Aziende Traslochi Roma: info e caratteristiche

All’AZ Traslochi ci occupiamo di ogni tipo di traslochi per privati o aziende e di tutte le dimensioni: piccole, medie o grandi partite, non rappresentano un problema, siamo attrezzati per ogni situazione. Inoltre, forniamo un servizio nazionale ed internazionale, a seconda delle esigenze del cliente.

Cosa deve fare un’azienda specializzata in traslochi Roma?

Il trasloco è un’esperienza complessa: imballare tutti gli oggetti che di possiedono, smontare i mobili, caricarli sui mezzi di trasporto, spostarli e, una volta giunti a destinazione, ripercorrere all’inverso tutte le tappe. Ecco il motivo per rivolgersi a chi ha fatto della movimentazione degli oggetti una professione. Le nostre precisione ed efficienza ci permettono di svolgere tutte le operazioni con la professionalità e la perizia di chi possiede un profondo know how del mestiere. Disponibilità è la nostra parola d’ordine: siamo operativi 7 giorni su 7, ventiquattr’ore al giorno. Non per niente siamo parte della Cavaliere Group, una compagnia che si occupa di traslochi da oltre due decenni.

La nostra professionalità ci permette di spostare ogni tipo di oggetto, in qualunque parte del mondo, per mare, terra o cielo,ma ciò che ci rende orgogliosi è la specializzazione che abbiamo acquisito nella movimentazione di opere d’arte e pianoforti. Il nostro parco mezzi è ampio e variegato, per far fronte alle diverse esigenze di trasporto. Inoltre, i nostri driver sono esclusivamente personale dipendente, di comprovate fiducia ed esperienza. Non solo, la nostra flotta ricomprende anche una dotazione mezzi speciali per il trasporto di beni particolari, come i pianoforti. In concomitanza, le attrezzature professionali con cui sono equipaggiate le nostre squadre di intervento (transpallet, sponde idrauliche, carrelli elevatori, pedane, rulliere, etc.) permettono la movimentazione delle merci in modo agevole anche quando deve essere effettuata in spazi angusti o quando queste sono particolarmente ingombranti o pesanti.

Ci rendiamo perfettamente conto che affidare i propri beni ad altri possa creare una forma di apprensione. Per questo motivo, le nostre spedizioni sono tutte tracciate. Il sistema permette il tracking in tempo reale e in qualunque momento, perché è attivo H24. In caso di imprevisti o passaggi doganali che possano generare ritardi il cliente viene avvisato tramite SMS o e-mail di notifica, a seconda dell’opzione scelta al momento della stipula del contratto di trasloco (giurisprudenza).

Nell’ottica di un servizio a tutto tondo, possediamo diversi magazzini dislocati su tutto il territorio nazionale che permettono alla nostra clientela di effettuare il deposito a breve o lungo termine dei suoi oggetti, se lo desidera. Duemila metri quadri totali di strutture custodite ventiquattr’ore su ventiquattro, adatti anche al Green Parking: il nostro servizio rivolto alle piante. Sì, perché se non lo sapete, movimentiamo anche piante di tutte le tipologie e dimensioni, delle quali ci prendiamo cura con i sistemi di irrigazione e l’intervento (quando necessario) di giardinieri professionisti.

La soddisfazione del nostro cliente, per noi, è fondamentale. Per questo motivo, accanto al servizio di trasloco vero e proprio, offriamo anche la possibilità di noleggiare furgoni e materiali da imballaggio, per chi ama il fai da te.

Chi rompe paga?

Assolutamente sì. Collaboriamo con le migliori compagnie assicurative, con le quali stipuliamo polizze “All Risk” per proteggere l’intero valore degli oggetti che movimentiamo. Il nostro personale è composto da professionisti, ma ciò non impedisce l’errore umano, l’incidente o il furto. Eventualità remote, ma non impossibili. Siamo abituati a valutare e ponderare, non lasciamo nulla al caso.

Siamo da vent’anni una delle aziende migliori aziende di traslochi e trasporti sul panoramo romano. 

Piccoli Trasporti Roma

Chiedere agli esperti in piccoli trasporti a Roma

Pensare di fare per conto proprio un piccolo trasporto non sempre significa risparmio. Nessuno pensa che a causa dell’imperizia si potrebbe rompere un grande elettrodomestico oppure rovinare irrimediabilmente un oggetto prezioso come un dipinto, tanto per fare un paio di esempi.

E come si intuisce, quello che si credeva un risparmio potrebbe diventare una doppia spesa. Per questo, chiedere a chi lavora nel settore un preventivo, è cosa intelligente da fare.

