in cui si ritenga di potersi occupare del proprio trasloco in modo autonomo, magari laddove le distanze da percorrere non siano particolarmente accentuate, o quantomeno non tanto da richiedere una buona dose di esperienza in questo tipo di attività.

Chi offre questo servizio?

Nella grande maggioranza dei casi, ad offrire dei validi servizi di noleggio furgoni per trasloco sono proprio le imprese che operano nel mondo dei traslochi, anzi nel caso in cui ci si voglia assicurare un furgone a noleggio è sicuramente un buon consiglio quello di rivolgersi alle aziende che erogano, appunto, servizi di trasloco di varie tipologie. Le migliori aziende possono vantare un parco mezzi particolarmente ampio e variegato, e ciò consente loro di poter rispondere in modo ottimale alle esigenze più disparate in termini di quantità di materiale da trasportare e di relativo ingombro.

Allo stesso modo, dunque, le aziende che hanno un ricco parco mezzi hanno modo di proporre a noleggio veicoli molto diversi, e ciò non può che essere positivo per il consumatore, il quale può facilmente assicurarsi un modello perfettamente in linea con le proprie necessità. Acquisire in noleggio un furgone può essere un’opzione interessante, dunque, se si intende effettuare un trasloco; in questo modo è certamente possibile risparmiare rispetto al classico servizio trasloco All Inclusive proposto dalle aziende specializzate, ma in questo modo, ovviamente, bisognerà provvedere in modo del tutto autonomo al trasporto di quanto desiderato, nonchè a tutti gli aspetti logistici correlati.

Il noleggio di macchinari per le operazioni di carico e scarico

Al noleggio di furgoni per trasloco può essere abbinato un servizio di noleggio di macchinari specifici per facilitare le varie operazioni di carico e scarico dei mobili e degli altri oggetti che si intende trasportare. É assolutamente consigliabile associare il noleggio di furgoni per trasloco a quello di queste particolari strumentazioni, ammenochè non si preveda di trasportare esclusivamente articoli piuttosto leggeri e maneggevoli.

Rivolgendosi ad una ditta operante nel settore dei traslochi, e in grado di fornire appunto un valido servizio di noleggio furgoni per trasloco, è dunque possibile noleggare anche dei carrelli elevatori, utilissimi per le operazioni di carico e scarico, delle pedane di molteplici tipologie, delle rulliere, strumenti molto impiegati nel settore dei traslochi, o anche delle scale, strumenti indispensabili laddove si abbia la necessità di trasferire i mobili trasportati ad un piano elevato.

Un servizio molto interessante anche per le aziende

Il servizio di noleggio furgoni per trasloco è molto utile per tutti i privati che intendono provvedere autonomamente alle proprie esigenze di trasloco, tuttavia può rappresentare un’opportunità assai interessante anche per bisogni differenti. Noleggiare questi veicoli, magari unitamente alle varie strumentazioni per le azioni di carico e scarico, può essere ad esempio un’ottima idea per chi opera nel settore dell’organizzazione di eventi, dunque per degli interventi di trasporto di mobili ed elementi strutturali legati a delle necessità speciali di carattere occasionale.

Anche le aziende possono trarre grande giovamento da un servizio di questo tipo: noleggiare un furgone può essere utile, ad esempio, nel caso in cui si debba trasferire la propria sede, oppure laddove si debbano eseguire delle consegne dalla portata notevole. Insomma, il servizio di noleggio furgoni proposto dalle migliori aziende operanti nel settore dei traslochi può realmente rispondere ad una gamma di esigenze assai variegata, spaziando dai bisogni privati a quelli aziendali.

Noleggiare dei furgoni per trasloco da AZ Traslochi

AZ Traslochi è una scelta di grande affidabilità per chi è interessato al noleggio di furgoni per trasloco: la nostra azienda vanta solida esperienza nel settore, e oltre ad offrire servizi di trasloco di ottima qualità a livello nazionale e internazionale propone in noleggio i propri veicoli. Vantiamo un parco mezzi molto ampio, di conseguenza è davvero improbabile non riuscire a trovare, tra i veicoli in nostra dotazione, il modello più in linea con le proprie necessità sia a livello prestazionale che di capienza. Abbiamo volutamente ricreato, nel corso degli anni, un parco mezzi diversificato, in modo da rispondere a ogni tipo di necessità all’insegna dell’efficienza e scongiurando gli sprechi, e tutti i nostri veicoli sono costantemente controllati affinchè possano garantire massima affidabilità anche nei tragitti più lunghi.