Tra le tante aziende che nella Capitale si occupano di trasporti e traslochi c’è l’AZ Traslochi, una realtà che da sempre lavora nel settore con soddisfazione. In caso di piccoli traslochi a Roma economici, la ditta AZ Traslochi è il numero giusto da contattare anche solo per avere un preventivo di spesa.

Che si tratti di piccoli trasporti oppure piccoli traslochi in Roma a prezzi modici, l’AZ Traslochi mette in gioco tutto il suo background maturato nel corso degli anni, un team di professionisti capaci di risolvere ogni problematica legata al mondo del trasloco e veicoli di ogni dimensione opportunamente attrezzati per l’occorrenza.

Inoltre, una specifica assicurazione garantisce nell’eventualità di danni o altro ancora, i beni trasportati.

Sulla pagina contatti è possibile avere tutte le informazioni opportune e le modalità per entrare in contatto con il servizio commerciale che si occupa di ascoltare le richieste e di fornire tutte le delucidazioni in merito ad un trasporto e ad un trasloco a Roma e in ogni altra località.

Cosa trasportiamo?

Lo slogan dell’AZ Traslochi è ‘Organizzare un trasloco dalla A alla Z’ proprio in virtù delle sue capacità di provvedere dall’inizio alla fine dello stesso, liberando il cliente da fatiche e preoccupazioni.

Nessun problema per noleggiare un furgone. Nessun problema per dover affrontare il traffico caotico della città. Nessun problema per trovare parcheggio per caricare e scaricare gli oggetti trasportati. Nessun problema per imballare con cura e con i giusti materiali le proprie cose. Nessun problema per smontare e rimontare i mobili. Nessun problema per spostare le cose anche dovendo scendere le scale. Nessun problema per sistemare il carico all’interno del furgone o del camion.

Ad un prezzo decisamente economico e mettendo in campo tutta l’esperienza necessaria, l’AZ Traslochi è la realtà che nel corso degli anni ha saputo inserirsi all’interno del mercato della Capitale grazie alla professionalità con la quale ha svolto il proprio lavoro, con impegno, passione ma, soprattutto, competenza.

Questo ha permesso all’AZ Traslochi di creare un portafoglio clienti oramai fidelizzato che, dopo aver sperimentato i servizi di trasloco, si sono dimostrati così soddisfatti da ritenere la ditta AZ Traslochi, il proprio trasportatore di fiducia.

In caso di necessità, se dovete traslocare dal vostro appartamento in un altro oppure se dovete cambiare ufficio e provvedere a spostare tutte le cose e se volete avere una quotazione di spesa più che interessante perché economica, potete richiedere un preventivo alla AZ Traslochi che, in breve tempo, vi formulerà una offerta che vi libera dalla preoccupazione del trasporto e del trasloco.

Puntualità, organizzazione, competenza, professionalità, prezzi economici compongono la base della ditta AZ Traslochi che può affermare senza ombra di dubbio che è capace di ‘Organizzare un trasloco dalla A alla Z’.

Affidate il vostro trasloco ad un team di esperti che vi toglieranno qualsiasi preoccupazione e qualsiasi affanno in tempi rapidi e che rispettano le vostre esigenze.

Piccoli Traslochi Roma Economici

Piccoli Traslochi Roma a Prezzi Modici

Se state organizzando un trasloco economico di piccole dimensione non esitate a contattarci. Abbiamo a disposizione dei nostri clienti tante soluzioni a prezzi modici, per non rinunciare alla professionalità ma nello stesso tempo risparmiare.

Leggi l’articolo e scopri perché, seppur piccolo, un trasloco non può essere lasciato all’improvvisazione.

Piccolo Trasloco Roma: totale organizzazione

Chi deve provvedere a fare un trasloco, spesso non tiene in considerazione un indispensabile elemento: l’organizzazione. La ragione è riconducibile all’errato concetto che per fare un trasloco, ciò che occorra sia solamente un furgone capiente.

Tutto deriva proprio dall’ignorare cosa ‘fare un trasloco’ implichi affinché lo stesso, sia curato a regola d’arte e faccia arrivare ogni cosa a destinazione con puntualità e senza alcun danno.
Si tende a pensare che richiedere i servizi di una ditta specializzata, sia una cosa decisamente costosa e di preferisce indirizzarsi verso un fai-da-te che, il più delle volte, produce tanti problemi non considerati prima.

Ad esempio, chi deve organizzare dei piccoli trasporti a Roma, sempre per il concetto di ‘risparmio’, cerca tra amici e conoscenti qualcuno che possieda un furgone, pensando che una volta trovato, tutto si risolva con una mezza giornata di lavoro. Nulla di più errato e vi spieghiamo il perché.

Innanzitutto, prima di procedere con l’aspetto materiale del piccolo trasloco è necessario provvedere ad organizzarlo in maniera che nulla possa rappresentare un problema o provocare un intoppo. Specie in una metropoli caotica come Roma, dove le aree ZTL creano non pochi problemi alla normale circolazione e dove, trovare un parcheggio, il più delle volte si rivela un qualcosa di improponibile.

Ma lasciando da parte le problematiche inerenti alla mobilità, prima di fare un qualsivoglia trasloco seppur di piccole dimensioni occorre prepararlo ad iniziare dall’imballo delle cose da trasportare.

Impensabile andare in giro per la città per recuperare cartoni dismessi dove far entrare le cose, non solo perché si perde tempo e perché il più delle volte si tratta di imballaggi precari ma, soprattutto, perché esistono dei materiali specifici che sono indirizzati al giusto imballaggio. Dai pluribalche tutela oggetti fragili al polistirolo passando per scatole di cartone rinforzato e diversificate addirittura a seconda di ciò che devono contenere.

Oltre ad avere il materiale adatto allo scopo, occorre saperlo anche utilizzare bene sia per creare una efficace barriera contro gli urti, che per evitarne lo spreco.

Superato anche l’ostacolo relativo all’imballaggio delle cose da trasportare, spesso è necessario provvedere allo smontaggio (e successivo montaggio) dei mobili. Anche in questo particolare caso c’è bisogno non solo della giusta attrezzatura (da cacciaviti di qualsiasi tipo e dimensione fino a tutta una serie di brugole ect) ma, soprattutto, sapere come procedere per evitare di rompere qualcosa.

C’è da pensare che molti oggetti appartenenti alla cosiddetta ‘bulloneria’ possono rompersi o perdersi e chi si occupa dello smontaggio dei mobili deve avere una scorta di tutto quello che potrebbe servire soprattutto all’atto del nuovo montaggio degli elementi.

Piccoli Traslochi: non è così facile come appare

Superate le fasi dell’imballaggio degli oggetti e dello smontaggio dei mobili, ciò che aspetta subito dopo è il trasporto di tutte le cose. Non volendo prendere in considerazione la fatica fisica perché già messa in debito conto, c’è da evidenziare il fatto che per scendere alcune cose dall’appartamento fino sulla strada, non sempre ci si può affidare all’ascensore.

Ci sono cose che non entrano dentro alla maggior parte degli ascensori come divani o anche i doppi frigoriferi e via dicendo, e questo impone che gli oggetti vengano trasportati a mano per le scale. Anche in questo frangente, l’esperienza la fa da padrona.

Chi è abituato a lavorare nell’ambito dei piccoli traslochi conosce perfettamente il modo con cui prendere, sollevare e trasportare un oggetto pesante ed ingombrante mentre coloro che non hanno dimestichezza, oltre a faticare il doppio possono provocare anche dei danni facendo sbattere quanto si trasporta contro le pareti.

Chi si non è pratico di traslochi non pensa che riempire il furgone di mobili, oggetti e quant’altro dovrà trasportare, sia un problema. E, invece, problema lo è.
Solo l’esperienza permette di ‘caricare’ in modo ideale, occupando giustamente gli spazi con l’intento principale di salvaguardare l’incolumità del carico e, nel contempo, di non sprecare l’area di carico onde poter stipare più cose possibili.

Traslochi Facili: consigli per organizzare trasloco facile

Trasloco facile? Un impegnativo compito

Avete finalmente esaudito il vostro desiderio di cambiare casa con una migliore e più adatta alle vostre necessità. Il vostro nuovo appartamento vi aspetta ma, prima di voi, attende di essere arredato e per questo, dovete traslocare tutte le vostre cose dal vecchio domicilio.
Anche se non avete ancora affrontato neppure un trasloco nella vostra vita, sapete bene che è un compito molto faticoso ed articolato.

La vostra auto non vi permette di portare via granché: magari qualche quadro, valige con indumenti, oggetti personali, forse il televisore ma per il resto?
Quel che vi intimorisce è che dovete chiedere un aiuto ad almeno un paio (se non addirittura tre) dei vostri amici sapendo di rovinargli l’unico giorno che hanno di riposo come la domenica.
Inoltre, prefigurate tutto lo stress inerente all’organizzazione del trasloco e a quanto occorre per sistemare le vostre cose. Dovrete recuperare scatoloni, giornali con cui imballare gli oggetti più fragili, razionalizzare la raccolta di ogni vostro bene suddividendo quanto avete in modo intelligente e pratico, facendo attenzione a non mischiare tra loro cose di diversa natura.