La grande qualità di AZ Traslochi

La nostra azienda è considerata un autentico punto di riferimento per quanto riguarda il mondo dei traslochi: il nostro motto è sempre stato quello diorganizzare il trasloco dalla A alla Z, esonerando i nostri clienti da qualsiasi tipo di incombenza e garantendo loro un servizio sicuro, tempestivo, efficiente. I nostri servizi di trasloco possono rispondere alle esigenze più diverse, dal piccolo trasloco a livello locale al trasloco che prevede il trasporto internazionale di numerosi mobili ingombranti. La qualità che siamo in grado di offrire è legata anzitutto alla preparazione del nostro personale, esperto e rigorosamente selezionato, all’impiego di imballaggi di prima qualità e ad un’organizzazione operativa molto minuziosa. Tutte le merci che i nostri clienti ci affidano sono assolutamente coperte da polizza assicurativa, e per assicurare loro la più totale tranquillità abbiamo perfezionato un servizio di Tracking molto efficiente, grazie al quale è possibile verificare in qualsiasi momento dove si trova la merce affidataci e come sta procedendo il servizio.

La nostra massima disponibilità temporale

Anche la disponibilità temporale, assolutamente massima, è un aspetto a cui abbiamo sempre badato con grande accortezza. La nostra azienda è operativa tutti i giorni dell’anno, domeniche e festivi compresi, 24 ore su 24, di conseguenza non vi è alcun rischio che per usufruire dei nostri servizi si debba attendere uno o più giorni.

La nostra disponibilità, ovviamente, non riguarda in modo esclusivo i servizi di trasloco curati dal nostro personale, ma anche i servizi di noleggio dei nostri veicoli e delle nostre strumentazioni. Anche chi necessita in modo urgente di un servizio di noleggio di furgoni per trasloco, oppure chi desidera avere a propria disposizione un furgone durante dei giorni festivi, si può affidare senza problemi alla nostra azienda.

I servizi di deposito mobili e di Green Parking

A tutti i nostri clienti, dunque sia a quelli che ci richiedono un trasloco classico che a quelli che preferiscono noleggiare dei furgoni, possiamo inoltre proporre un servizio di deposito mobili, opportunità che si rivela spesso molto gradita e che consente di risolvere in modo semplice ed efficiente le esigenze logistiche più disparate. In azienda abbiamo a disposizione un deposito di ben 2.000 mq presso il quale possiamo custodire i mobili e gli oggetti dei nostri clienti all’insegna della massima accuratezza.

Quanto affidatoci è custodito 24 ore su 24, e qualora un cliente intenda affidarci delle piante, elementi presenti in modo assai frequente negli interni e negli esterni degli immobili, possiamo proporre un innovativo servizio di Green Parking. Questo servizio ci consente di depositare le piante dei nostri clienti in aree apposite, ben areate e dotate di appositi sistemi di irrigazione, di conseguenza non vi sarà alcun rischio che le piante, durante il periodo di deposito, possano danneggiarsi.

Noleggio

Sei interessato al solo servizio di noleggio attrezzature da trasloco? Questa formula rientra nelle varie forme di trasloco “fai da te” o di trasloco economico. Noleggiare le attrezzature e i mezzi di trasporto ti permette di risparmiare notevolmente sul prezzo del facchinaggio e del trasloco stesso.

Scegli tra le nostre tipologie di noleggio quella che più si addice alle tue esigenze:

Nel nostro vasto parco auto avrete a disposizione un’ampia gamma di veicoli commerciali, per il trasporto dei piccoli colli fino alle grandi partite di “extra carico”. I nostri mezzi sono adatti ad ogni tipo di trasporto dagli oggetti preziosi e delicati alle piante e agli animali domestici.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti anche attrezzature professionali per far fronte a qualunque esigenza durante il trasloco. Potrete scegliere tra attrezzature con conducente e attrezzature senza conducente. Valutate entrambe le soluzioni.

Tenete presente che disporre del conducente vi da l’opportunità di avere a disposizione una persona esperta e specializzata in traslochi che, oltre a guidare e ad avere la responsabilità del mezzo, lavorerà al vostro fianco.

Se invece preferite noleggiare i mezzi senza conducente tenete conto di alcuni fattori come: il limite massimo dei chilometri percorsi, il tipo di patente richiesta, la copertura assicurativa contro danni propri, eventuali franchigie per danni ai veicoli, le dimensioni necessarie per caricare i colli etc.

Se siete interessati al noleggio di mezzi da trasloco o attrezzature sopra elencate indicateci il periodo di interesse e richiedeteci un preventivo gratuito e senza impegno.