E’ facile intuire che a questo basico compito di imballaggio, segue il trasporto che inizia da dove avete le cose fino al veicolo con il quale farete il trasloco e dove dovrete lasciare qualcuno di guardia mentre lo caricate facendo su e giù per le scale o con l’ascensore.

Una volta riempito il veicolo (a proposito: sapete come collocare le cose in modo da non sprecare spazio e, soprattutto, non provocare danni a quanto trasporterete?) vi dovrete mettere alla guida e sobbarcarvi traffico e risolvere il problema del parcheggio nel punto più vicino alla vostra nuova abitazione dove dovrete scaricare quanto avete stipato nel furgone.

Quali i possibili problemi? Stanchezza mentale per l’organizzazione del trasloco. Imballaggi superficiali che non sono sufficienti a creare la necessaria protezione ai vostri oggetti. Errata collocazione del carico che equivale a dire, che dovrete fare chissà quanti viaggi ancora. Dispendio di tempo e soprattutto di energie. Possibili danni ad oggetti e a cose derivanti dagli scossoni del trasporto e/o possibili urti durante il loro spostamento.

A questo breve elenco si potrebbero aggiungere altre spiacevoli conseguenze il che fa capire che un trasloco è un impegnativo compito al quale occorre sopperire con perizia, professionalità ed esperienza.

Ma quali sono i consigli per organizzare un trasloco facile?

Iniziamo dai fondamentali che riguardano l’organizzazione.

Muniti di carta, penna e calamaio incominciate a segnare tutte (ma proprio tutte!) le cose che saranno oggetto del trasloco, suddividendole in varie categorie:

  • Mobilia
  • Arredi e complementi d’arredo
  • Grandi elettrodomestici
  • Utensili da cucina
  • Vestiario
  • Oggetti personali
  • Quadri
  • Libri

(potete inserire tutte le macrocategorie che fanno al caso vostro, ovviamente!) e segnate sotto ad ogni settore, i relativi oggetti. E’ questo un sistema che, innanzitutto vi fornirà un elenco completo delle cose (che ovviamente devono essere spuntate nel momento in cui entrano nella nuova casa per verificare che avete trasportato tutto), e vi permetterà di comprendere l’entità delle cose da trasportare.

In caso di mobili, tenete presente che questi (tranne alcune eccezioni) devono essere smontati per poi essere nuovamente assemblati e che, se il Bricolage non è il vostro forte, è necessario l’aiuto di qualche persona capace e munita di attrezzi da lavoro adeguati.

Se dovete smontare una cucina su misura, dovrete prendere le misure della stessa per rapportarle con gli spazi esistenti nella nuova casa e, eventualmente, provvedere alla ricollocazione di cassettiere e mobili componibili, allo scopo di poterli adattare alla bisogna (è possibile che dobbiate comprare un nuovo piano di appoggio su misura). Anche in questo caso, è fondamentale l’aiuto di una persona che sappia come smontare i vari elementi e che possa assemblarli nuovamente.

L’elenco è utile anche per regolarvi su quanti contenitori abbisognate. Evitate di girare supermercati e negozi alla ricerca di scatole di cartone vuote perché: 1) il più delle volte si tratta di scatole rovinate; 2) non sono concepite per contenere oggetti pesanti; 3) quanto troverete vi sarebbe comunque insufficiente. E’ preferibile acquistare dei contenitori di cartone di vari tipi (ce ne sono alcuni anche portabiti con tanto di tubo orizzontale per metterci le stampelle!) che monterete da soli tenendo presente di mettere sufficiente nastro adesivo nei punti più critici come quelli delle aperture.
Inutile sottolineare che sopra ogni contenitore deve essere scritto il contenuto, con l’obiettivo –una volta sistemati nella nuova dimora – di ordinare le cose, seguendo un certo filo logico.
Usate per gli oggetti più fragili (cristallo, vetro, ceramica ect) del pluriball e della bambagia che attutiscono gli urti e, soprattutto, non stipate le cose per risparmiare un paio di scatoloni: meglio che gli oggetti stiano larghi che non ammassati tra loro.

Posizionamento facile all’interno del furgone

Cercate di essere razionali nella collocazione delle vostre cose all’interno del vano furgone. La ragione risiede nel fatto di garantire sia l’incolumità degli oggetti, sia lo sfruttamento del carico massimo.
Ovviamente mobili o parti smontate di questi devono essere sistemati in fondo posizionati in modo verticale sempre ben ancorati con cinghie o con del cordame e, subito dopo gli elettrodomestici impegnativi (lavatrice, frigorifero ect).
Inutile sottolineare il fatto che gli oggetti fragili (pensiamo ad esempio a cristalli, vetri, ceramiche ect) devono trovare spazio in una posizione intelligente dove, anche se ci fosse una brusca frenata, nessuna cosa li andrebbe ad urtare.

Se per fare un unico viaggio siete costretti a stipare le cose in modo poco sicuro per la loro integrità, è preferibile suddividere le cose su due traslochi sempre con lo scopo di tutelare le perfette condizioni delle stesse anche dopo il trasporto.
Proprio per queste ragioni non fatevi trovare impreparati e abbondate in cinghie e corde o, in alternativa anche le cinte per tapparelle, ricordandovi che non ce ne sono mai abbastanza. E’ anche il caso di dotarsi di vecchi plaid o coperte di qualsiasi tipo che vanno collocate tra i mobili per evitare che, urtando tra loro, possano rigarsi tra loro.

E se vi rivolgeste ad un vero professionista del trasloco?

Il modo più facile (e meno impegnativo) per organizzare il vostro trasloco è quello di rivolgervi ad un’azienda specializzata come AZTrasporti che da oltre venti anni opera in questo settore.
Lo slogan che accompagna questo team di professionisti è ‘Organizzare un trasloco dalla A alla Z’ perché ci occupiamo veramente di ogni momento del trasloco ad iniziare con un sopralluogo che ci permetta di formulare la nostra proposta di preventivo di spesa per poi proseguire – laddove richiestoci – ad un imballaggio accurato di ogni vostro bene e allo smontaggio dei mobili.

Dopo la sistemazione del carico all’interno di uno dei nostri automezzi (ne abbiamo di tutti i tipi e dimensioni per rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti), ci preoccupiamo di effettuare il trasloco fino alla destinazione concordata e di assemblare nuovamente i mobili e gli arredi precedentemente da noi smontati con cura.

Pensare di rivolgervi a dei professionisti che possono esibire un background maturato in tanti anni di attività, non è così caro come potete supporre. La nostra filosofia è quella di garantire un ottimo servizio ad un prezzo davvero interessante che vi lascerà positivamente sorpresi.

Un team capace di soddisfare qualsiasi necessità di trasloco e trasporto sia in Italia che all’estero, dando la garanzia di una polizza assicurativa ‘All Risk’ che mette al sicuro il valore delle vostre cose più preziose.

Contattate senza impegno il nostro reparto commerciale per avere tutte le informazioni che desiderate conoscere e vi renderete conto della nostra professionalità.

Traslochi Roma: perché siamo tra le migliori ditte di traslochi Roma?

Un trasloco può essere fonte di preoccupazione e disagio per questo va affrontato con cura e determinazione affidandosi ad una ditta serie e specializzata.

L’AZ Traslochi si occupa da anni dei traslochi su Roma, vanta una profonda conoscenza del territorio e una vasta esperienza nel settore.

Traslocare a Roma non è semplice, il traffico della città è spesso caotico e gli spostamenti non sempre sono facili da gestire.

Per diventare la migliore ditta di traslochi a Roma, la AZ Traslochi ha investito e continua ad investire, trasloco dopo trasloco, sulla qualità dei suoi servizi e la professionalità del personale per rispondere alle esigenze logistiche e personali dei suoi clienti.

In un trasloco l’organizzazione è la parola chiave, senza organizzazione è impossibile terminare un trasloco senza incorrere in contrattempi, ritardi o peggio ancora danni.

La nostra azienda da anni pone al centro della propria attività lo standard qualitativo dei suoi servizi. I servizi esistenti di anno in anno vengono migliorati e affinati, servizi aggiuntivi vengono proposti ai clienti per offrire comodità e confort.

Per i nostri traslochi a Roma siamo disponibili 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno, offriamo un eccellente parco automezzi, personale serio e adeguatamente formato e servizi accessori come il deposito mobili, il tracking delle spedizioni e l’assicurazione globale.

Trasloco Roma: servizio clienti attivo 7 giorni su 7, 24 ore

L’AZ Traslochi effettua traslochi nazionali ed internazionali 365 giorni l’anno. Tutti i servizi della nostra azienda, la segreteria, l’ufficio preventivi, la logistica e i trasporti sono attivi 7 giorni su 7 24 ore al giorno. In qualsiasi momento potrai contare sul nostro personale per avere informazioni, per ottenere un preventivo, per chiarire un dubbio o verificare qualcosa su un trasloco su Roma già prenotato.

Una flotta mezzi all’avanguardia per i traslochi a Roma

Per il trasporto dei tuoi oggetti, la fase più delicata in un trasloco, mettiamo a disposizione una flotta mezzi in grado di trasportare e movimentare in modo facile, rapido e sicuro ogni tipo di merce. A cominciare dal prelievo della merce che effettueremo con mezzi moderni e all’avanguardia, per minimizzare i disagi dovuti allo spostamento degli oggetti ed effettuare il servizio con il minimo rischio.

A seconda delle caratteristiche dell’abitazione, utilizzeremo piattaforme aeree, autoscale, montacarichi o scale aeree per prelevare i tuoi oggetti e posizionarli comodamente nei nostri furgoni. Il nostro parco mezzi può trasportare merce particolare o speciale, come oggetti fragili. La nostra cura comincia dal materiale con cui eseguiamo l’imballaggio fino ai furgoni con ammortizzatori e strutture interne adatte al trasporto di materiale fragile. Eseguiamo e coordiniamo trasporti via terra, via aerea e via mare seguendo anche le formalità doganali nel caso di traslochi internazionali.

Permessi e certificazioni per traslocare a Roma nord

La AZ Traslochi si occuperà di ottenere tutti i permessi e le certificazioni necessarie per trasporti speciali o per l’accesso nelle zone di Roma nord a traffico limitato controllate dai varchi ZTL. Nei traslochi internazionali ci faremo carico dei documenti doganali necessari per lo sdoganamento della merce alla frontiera.

Personale di fiducia

Il nostro personale è a tua disposizione in qualsiasi momento con trasparenza, affidabilità e sicurezza. Gli autisti che effettueranno il trasporto lavorano con noi da molto tempo, sono professionali e affidabili.

Zero Rischi pe l’Assicurazione All Risk nei traslochi nazionali ed internazionali

I nostri traslochi su Roma sono tutti assicurati tramite una polizza assicurativa all risk. Questo tipo di polizza garantisce coperture per differenti tipo di rischio. Mentre in un una polizza base tradizionale, la copertura assicurativa è limitata ad un solo tipo di rischio che viene specificato in polizza, nelle polizze globali all risk che offriamo ai nostri clienti il ragionamento è esattamente l’opposto. Ossia la copertura è garantita per qualsiasi tipo di rischio tranne le eccezioni previste dalla polizza.

I tuoi oggetti saranno trattati con cura e attenzione

In ogni fase del tuo trasloco, dall’imballaggio della merce, al trasporto, alla consegna all’indirizzo di destinazione finale, tratteremo o tuoi oggetti come se fossero i nostri. Imballati in sicurezza, trasportati con cura e rapidità, sistemati nella nuova abitazione con attenzione e precisione, i tuoi oggetti saranno in mani affidabili e serie.

Tracking delle spedizioni H24

Per diventare la migliore ditta di traslochi a Roma, lavoriamo da anni sull’offerta di servizi aggiuntivi che possano garantire confort e sicurezza ai clienti. per esempio la tracciabilità in tempo reale di tutta la merce. Tramite il servizio di tracking H24potrai monitorare e seguire la movimentazione dei tuoi oggetti in qualsiasi momento. Saprai già di cosa stiamo parlando. Il servizio di tracking è un servizio online che consente di sapere il luogo in cui si trova la spedizione e qual è la fase di lavorazione della tua merce. Con i servizi di tracking aggiornati in tempo reale potrai programmare i tuoi impegni di conseguenza. Una volta che i tuoi oggetti sono stati imballati e caricati sui furgoni, riceverai un numero di tracking. Tramite questo numero potrai identificare i tuoi colli e avere tutte le informazioni in tempo reale. In questo modo risparmierai tempo prezioso nelle attese e potrai avere sempre la sicurezza di sapere dove sono i tuoi oggetti personali.

Servizio di Sms e mail Alert

Se siamo diventati la migliore ditta di traslochi a Roma è perché da noi niente è lasciato al caso ne improvvisato. Per rimanere sempre aggiornato sulla tua spedizione, specialmente in caso di traslochi internazionali, dove il trasporto è più lungo e la merce deve essere sottoposta a controlli doganali di frontiera, potrai attivare il servizio di allerta sms o mail. Sottoscrivendo il servizio di alert riceverai una mail sul tuo pc o un sms che ti informerà dello stato della tua spedizione in qualsiasi momento. In questo modo sarai sempre informato su eventuali ritardi nella spedizione e sull’ora esatta delle consegna della merce. Nei traslochi internazionali inoltre saprai sempre a che punto sono le pratiche doganali per lo sdoganamento della merce evitando così inutili preoccupazioni.

Un deposito sicuro per i tuoi oggetti

Per rispondere in maniera puntuale e soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti abbiamo predisposto un efficace servizio di deposito oggetti. La AZ Traslochi è la migliore ditta di traslochi su Roma, i nostri clienti sono al centro del nostro lavoro e ci piace coccolarli offrendo loro servizi aggiuntivi e comfort in ogni fase del trasloco. Se per esempio stai ristrutturando la nuova abitazione e hai necessità di tenere in custodia i tuoi oggetti in attesa del termine dei lavori, il servizio di deposito è pensato apposta per te.

Se stai traslocando all’estero e vuoi momentaneamente appoggiare i tuoi mobili in un magazzino o deposito in attesa di spedirli definitivamente o spostarli in un altro luogo, potrai utilizzare il nostro magazzino custodito.

Tutti i tuoi oggetti verranno sistemati in spazi adeguati e ampi in un ambiente asciutto e salubre dove rimarranno integri e non subiranno alcun tipo di danno. Il nostro magazzino ha una superficie di 2000 mq, è perfettamente attrezzato con servizio di sicurezza e guardiania 24 ore al giorno. Potrai avere accesso ai tuoi mobili o alla tua merce sempre, 7 giorni su 7 e h24. Il nostro deposito ha un impianto antincendio e antiintrusione ed è coperto da polizza assicurativa contro ogni rischio. Infine a seconda delle tue esigenze potrai lasciare i tuoi effetti personali in custodia per il periodo di tempo di cui hai bisogno, qualche giorno o mesi se necessiti di più tempo per stabilire la definitiva destinazione della tua merce.

Come organizzare un trasloco a Roma?

Roma Caput Mundi…anche per i traslochi

Dovete organizzare un trasloco nella Città Eterna? I problemi da affrontare nella circostanza sono veramente molti e tutti motivati per una serie di ragioni che andiamo ad analizzare brevemente partendo dal presupposto che Roma…è Roma con tutto quello che ne consegue.

Occorre considerare il fatto che la Capitale è una città speciale che mostra la sua caratteristica in un tessuto urbano alquanto particolare dal momento che alla Roma di oltre duemila anni fa, si sono aggiunte, accatastate, miscelate e confuse, tante altre Roma. Il risultato di questo melange è una metropoli che conserva un centro storico irregolare, delle zone semicentrali edificate senza un vero piano regolatore, che sono dei veri nodi di traffico e una periferia cresciuta in modo disordinato che mostra tutti i suoi limiti.

Questa breve considerazione determina il ragionamento che muoversi a Roma è veramente molto difficoltoso. Traffico, mancanza di parcheggi, manto stradale più che irregolare, ZTL e via dicendo, sono tutte barriere che rendono complicato e lentissimo il muoversi con un veicolo a quattro ruote da una parte all’altra della città. E traffico vuol dire incidenti stradali con conseguenti ingorghi che rallentano fino all’esasperazione i tempi di attesa.

Quindi se pensate che per fare un trasloco da una zona ad un’altra di Roma è sufficiente noleggiare un furgone o un automezzo più capiente e chiedere il favore ad un paio di amici di aiutarvi, state commettendo un grave errore di valutazione e superficialità.

Come organizzare un trasloco di casa?

Se esistono delle realtà aziendali da sempre indirizzate verso il mondo dei traslochi e dei trasporti, una ragione ci sarà: la professionalità e l’esperienza di eseguire un lavoro con attenzione e competenza.

Come per altre attività, anche quella relativa ai traslochi ha bisogno di essere condotta da persone capaci ad ottimizzare le varie fasi del trasporto a partire dall’imballaggio degli oggetti e dei mobili che occorre traslocare.

Quante volte abbiamo voluto fare di testa nostra pensando di risparmiare sul costo del trasloco assumendoci il pesante lavoro di fare tutto da noi, pensando che sarebbe stato sufficiente avere un furgone a disposizione?

Poi, all’atto pratico abbiamo constatato che occorre avere una certa dimestichezza anche solo per sistemare all’interno del furgone, mobilia e scatoloni vari sia per razionalizzare lo spazio a nostra disposizione che per assicurare a tutte le cose, di giungere a destinazione senza che nulla si rompi.

Trasloco: consigli utili?

Il linea di massima le criticità di tale impegno sono riassumibili come segue:

  • Imballaggio con materiali specifici atto a salvaguardare oggetti, mobilio (con eventuale smontaggio) e complementi d’arredo
  • Massima cura nel trasporto delle cose
  • Ottimizzazione degli spazi all’interno del mezzo utilizzato
  • Viaggio da/a con probabili problemi di traffico e, soprattutto, di parcheggio
  • Dispersione di energie

Come è facilmente intuibile, un trasloco è un momento importante per chi lo deve effettuare che deve essere sicuro che ogni cosa trasportata non subisca danni e non si smarrisca (cosa più facile di quello che si potrebbe credere quando si fa un trasloco per proprio conto). A questo concetto deve aggiungersi anche il risparmio della fatica che si maturerebbe per spostare le cose da una parte all’altra e spesso senza far conto sull’ascensore (vedasi pesantissime lavatrici o frigoriferi doppi o anche divani).

Ma se questi sono i nodi che, generalizzando, esistono in ogni tipo di trasloco e trasporto, nella Città Eterna ce ne sono altri da considerare e che sono forieri di negativi valori aggiunti.
Incominciamo a dire che il traffico è da mettere in considerazione. Partire dalla Garbatella per arrivare al Nomentano è come affrontare un’avventura. Ovvio che l’esempio di questo itinerario vale per ogni quartiere della città nessuno escluso. Al traffico veicolare dovete aggiungere gli intoppi che sono generati da lavori in corso, semafori che non funzionano, l’inciviltà dei conducenti e tante, tantissime buche che – soprattutto durante i giorni piovosi – rendono un itinerario cittadino alla stregua di un Camel Trophy.

Se il discorso caos relativo ai movimenti appare chiaro, bisogna aggiungerci un secondo grande ostacolo che è rappresentato dall’endemico problema dei parcheggi.
Si sa che per un trasloco l’ideale è quello di poter parcheggiare il veicolo in prossimità di dove va prelevato (e successivamente depositato) quanto si deve trasferire ma Roma non offre delle grandi soluzioni a tal proposito. Si dirà che la colpa è delle troppe macchine e via dicendo; fatto sta che se dovete pensare di assumervi l’onere di fare un trasloco per vostro conto, dovete considerare ogni punto critico dello stesso.
Già di per sé un trasloco significa stress. Alle incombenze mentali della sua organizzazione dovete aggiungerci quelle fisiche e se questo dovete farlo a Roma, dove tutti i fattori vi sono contrari, allora mettete sul piatto della bilancia più fatica di quella che occorrerebbe se vi trovaste in una calma cittadina di provincia.

Affidatevi a dei veri professionisti dei traslochi a Roma

Mettendo tutto in conto, la domanda è: ne vale la pena di risparmiare qualcosa sul trasloco e correre il rischio di rompere qualcosa per incompetenza, ammazzarvi di fatica, stressarvi anche solo per trovare un parcheggio vicino a dove dovete caricare e scaricare? E se invece di un unico viaggio, ve ne occorrono due o tre?
Affidarsi alla AZTraslochi è assicurarsi la garanzia di un servizio completo e senza stress. Non per niente lo slogan dell’azienda è ‘Organizzare un trasloco dalla A alla Z’. Da anni al servizio di una clientela che con il tempo si è fidelizzata, la AZTraslochi  dispone di un parco automezzi capace di risolvere qualsiasi necessità di trasloco e, soprattutto, di un personale altamente qualificato per assicurare il diligente svolgimento del lavoro.

Il team può occuparsi al posto vostro, dell’ imballaggio dei vostri oggetti con i materiali più idonei al caso che garantiscono l’incolumità al 100% dei vostri beni. Inoltre, è possibile prevedere il lavoro di smontaggio di mobili e cucine e il loro assemblaggio una volta giunti a destinazione.

Per ulteriore vostra tranquillità, abbiamo stipulato una polizza ‘All Risk’ contro ogni tipo di danno ai vostri oggetti di modo da offrirvi la miglior tutela che è possibile avere.
Nel caso in cui il vostro trasloco non implichi molte cose e volete provvedervi da soli, AZTraslochi può noleggiarvi furgoni di ogni dimensione e, in caso di bisogno, anche tutto quello che vi occorre per imballare le vostre cose.

Un altro servizio che la nostra azienda può mettervi a disposizione è il deposito dei vostri oggetti per brevi o lunghi periodi, con l’obiettivo di concedervi tutto lo spazio di cui avete bisogno.

Se credete che rivolgersi all’ AZTraslochi sia una spesa che non vi potete permettere, vi suggeriamo di contattare il nostro settore commerciale che è a totale disposizione per ascoltare le vostre esigenze ed elaborare un preventivo di spesa che vi sorprenderà positivamente. E’ infatti un nostro concept quello di servire clienti offrendo loro, non solo tutta la professionalità che abbiamo maturato in oltre vent’anni di attività, ma anche delle offerte decisamente interessanti che ci differenziano dai nostri competitor.

La fidelizzazione della nostra clientela parte da questa nostra filosofia che, dopo quattro lustri di lavoro, possiamo esibire con fierezza. La nostra mission è quella di dare un servizio completo ai nostri clienti che non si devono più preoccupare di organizzare un trasloco bensì solo quello di affidarlo ad un’azienda di comprovata esperienza e onestà.

Che dobbiate traslocare mobili, elettrodomestici, oggetti, arredi, uffici o altro, AZTraslochi è il numero giusto da contattare per trovare un team dinamico, disponibile e altamente professionale.